balotelli garibaldi

BALO NO LIMITS – "SONO AL LIVELLO DI NEYMAR E DYBALA MA LORO HANNO VINTO DI PIU’ - IL SENATORE DELLA LEGA NERO? E’ STATO ELETTO IN UN PARTITO CHE VUOLE RIBUTTARE AL MARE LA GENTE CUI LUI APPARTIENE... – IL CT DELLA NAZIONALE? TIFO MANCINI - IL FUTURO? DE LAURENTIIS NON HA AVUTO MAI SIMPATIA PER ME. NON TORNEREI AL MILAN. MA ANDREI ALLA ROMA- LA DONNA GIUSTA? DIFFICILE INCONTRARLA. ORMAI MI SONO ARRESO…

balotelli

Estratto dell'articolo di Fabrizio Salvio per SportWeek- la Gazzetta dello Sport

 

La strada che porta a destinazione si inerpica verso la parte alta di Villefranche surMer.Inbasso,una vista sul mare da togliere il fiato. Un cancello elettrico,un codicenumerico da comporre e, oplà, benvenuti a casa Balotelli.Mario è ai bordi della piccola piscina al centro del giardino, dove si fa fotografare per SportWeek. Intorno, tre lettiniper prendere il sole,qualche palma per fare scena e una piccola veranda con un barbecue «per le grigliate che preparo aunpaio di compagni di squadra e agliamici che vengono a trovarmi dall’Italia». Lui, in Italia, sarebbe rientrato volentieri per rispondere alla chiamata dellaNazionale. Incuorsuosel’aspettava, anche se ora dice:

 

balotelli

«Io non homai parlato con nessuno. Sietesempre stativoi giornalisti a dare la convocazione per fatta». Sarebbe stato il sigillo al suo ritrovato ruolo da protagonista, 14 gol in 21 presenze in Ligue1 e 6 in 7 partite di Europa League. Invece non è arrivata e il centravanti del Nizza ingoia con eleganza il bocconeamaro: «Cosa avrebbe significatoritornare in azzurro? Che me l’ero meritato. Pensavo, di averlo meritato». Eccolo, il nuovo Balotelli. Sicuro, a tratti spavaldo, divertito come sempre. Ma,anche, più pacato, riflessivoe conciliante. A 27 anni e due figli, Mario Balotelli – lo dirà lui stesso – è avviato sulla strada della maturità, di uomo prima ancora che di calciatore. Quel che più conta, ha fatto pace col suo passato, conun’infanzia difficile e con chi lo ha messo al mondo. Ha fatto pace con se stesso.

iwobi salvini

 

Quando ammira il panoramache si apre sotto casa sua, pensa: “Chi me lo fa fare di tornare in Italia”?

«Ma infatti, quando parlo di Italia io parlo di Brescia, la mia città, di mia madre, degli amici, di mio fratello Enocke della Nazionale…Non ho mai detto che tornerò in Italia a giocare».

 

Mino Raiola, il suo agente, ha però dichiarato che lei è maturato, è tra i primi dieci calciatori al mondo e vale 100 milioni. Quale di queste affermazioni risponde a verità?

balotelli

«Che valgo 100 milioni no, per il motivo che nessuno vale tanto.Sono quattro anni che tutti igrandi trasferimenti si basanosu cifre sballate. Mino avrà voluto dire che se certi giocatori sono stati acquistati per quella cifra, io minimo valgo gli stessi soldi»

E quanto vale in realtà Balotelli, secondo Balotelli medesimo?

«Iniziamo col dire che chi mi prende fa un affare, perché a giugnomiscade il contratto col Nizza e quindi vengo via a zero (ride).Ma, se il mio cartellino avesse un prezzo, non sarebbe mai stato così alto. Il numero dei miei gol parla per me».

 

Invece, è vero che è maturato?

 «È vero. Lo so e si vede. È anche normale, per l’età che ho e condue bambini. Ho molte più responsabilità e conduco una vitamolto piùtranquilla. Sto bene a casa e coi miei figli».

 

balotelli

(...)

 Perché non ha ancora trovato la donna giusta?

«Ormai mi sono arreso. È difficile incontrare ilvero amore. Possodarel’idea di essere uno che pensa a divertirsi, e in parte è vero perché sono giovane, ma in una donna cerco rispetto, educazione, certi valori: non è semplice…Cerco una donna che mi permetta di andare in giro a testa alta avendola  vicino. Per il lavoro che faccio è complicato trovare una persona così. Perciò ho detto basta:

miamadre stabene, gli altri miei genitori, Thomas e Rose, stanno bene…Miimporta solo diquesto. Il resto arriverà, se arriverà».

 

(…)

Aproposito diRaiola, torniamoalle sue affermazioni. Per esempio, che lei è tra i primi dieci al mondo.

«Tra i primi dieci sì, penso di starci. Cristiano Ronaldo e Messi sono di una categoria a parte, io potrei star in mezzoa Neymar, Griezmann,Dybala…Ma loro mi stanno davanti perché hanno vinto di più.Dybala ha fatto due finali di Champions, io no».

Sempre Raiola ha detto di aver ricevuto offerte per lei da Inter, Napoli, Roma e Juve.

balotelli mancini

«Dal Napoli non credo. De Laurentiis non ha mai avuto simpatia per me».

 

Inter, allora: perché sì e perché no.

«Ci tornerei perché è un grande club con tifosi fantastici, nessuno direbbe di no all’Inter. Maiopotrei farlo perché ormai tutti sanno che tengo al Milan E quindi nascerebbero problemi a tornare in nerazzurro».

Sì, per la società, i giocatori e i tifosi. Credo che nessuno avrebbe da ridire se andassi alla Roma».

 

Marotta ha detto: Balotelli non ha il profilo Juve.

«Mi suona strano perché ci ho parlato una volta,quando la Juve mi voleva.E sono io che non ci sono andato».

Al Milan non tornerebbe?

«No, adesso no. Niente contro i tifosi, anzi io vado matto per la curva del Milan, ma la società mi ha mandato via in un brutto modo, come se fossi uno capitato lì per caso, che nonserviva.

Tornerei solo se tornasseGalliani, ma dato che Galliani non tornerà…».

In questo momento il suo futuro calcistico è più vicino all’Italia, alla Francia o all’Inghilterra?

«Diciamo che sono al confine» (ride).

Visto come è andata, Nizza è stata la scelta giusta…

«Se fossi andato da un’altra parte sarebbe andata pure meglio. Io ora sto bene, equando sto bene faccio la differenza dappertutto. Gli ultimidueanni ho avuto tanti infortuni, solo questo mi ha frenato. Venire a Nizza è stato un rischio perché era una squadra normale con buoni giocatori. Mino mi aveva avvertito: “Per i tuoi guai fisici hai fatto male al Liverpool e al Milan, se fai malepure al Nizza diventa difficile tornare in una grande”. Ma io mi sentivo bene e infatti è andata bene».

Balotelli

 

Ha cambiato qualcosa nella preparazione, nell’alimentazione?

«Mi alleno di più, anche a casa. Sono guarito dalla pubalgia. Ho eliminato pizza, pasta con panna e prosciutto…».

È vero che il campionato francese non è granché?

«È vero a livello tattico, ma a livello fisico è dieci volte quello italiano».

(...)

Non dovesse essere confermato Di

Biagio, chivorrebbe comec.t.:Mancini,

Conte o Ranieri?

«Conte e Ranieri hanno carisma, ma Mancini è ilmiopapàcalcistico e sarei

contento se fosse il prescelto. Ma lo dico per lui, non per me…».

Mario, per chi ha votato?

«Quando lochiedevo a mio papà Franco, rispondeva sempre: il voto è segreto.

Lo stesso rispondo io. Comunque quest’anno non ho votato».

 

La pensa sempre allo stesso modo sul senatore leghistaIwobi? “Forse sono cieco io o lui nonsi rende conto che è nero”, ha scritto sui social a proposito della sua elezione.

balotelli

«Salvini è stato intelligente a farlo eleggere perché, oltre a prendere i voti degli italiani di colore, ha preso pure quelli di coloro che prima gli stavano contro pensando che fosse razzista. Anche io sono contrario a un’immigrazione senza regole,ma Iwobi, persona di colore, dovrebbe ricordarsi delle proprie origini e pensare che quelli della sua stessa razza muoiono ogni giorno in mezzo al mare nella speranza di un futuro migliore. Per questo non può sposare la causa diun partito che vorrebbe ributtarla a mare, quella gente. La sua stessa gente».

Le piacciono i Cinque Stelle?

«Io di politica non mi intendo molto, ma credo diaver capit ouna cosa:ormai la gente vota un candidato non per convinzione,mapernonvotare l’altro. Si sceglie il meno peggio. Ma poi, chi ti dice chequello eletto adestra tra due anni non andrà a sinistra? Ormai la politica è come il calciomercato».

Tra dieci anni cosa dirà a Pia e Lion

del loro papà?

«Spero che diranno loro qualcosa di buono a me».

balotellibalotellibalotellibalotellibalotellimario balotelli mario balotelliBALOTELLI GARIBALDImario balotelli e le donnebalotelliBALOTELLI MURALEBERLUSCONI BALOTELLIBALOTELLI DONNEBALOTELLI DONNE 1BALOTELLIBALOTELLIIWOBI 2BALOTELLIRAIOLA BALOTELLIBALOTELLIbalotelli

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO