charles de ketelaere

NON SOLO GAGLIARDINI E CORREA PER GLI INTERISTI, ANCHE I MILANISTI HANNO TROVATO UN CALCIATORE DA PRENDERE DI MIRA: CHARLES DE KETELAERE, RIBATTEZZATO "DE BIDONAERE" - UN TIFOSO DEL MILAN HA SCRITTO AD AMAZON PER "RESTITUIRE" IL CENTROCAMPISTA BELGA AL CLUB BRUGGE: "HO UN PACCO DAL BELGIO DA FARE UN RESO" - IL CLASSE 2001, ARRIVATO A MILANO PER 32 MILIONI DI EURO, NON HA MAI INCANTATO - QUANDO ADANI DISSE DI LUI: "È UN ACQUISTO A 5 STELLE…"

charles de ketelaere 1

Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

Trentadue milioni di euro. Nella serata nefasta di Coppa Italia Charles De Ketelaere ha sentito ancora una volta sulle proprie spalle tutto il peso dell'investimento fatto dal Milan per ingaggiarlo dal Club Brugge. E ne è rimasto schiacciato. Ha qualche attenuante generica: ha giocato in un ruolo non suo, schierato da ‘falso 9' perché là davanti non puoi chiedere sempre a Giroud di cantare e portare la croce, Ibrahimovic e Origi non sono ancora pronti. E il modo in cui s'è sgonfiato il ‘diavolo', imbrigliato dal dinamismo del Torino, non lo ha aiutato di certo. Tutto il resto è noia. Maledetta noia.

 

charles de ketelaere 4

I 120 minuti concessigli da Stefano Pioli sono la fotografia della stagione del belga in rossonero: parte bene, occupa l'area di rigore facendo leva sulla sua stazza (192 cm), prende anche un palo smorzando la palla di testa su calcio d'angolo, si fa coraggio e si danna l'anima, tenta il tiro un paio di volte, scompare alla distanza e ingoia il boccone amaro dell'eliminazione per mano di un avversario ridotto in dieci e letale in contropiede nei supplementari.

 

tifoso milanista scrive ad amazon per il reso di de ketelaere

Proprio come accaduto contro il Bologna, alla terza giornata: era il 27 agosto scorso e alla prima da titolare in Serie A impressionò positivamente, con tanto di assist servito in maniera perfetta a Leao. Col tempo, però, i sorrisi sono divenuti smorfie di perplessità e disappunto. E gli spazi per lui si sono ristretti a scampoli di match accompagnati da una domanda ricorrente: tutti quei soldi spesi ma per chi?

 

"Si è mosso bene, ha fatto buone giocate ma ci aspettiamo giocate decisive. Purtroppo nemmeno stasera ci siamo riusciti". Sono state le parole del tecnico, che nel post partita ha difeso la buona volontà del ragazzo. Discuterà con lui per capire cosa gli sta succedendo e con il resto della squadra in queste ore di romitaggio a Milanello, dove il gruppo s'è recato in ritiro dopo l'ennesimo brutto colpo incassato al Meazza.

 

Paolo Maldini ha alzato una rete di protezione intorno al calciatore 21enne per tenerlo al riparo dalle critiche. "È giovane, ha un contratto di 5 anni e su di lui è stato fatto un progetto a lunga scadenza. Non si può pensare che una partita di Coppa Italia a gennaio sia l’ultima spiaggia. Questo credo che sia sbagliato, dobbiamo essere equilibrati. L’abbiamo visto tante volte, e la questione Tonali penso che abbia insegnato tanto a tanti. Dobbiamo aspettare questi giocatori giovani che hanno bisogno di trovare qualcosa di diverso rispetto a quello che hanno avuto prima di passare al Milan".

 

charles de ketelaere rafael leao

Difetto di personalità e scotto del noviziato finora ne hanno limitato le potenzialità: un conto è il campionato belga, un conto quello italiano soprattutto se addosso hai la maglia del Milan campione d'Italia e la mentalità vincente da acquisire è il companatico quotidiano. Nemmeno la fortuna lo ha aiutato abbastanza.

 

Ma quella, si sa, giova agli audaci e De Ketelaere almeno finora lo è stato pochissimo, a sprazzi. Anzi con lui è stata cattiva abbastanza da renderlo protagonista nel tonfo in campionato contro la Roma, da 2-0 a 2-2: nei 5 minuti finali in cui il Milan ha mandato tutto al ‘diavolo' l'ex Brugge era lì, nella mischia in area per far valere il suo fisico e tamponare gli ultimi assalti giallorossi. Abraham ha beffato anche lui.

 

charles de ketelaere olivier giroud

La pazienza dei tifosi nei suoi confronti è al minimo. C'è chi è disposto a perdonargli più nulla e lo definisce un "pacco" da restituire al mittente. Su Twitter il thread di un sostenitore (@MarcoVerduz) è stato feroce per l'ironia riservata al calciatore: ha contattato il servizio clienti di Amazon per effettuare un reso di un "articolo" arrivatogli dal Belgio.

 

charles de ketelaere 6

"È stato spedito da Amazon o da un venditore terzo?", è la domanda che gli viene posta attraverso l'account della catena di distribuzione he dialoga con l'utenza. "In questo caso ti suggerisco di contattare direttamente il venditore che potrà darti l'assistenza più adeguata per il tuo reso. Puoi contattarlo seguendo le istruzioni". La replica del tifoso milanista è stata tremenda: ha taggato nella risposta il @ClubBrugge al quale rispedire virtualmente quel "pacco" costato 32 milioni di euro.

Articoli correlati

CHARLES DE KETELAERE, IL GIOIELLINO BELGA ARRIVATO A MILANO DOPO UNA LUNGHISSIMA TRATTATIVA, HA...

I TIFOSI INTERISTI SI SONO ROTTI IL CAZZO DELLE PRESTAZIONI DELUDENTI DI GAGLIARDINI E CORREA,CHE DA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)