daniel anthony nardiello

"LA MIA INIZIAZIONE AL MANCHESTER UNITED? FARE SESSO SUL TAVOLO CON UNA DONNA IMMAGINARIA" - L'EX CALCIATORE DANIEL ANTHONY NARDIELLO RACCONTA I RITI DELLO SPOGLIATOIO DEI RED DEVILS DEL 2001: "DOVEVO DESCRIVERE LA RAGAZZA, ERA ORRIBILE. GIGGS, KEANE E BECKHAM MI CHIEDEVANO: “È BIONDA? È MORA?" SONO DIVENTATO ROSSO”. IL GIOCATORE GALLESE DI ORIGINE ITALIANA NON SFONDERÀ MAI ALLO UNITED (DA QUESTO RACCONTO SI CAPISCE PURE PERCHE’)

Estratto dell’articolo di Mattia Chiusano per repubblica.it

 

DANIEL ANTHONY NARDIELLO

Era il 2001: la pratica denunciata da un calciatore giovane dell’epoca non riguarda un’oscura confraternita in cerca di allegria, ma una delle squadre più iconiche della storia del calcio. Il Manchester United di sir Alex Ferguson, col 26enne David Beckham nel pieno dello splendore, da due anni sposato con la Posh Spice Victoria Adams.

 

In quello spogliatoio che un’intera generazione ha sognato succedeva questo: un ragazzo di diciotto anni, appena emerso dalla seconda squadra, veniva costretto a simulare un rapporto sessuale con una donna immaginaria, di fronte a leggende ghignanti del calcio britannico e mondiale. Non solo Beckham, ma anche Roy Keane e Ryan Giggs, simboli non solo del football, ma anche ambasciatori di Irlanda e Galles sui campi più prestigiosi.

 

A raccontare la storia è Daniel Anthony Nardiello, nato a Coventry, tre presenze nel Galles, origini italiane. Oggi fa il promotore finanziare, “Professional”, specifica sul suo profilo Instagram, insomma non se la passa male, quei brutti episodi non gli hanno impedito di costruirsi una nuova vita dopo il suo ritiro dal calcio nel 2017. Ma non è piacevole quel che ha vissuto nel club che ha detenuto il suo cartellino fino al 2005, prestandolo sempre (Swanea, Barnsley) e facendogli giocare minuti zero in campionato.

 

DANIEL ANTHONY NARDIELLO

Nel podcast Under the Cosh Nardiello racconta così il rito di ventidue anni fa: “La mia iniziazione a Manchester è stata quella di fare l'amore con una donna immaginaria sul tavolo. Alcuni di noi dovevano farlo. Dovevi descrivere la ragazza. Era orribile". Dici Manchester, e si apre un album di stelle sfolgoranti, unite stavolta da un racconto imbarazzante: “Ryan Giggs e David May erano i leader, ma potevo vedere Keane e Beckham e pensavo: 'Oh mio Dio, devo fare l'amore con una ragazza di fronte a tutti questi campioni'”. Molto interessati al triste rituale, pronti a partecipare sempre secondo il racconto di Nardiello: “È bionda? È mora? È dotata? Come si fa? Che ne dici?... mi hanno detto. Sono diventato rosso. È stato orribile”. Una sofferenza per lui, mentre lo spogliatoio più glamour di quel periodo rideva di gusto, chiedendo anche di completare il rapporto con una determinata posizione. 

DANIEL ANTHONY NARDIELLO

 

Nardiello non sfonderà a Manchester, e continuerà la carriera con Barnsley, Queens Park Rangers, Blackpool, Hartlepool United, Bury, Oldham Athletic, Exeter City, Rotherham United, Plymouth Argyle e Bangor City.

DANIEL ANTHONY NARDIELLO

(…)

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...