retegui italia venezuela

SI FA PRESTO A DIRE BOMBER - I GIORNALONI, SULL'ONDA DELLA DOPPIETTA ALLA VENEZUELA, SI SPERTICANO IN LODI PER MATEO RETEGUI. MA COME SI PUO’ CONSIDERARE UN “BOMBER” UNO CHE HA SEGNATO SOLO 6 GOL IN CAMPIONATO E CHE GIOCA PER UNA NEOPROMOSSA (IL GENOA) CHE NON FA LE COPPE EUROPEE? L’ITALOARGENTINO HA DIMOSTRATO DI SAPER VEDERE LA PORTA, MA DA QUI A DIRE CHE LA NAZIONALE DI SPALLETTI ABBIA TROVATO L'ATTACCANTE, CE NE PASSA…

mateo retegui

Estratto dell’articolo di Enrico Currò per “La Repubblica”

 

Resta ancora possibile che uno tra Immobile e Scamacca partecipi all’Europeo di giugno: dipende da loro. Ma intanto la crisi degli attaccanti italiani l’ha congelata un oriundo. Nell’hotel della Florida che ha ospitato la sua piccola celebración tra intimi, il festeggiamento dopo la prima doppietta in Nazionale, Mateo Retegui aveva addosso un’anonima polo bianca, perché la maglia azzurra la indossava orgoglioso papà Carlos, già ct della Selección argentina di hockey oro alle Olimpiadi di Rio, e poi consigliere dello sport della regione di Baires: nessuno avrebbe mai potuto immaginare una foto simile. […]

mateo retegui

 

Esattamente un anno fa a Napoli, il 23 marzo appunto, il debutto con gol all’Inghilterra ufficializzava l’inizio della storia. Che ora è sogno a occhi aperti: partecipare all’Europeo con la squadra del Paese dei bisnonni, entrambi di nome Angelo, uno di Canicattì e l’altro di Sestri Levante. […]

 

mateo retegui

Nella squadra storicamente più argentina della serie A — il Genoa: lui è il 42° della lista — si è meritato il ritorno da titolare dopo l’infortunio al ginocchio. Genova è nel suo destino: Roberto Mancini, […] lo scovò nel piccolo Tigre, che senza di lui è ultimo in campionato […] Col Genoa si è creata l’alchimia perfetta fin dalla presentazione in una piazza De Ferrari strapiena come ai tempi del concerto dell’addio al genoanissimo De André.

 

RETEGUI

La sonnolenza dei grandi club ha portato per 15 milioni Mateo ai tifosi, che riempiono Marassi e sperano che l’idolo non spicchi subito il volo verso un altrove più ricco. […] La Nazionale per ora sfrutta solo parzialmente il pezzo forte del repertorio di Retegui, il colpo di testa: col Venezuela sarebbero stati preziosi più cross dalle fasce, anche se poi lui i gol li ha segnati lo stesso, con due tiri fulminei: il primo su assist del genovese ed ex genoano Cambiaso, il secondo su imbeccata dell’altro oriundo, Jorginho.

 

mateo retegui

La vittoria l’hanno confezionata due giocatori sbocciati al calcio in Brasile e in Argentina, il che non depone a favore della scuola italiana. Solo Barella, leader dell’Inter, e Jorginho, regista dell’Arsenal, hanno alzato il livello, aggiungendosi a Donnarumma, portiere del Psg, che ha parato anche un rigore. […]

retegui italia venezuelamateo retegui Mateo Retegui al Genoa mateo reteguiRETEGUI COLPITO DA UNA PIETRA ORSATO SALERNITANA GENOAretegui italia venezuelamateo retegui mateo retegui

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?