balotelli garibaldi

BALO NO LIMITS – "SONO AL LIVELLO DI NEYMAR E DYBALA MA LORO HANNO VINTO DI PIU’ - IL SENATORE DELLA LEGA NERO? E’ STATO ELETTO IN UN PARTITO CHE VUOLE RIBUTTARE AL MARE LA GENTE CUI LUI APPARTIENE... – IL CT DELLA NAZIONALE? TIFO MANCINI - IL FUTURO? DE LAURENTIIS NON HA AVUTO MAI SIMPATIA PER ME. NON TORNEREI AL MILAN. MA ANDREI ALLA ROMA- LA DONNA GIUSTA? DIFFICILE INCONTRARLA. ORMAI MI SONO ARRESO…

balotelli

Estratto dell'articolo di Fabrizio Salvio per SportWeek- la Gazzetta dello Sport

 

La strada che porta a destinazione si inerpica verso la parte alta di Villefranche surMer.Inbasso,una vista sul mare da togliere il fiato. Un cancello elettrico,un codicenumerico da comporre e, oplà, benvenuti a casa Balotelli.Mario è ai bordi della piccola piscina al centro del giardino, dove si fa fotografare per SportWeek. Intorno, tre lettiniper prendere il sole,qualche palma per fare scena e una piccola veranda con un barbecue «per le grigliate che preparo aunpaio di compagni di squadra e agliamici che vengono a trovarmi dall’Italia». Lui, in Italia, sarebbe rientrato volentieri per rispondere alla chiamata dellaNazionale. Incuorsuosel’aspettava, anche se ora dice:

 

balotelli

«Io non homai parlato con nessuno. Sietesempre stativoi giornalisti a dare la convocazione per fatta». Sarebbe stato il sigillo al suo ritrovato ruolo da protagonista, 14 gol in 21 presenze in Ligue1 e 6 in 7 partite di Europa League. Invece non è arrivata e il centravanti del Nizza ingoia con eleganza il bocconeamaro: «Cosa avrebbe significatoritornare in azzurro? Che me l’ero meritato. Pensavo, di averlo meritato». Eccolo, il nuovo Balotelli. Sicuro, a tratti spavaldo, divertito come sempre. Ma,anche, più pacato, riflessivoe conciliante. A 27 anni e due figli, Mario Balotelli – lo dirà lui stesso – è avviato sulla strada della maturità, di uomo prima ancora che di calciatore. Quel che più conta, ha fatto pace col suo passato, conun’infanzia difficile e con chi lo ha messo al mondo. Ha fatto pace con se stesso.

iwobi salvini

 

Quando ammira il panoramache si apre sotto casa sua, pensa: “Chi me lo fa fare di tornare in Italia”?

«Ma infatti, quando parlo di Italia io parlo di Brescia, la mia città, di mia madre, degli amici, di mio fratello Enocke della Nazionale…Non ho mai detto che tornerò in Italia a giocare».

 

Mino Raiola, il suo agente, ha però dichiarato che lei è maturato, è tra i primi dieci calciatori al mondo e vale 100 milioni. Quale di queste affermazioni risponde a verità?

balotelli

«Che valgo 100 milioni no, per il motivo che nessuno vale tanto.Sono quattro anni che tutti igrandi trasferimenti si basanosu cifre sballate. Mino avrà voluto dire che se certi giocatori sono stati acquistati per quella cifra, io minimo valgo gli stessi soldi»

E quanto vale in realtà Balotelli, secondo Balotelli medesimo?

«Iniziamo col dire che chi mi prende fa un affare, perché a giugnomiscade il contratto col Nizza e quindi vengo via a zero (ride).Ma, se il mio cartellino avesse un prezzo, non sarebbe mai stato così alto. Il numero dei miei gol parla per me».

 

Invece, è vero che è maturato?

 «È vero. Lo so e si vede. È anche normale, per l’età che ho e condue bambini. Ho molte più responsabilità e conduco una vitamolto piùtranquilla. Sto bene a casa e coi miei figli».

 

balotelli

(...)

 Perché non ha ancora trovato la donna giusta?

«Ormai mi sono arreso. È difficile incontrare ilvero amore. Possodarel’idea di essere uno che pensa a divertirsi, e in parte è vero perché sono giovane, ma in una donna cerco rispetto, educazione, certi valori: non è semplice…Cerco una donna che mi permetta di andare in giro a testa alta avendola  vicino. Per il lavoro che faccio è complicato trovare una persona così. Perciò ho detto basta:

miamadre stabene, gli altri miei genitori, Thomas e Rose, stanno bene…Miimporta solo diquesto. Il resto arriverà, se arriverà».

 

(…)

Aproposito diRaiola, torniamoalle sue affermazioni. Per esempio, che lei è tra i primi dieci al mondo.

«Tra i primi dieci sì, penso di starci. Cristiano Ronaldo e Messi sono di una categoria a parte, io potrei star in mezzoa Neymar, Griezmann,Dybala…Ma loro mi stanno davanti perché hanno vinto di più.Dybala ha fatto due finali di Champions, io no».

Sempre Raiola ha detto di aver ricevuto offerte per lei da Inter, Napoli, Roma e Juve.

balotelli mancini

«Dal Napoli non credo. De Laurentiis non ha mai avuto simpatia per me».

 

Inter, allora: perché sì e perché no.

«Ci tornerei perché è un grande club con tifosi fantastici, nessuno direbbe di no all’Inter. Maiopotrei farlo perché ormai tutti sanno che tengo al Milan E quindi nascerebbero problemi a tornare in nerazzurro».

Sì, per la società, i giocatori e i tifosi. Credo che nessuno avrebbe da ridire se andassi alla Roma».

 

Marotta ha detto: Balotelli non ha il profilo Juve.

«Mi suona strano perché ci ho parlato una volta,quando la Juve mi voleva.E sono io che non ci sono andato».

Al Milan non tornerebbe?

«No, adesso no. Niente contro i tifosi, anzi io vado matto per la curva del Milan, ma la società mi ha mandato via in un brutto modo, come se fossi uno capitato lì per caso, che nonserviva.

Tornerei solo se tornasseGalliani, ma dato che Galliani non tornerà…».

In questo momento il suo futuro calcistico è più vicino all’Italia, alla Francia o all’Inghilterra?

«Diciamo che sono al confine» (ride).

Visto come è andata, Nizza è stata la scelta giusta…

«Se fossi andato da un’altra parte sarebbe andata pure meglio. Io ora sto bene, equando sto bene faccio la differenza dappertutto. Gli ultimidueanni ho avuto tanti infortuni, solo questo mi ha frenato. Venire a Nizza è stato un rischio perché era una squadra normale con buoni giocatori. Mino mi aveva avvertito: “Per i tuoi guai fisici hai fatto male al Liverpool e al Milan, se fai malepure al Nizza diventa difficile tornare in una grande”. Ma io mi sentivo bene e infatti è andata bene».

Balotelli

 

Ha cambiato qualcosa nella preparazione, nell’alimentazione?

«Mi alleno di più, anche a casa. Sono guarito dalla pubalgia. Ho eliminato pizza, pasta con panna e prosciutto…».

È vero che il campionato francese non è granché?

«È vero a livello tattico, ma a livello fisico è dieci volte quello italiano».

(...)

Non dovesse essere confermato Di

Biagio, chivorrebbe comec.t.:Mancini,

Conte o Ranieri?

«Conte e Ranieri hanno carisma, ma Mancini è ilmiopapàcalcistico e sarei

contento se fosse il prescelto. Ma lo dico per lui, non per me…».

Mario, per chi ha votato?

«Quando lochiedevo a mio papà Franco, rispondeva sempre: il voto è segreto.

Lo stesso rispondo io. Comunque quest’anno non ho votato».

 

La pensa sempre allo stesso modo sul senatore leghistaIwobi? “Forse sono cieco io o lui nonsi rende conto che è nero”, ha scritto sui social a proposito della sua elezione.

balotelli

«Salvini è stato intelligente a farlo eleggere perché, oltre a prendere i voti degli italiani di colore, ha preso pure quelli di coloro che prima gli stavano contro pensando che fosse razzista. Anche io sono contrario a un’immigrazione senza regole,ma Iwobi, persona di colore, dovrebbe ricordarsi delle proprie origini e pensare che quelli della sua stessa razza muoiono ogni giorno in mezzo al mare nella speranza di un futuro migliore. Per questo non può sposare la causa diun partito che vorrebbe ributtarla a mare, quella gente. La sua stessa gente».

Le piacciono i Cinque Stelle?

«Io di politica non mi intendo molto, ma credo diaver capit ouna cosa:ormai la gente vota un candidato non per convinzione,mapernonvotare l’altro. Si sceglie il meno peggio. Ma poi, chi ti dice chequello eletto adestra tra due anni non andrà a sinistra? Ormai la politica è come il calciomercato».

Tra dieci anni cosa dirà a Pia e Lion

del loro papà?

«Spero che diranno loro qualcosa di buono a me».

balotellibalotellibalotellibalotellibalotellimario balotelli mario balotelliBALOTELLI GARIBALDImario balotelli e le donnebalotelliBALOTELLI MURALEBERLUSCONI BALOTELLIBALOTELLI DONNEBALOTELLI DONNE 1BALOTELLIBALOTELLIIWOBI 2BALOTELLIRAIOLA BALOTELLIBALOTELLIbalotelli

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - meme by edoardo baraldi

DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN AUTUNNO, UNA VOLTA VARATA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, LA ZELIG DELLA GARBATELLA POTREBBE SFANCULARE LA LEGA DAL GOVERNO E COALIZZARSI SOLO CON FORZA ITALIA AL VOTO ANTICIPATO NELLA PRIMAVERA DEL 2026 – LIBERA DALLA ZAVORRA DEL CARROCCIO, MELONI SAREBBE FINALMENTE LIBERA DI AVVICINARSI AL PARTITO POPOLARE EUROPEO – DOPO TIRANA, RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA CON I VOLENTEROSI AL TELEFONO CON TRUMP, LA DUCETTA HA CAPITO DI AVER SBAGLIATO E HA CAMBIATO COPIONE - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PERSO PERO' IL VIZIO, PER RITORNARE SULLA RIBALTA INTERNAZIONALE, DI ''STRUMENTALIZZARE'' PERFINO PAPA LEONE XIV CHE FIN DAL PRIMO GIORNO SI E' DETTO PRONTO AD OSPITARE IL NEGOZIATO TRA RUSSIA E UCRAINA (MA FINCHÉ NON PORTERÀ A CASA LA SUA "VITTORIA", PUTIN NON PUÒ FARE ALTRO CHE SABOTARE OGNI TENTATIVO DI PACE...)

giorgia meloni times musk sunak edi rama

COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER INTERNAZIONALI “TUTTI PAZZI PER LA MELONI” NON È PROPRIO UNA CAREZZA SUL FACCINO DELLA SORA GIORGIA, COME CI VOGLIONO FAR CREDERE “CORRIERE”, “LIBERO” E GLI ALTRI MEGAFONI DELLA FIAMMA MAGICA. ANZI, È PIENO DI FRECCIATONE ALLA THATCHER DE’ NOANTRI, TIPO “L’UMILTÀ BEN PREPARATA” DI FRONTE AL PREMIER ALBANESE EDI RAMA. O LA CHIOSA SULL’INCONTRO CON JD VANCE: “IL FLIRT DELLA 48ENNE ERA SOLO NATURALMENTE SIMPATICO O SI È RESA CONTO CHE RIDENDO DELLE BATTUTE DEGLI UOMINI DI POTERE OTTERRÀ L'ACCORDO COMMERCIALE CHE DESIDERA?” – RICORDA I “THREESOME” E IL PACCO DI GIAMBRUNO, SMONTA LE ORIGINI PROLETARIE DELLA DUCETTA E CHIUDE CITANDO BERLUSCONI: “È UNA PERSONA CON CUI NON SI PUÒ ANDARE D'ACCORDO”. VI SEMBRANO COMPLIMENTI?

giampaolo rossi giorgia meloni silvia calandrelli felice ventura matteo salvini gianfranco zinzilli giancarlo giorgetti

C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI FELICE VENTURA, DIRETTORE DELLE RISORSE UMANE, SARÀ NOMINATO PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ - SULLA POLTRONA DELLA CASSAFORTE DEL SERVIZIO PUBBLICO SI È CONSUMATO L'ENNESIMO SCAZZO: L'AD, GIAMPAOLO ROSSI, VOLEVA ISSARE SILVIA CALANDRELLI (NONOSTANTE LA VICINANZA AL PD), OSTEGGIATA PERÒ DALLA LEGA CHE VOLEVA GIANFRANCO ZANZILLI - IL MINISTRO GIORGETTI HA CONVOCATO ROSSI AL MEF (AZIONISTA DELLA RAI) PER IMPORRE IL NOME, MA QUELLO, DI FRONTE AL DIKTAT, HA OPPOSTO UN "ME NE FREGO". E ALLA FINE È STATO TIRATO FUORI DAL CILINDRO IL NOME DI VENTURA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...