charles de ketelaere

NON SOLO GAGLIARDINI E CORREA PER GLI INTERISTI, ANCHE I MILANISTI HANNO TROVATO UN CALCIATORE DA PRENDERE DI MIRA: CHARLES DE KETELAERE, RIBATTEZZATO "DE BIDONAERE" - UN TIFOSO DEL MILAN HA SCRITTO AD AMAZON PER "RESTITUIRE" IL CENTROCAMPISTA BELGA AL CLUB BRUGGE: "HO UN PACCO DAL BELGIO DA FARE UN RESO" - IL CLASSE 2001, ARRIVATO A MILANO PER 32 MILIONI DI EURO, NON HA MAI INCANTATO - QUANDO ADANI DISSE DI LUI: "È UN ACQUISTO A 5 STELLE…"

charles de ketelaere 1

Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

Trentadue milioni di euro. Nella serata nefasta di Coppa Italia Charles De Ketelaere ha sentito ancora una volta sulle proprie spalle tutto il peso dell'investimento fatto dal Milan per ingaggiarlo dal Club Brugge. E ne è rimasto schiacciato. Ha qualche attenuante generica: ha giocato in un ruolo non suo, schierato da ‘falso 9' perché là davanti non puoi chiedere sempre a Giroud di cantare e portare la croce, Ibrahimovic e Origi non sono ancora pronti. E il modo in cui s'è sgonfiato il ‘diavolo', imbrigliato dal dinamismo del Torino, non lo ha aiutato di certo. Tutto il resto è noia. Maledetta noia.

 

charles de ketelaere 4

I 120 minuti concessigli da Stefano Pioli sono la fotografia della stagione del belga in rossonero: parte bene, occupa l'area di rigore facendo leva sulla sua stazza (192 cm), prende anche un palo smorzando la palla di testa su calcio d'angolo, si fa coraggio e si danna l'anima, tenta il tiro un paio di volte, scompare alla distanza e ingoia il boccone amaro dell'eliminazione per mano di un avversario ridotto in dieci e letale in contropiede nei supplementari.

 

tifoso milanista scrive ad amazon per il reso di de ketelaere

Proprio come accaduto contro il Bologna, alla terza giornata: era il 27 agosto scorso e alla prima da titolare in Serie A impressionò positivamente, con tanto di assist servito in maniera perfetta a Leao. Col tempo, però, i sorrisi sono divenuti smorfie di perplessità e disappunto. E gli spazi per lui si sono ristretti a scampoli di match accompagnati da una domanda ricorrente: tutti quei soldi spesi ma per chi?

 

"Si è mosso bene, ha fatto buone giocate ma ci aspettiamo giocate decisive. Purtroppo nemmeno stasera ci siamo riusciti". Sono state le parole del tecnico, che nel post partita ha difeso la buona volontà del ragazzo. Discuterà con lui per capire cosa gli sta succedendo e con il resto della squadra in queste ore di romitaggio a Milanello, dove il gruppo s'è recato in ritiro dopo l'ennesimo brutto colpo incassato al Meazza.

 

Paolo Maldini ha alzato una rete di protezione intorno al calciatore 21enne per tenerlo al riparo dalle critiche. "È giovane, ha un contratto di 5 anni e su di lui è stato fatto un progetto a lunga scadenza. Non si può pensare che una partita di Coppa Italia a gennaio sia l’ultima spiaggia. Questo credo che sia sbagliato, dobbiamo essere equilibrati. L’abbiamo visto tante volte, e la questione Tonali penso che abbia insegnato tanto a tanti. Dobbiamo aspettare questi giocatori giovani che hanno bisogno di trovare qualcosa di diverso rispetto a quello che hanno avuto prima di passare al Milan".

 

charles de ketelaere rafael leao

Difetto di personalità e scotto del noviziato finora ne hanno limitato le potenzialità: un conto è il campionato belga, un conto quello italiano soprattutto se addosso hai la maglia del Milan campione d'Italia e la mentalità vincente da acquisire è il companatico quotidiano. Nemmeno la fortuna lo ha aiutato abbastanza.

 

Ma quella, si sa, giova agli audaci e De Ketelaere almeno finora lo è stato pochissimo, a sprazzi. Anzi con lui è stata cattiva abbastanza da renderlo protagonista nel tonfo in campionato contro la Roma, da 2-0 a 2-2: nei 5 minuti finali in cui il Milan ha mandato tutto al ‘diavolo' l'ex Brugge era lì, nella mischia in area per far valere il suo fisico e tamponare gli ultimi assalti giallorossi. Abraham ha beffato anche lui.

 

charles de ketelaere olivier giroud

La pazienza dei tifosi nei suoi confronti è al minimo. C'è chi è disposto a perdonargli più nulla e lo definisce un "pacco" da restituire al mittente. Su Twitter il thread di un sostenitore (@MarcoVerduz) è stato feroce per l'ironia riservata al calciatore: ha contattato il servizio clienti di Amazon per effettuare un reso di un "articolo" arrivatogli dal Belgio.

 

charles de ketelaere 6

"È stato spedito da Amazon o da un venditore terzo?", è la domanda che gli viene posta attraverso l'account della catena di distribuzione he dialoga con l'utenza. "In questo caso ti suggerisco di contattare direttamente il venditore che potrà darti l'assistenza più adeguata per il tuo reso. Puoi contattarlo seguendo le istruzioni". La replica del tifoso milanista è stata tremenda: ha taggato nella risposta il @ClubBrugge al quale rispedire virtualmente quel "pacco" costato 32 milioni di euro.

Articoli correlati

CHARLES DE KETELAERE, IL GIOIELLINO BELGA ARRIVATO A MILANO DOPO UNA LUNGHISSIMA TRATTATIVA, HA...

I TIFOSI INTERISTI SI SONO ROTTI IL CAZZO DELLE PRESTAZIONI DELUDENTI DI GAGLIARDINI E CORREA,CHE DA

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO