coppa oro dolomiti

DOLOMITI A TUTTO GAS - SUL GRADINO PIÙ ALTO DEL PODIO DELLA GARA PER AUTO D’EPOCA, IL DUO VESCO/GUERINI. LA LORO BALILLA SPORT 508 S ROSSA FA MANGIARE LA POLVERE AI CAMPIONI USCENTI MOZZI/BIACCA SU TRIUMPH TR2 DEL 1955

coppa d oro delle dolomiti 2015coppa d oro delle dolomiti 2015

L’appuntamento era per il 23 luglio a Cortina e nessuno degli invitati è voluto mancare. Attention mesdames et messieurs: benvenuti alla Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015. Al cocktail lounge del Grand Hotel Savoia c’erano tutti. Benvenuti capitani d’industria, consorti eccellenti di mariti eccellenti, campioni della domenica ed ex piloti di F1, signorine da capogiro e signore della società bene. Quest’anno c’erano tutti in centro Cortina.

 

coppa d oro delle dolomiti 2015 : 9coppa d oro delle dolomiti 2015 : 9

Gentleman drivers sempre impeccabili. Nei modi e nel vestire. Al volante polo bianca, pantaloni cachi, occhiali da sole e il vento tra i capelli. Al party in programma ogni sera pochette al taschino della giacca e cravatta di seta per lui. Tubino nero e decolletè in vernice rossa per lei. Glamour e adrenalina per un mix che non conosce tempo. Come i bolidi parcheggiati in bella posta nel piazzale antistante lo storico 5 stelle illuminato a festa.

 

coppa d oro delle dolomiti 2015 : 5coppa d oro delle dolomiti 2015 : 5

Tutto e tutti sono da ammirare, da commentare, da immortalare in un selfie. Lì dove i conti Marzotto hanno scritto un pezzo di storia delle gare di regolarità. Poi fin su la Cima Coppi, scavalcando tornante dopo tornante, un occhio allo specchietto e un altro al cronometro per strappare più punti possibili alle prove speciali. Uomini e donne con il gusto della sfida nel sangue, piloti d’altri tempi che danno il loro meglio sotto il sole rovente e la pioggia che ti coglie di sorpresa appena scavalli il Passo, il viso segnato dalla fatica lascia il posto alla gioia del miglior tempo all’intertappa.

coppa d oro delle dolomiti 2015 : 8coppa d oro delle dolomiti 2015 : 8

 

Quest’anno la gara è ripartita in notturna il primo giorno. Alta la tensione per una delle novità più apprezzate. Veloci oggi come all’ora, rispettosi di piloti come Fangio, Ascari o Moss. Il mito dei gentleman drivers è vivo e vegeto. Cortina non ha perso il suo fascino e Coppa d’Oro come una pellicola cult degli anni ’40 proietta i suoi eroi. A colori questa volta. A Cortina ci sono tutti quest’anno. I top manager dell’olio di qualità Fontana e Bertolli a bordo della loro Jaguar xj6 d type replica del '71; gli A.D. del Gruppo Famila Stefano Brendolan, dell’azienda Linea Verde Domenico Battagliola; delle acciaierie Valbruna Massimo Amenduni. Le istituzioni presenti come si confà alle grandi occasioni.

coppa d oro delle dolomiti 2015 : 4coppa d oro delle dolomiti 2015 : 4

 

coppa d oro delle dolomiti 2015 : 7coppa d oro delle dolomiti 2015 : 7

Il Presidente dell’ACI Angelo Sticchi Damiani, il Direttore generale dell’Enit Marco Bruschini, il sindaco di Cortina Andrea Franceschi e il presidente del Comitato organizzatore Alessandro Casali e signora a fare gli onori di casa. Tra gli affezionati frequentatori di Coppa Enrico Colombo A.D. di Cofely, azienda leader nel settore dell’energia pulita; Massimo Vitali Presidente di Vitali Group che non è certo passato inosservato con la sua Lamborghini Gallardo gialla. Uomini e donne che amano il rischio d’impresa quasi quanto il miglior piazzamento.

 

coppa d oro delle dolomiti 2015 : 6coppa d oro delle dolomiti 2015 : 6

Piloti in erba e vecchie glorie che incendiano ancora il pubblico di Cortina. Sul gradino più alto del podio quest’anno il duo bresciano Vesco/Guerini. La loro Balilla Sport 508 S rossa fiammante fa mangiare la polvere ai campioni uscenti Mozzi/Biacca su Triumph Tr2 del 1955. La Coppa delle Dame va all’equipaggio femminile Villani/De Stefani.

 

A strappare autografi e foto di rito il pilota di Formula 1 degli anni ‘70 Arturo Merzario. Cappello da cowboy al volante di una Alfa Spider del ’54. Mentre il pluricampione Giuliano Canè perde minuti preziosi per un guasto e il sogno non si ripete. Sono i piloti a riscrivere la storia di Coppa d’Oro delle Dolomiti. E tutto il resto è out.

coppa d oro delle dolomiti 2015 : 9coppa d oro delle dolomiti 2015 : 9coppa d oro delle dolomiti 2015 : 3coppa d oro delle dolomiti 2015 : 3coppa d oro delle dolomiti 2015 : 10coppa d oro delle dolomiti 2015 : 10coppa d oro delle dolomiti 2015 : 11coppa d oro delle dolomiti 2015 : 11centro gara hotel savoia cortinacentro gara hotel savoia cortinacoppa d oro delle dolomiti 2015 coppa d oro delle dolomiti 2015 alfa romeo 4cspider lago misurinaalfa romeo 4cspider lago misurinacoppa d oro delle dolomiti 2015  coppa d oro delle dolomiti 2015 arturo merzario ex campione di f1arturo merzario ex campione di f1battagliola domenico titolare linea verde dimmi di sibattagliola domenico titolare linea verde dimmi di siarturo merzario ex campione di f1 (b)arturo merzario ex campione di f1 (b)alfa romeo 4cspider lago misurina 2alfa romeo 4cspider lago misurina 2coppa d oro delle dolomiti 2015 : 5coppa d oro delle dolomiti 2015 : 5

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO