banksy - aachoo - bristol 1

IL RAFFREDDORE DIVENTA COOL SE LO IMMORTALA BANKSY – LO STREET ARTIST PIÙ FAMOSO E MISTERIOSO DEL MONDO HA REALIZZATO UN GRAFFITO A BRISTOL, SUA CITTÀ NATALE, CHE SI INTITOLA “AACHOO” E RAPPRESENTA UNO STARNUTO - NEL DISEGNO, FATTO SUL PALAZZO DELLA VIA PIÙ RIPIDA DELLA GRAN BRETAGNA, SI VEDE UNA PENSIONATA CHE STARNUTISCE FACENDO VOLARE LA DENTIERA (E INNUMEREVOLI DROPLETS)

 

 

banksy aachoo bristol

 

Da www.huffingtonpost.it

 

Banksy torna a colpire nella natia Bristol, in Inghilterra, con un’altra opera dedicata al mondo al tempo del Covid e un riferimento ironico ai problemi sociali che la pandemia amplifica.

 

Stavolta con un graffito intitolato `Aachoo!!′ (versione inglese del suono di un gran starnuto) apparso sul muro laterale color verdino di una casa della periferia della città, in Vale Street.

 

Un murale individuato dapprima da alcuni passanti e da cittadini residenti nella zona, e di cui poi il misterioso artista - del quale pochissimo si sa, al di là del luogo di nascita e delle tracce dell’impegno pubblico, sociale e pro immigrazione che ne caratterizza l’azione - ha rivendicato la paternità attraverso i consueti canali Internet: il suo website e il suo profilo Instagram.

 

banksy achoo – bristol

Il disegno raffigura una pensionata che, fazzoletto in testa, starnutisce mentre la cadono la borsa e una sporta della spesa, con effetto spray che si allunga sull’edificio e sulla stradina sottostante: la più ripida di tutta la Gran Bretagna con ben 22 gradi di pendenza.

 

Non senza il particolare d’una dentiera che vola dalla bocca della sventurata nonnina e quello di un uomo con l’ombrello in mano spinto via dall’inverosimile spostamento d’aria. L’edificio, così decorato, è ora divenuto meta d’interesse e di curiosità.

 

banksy acilia

E potrebbe accrescere il valore della proprietà su cui è stato tracciato, messa in vendita di recente. Un ex inquilino, Fred Loosmore, falegname 28enne, ha intanto provveduto a cercare di proteggere il graffito con smalto acrilico trasparente. “E’ un’opera d’arte davvero graziosa. E anche significativa, no?”, ha commentato ai giornalisti che lo interpellavano.

BANKSY NOTTINGHAMbanksy aachoo bristol 2BANKSY NOTTINGHAM banksy pulp fiction collezione di luca bravobanksy no ball games collezione di luca bravobanksy choose your weapon collezione di luca bravo banksybanksybanksy visual protest schermata 2020 09 07 alle 12.52.37BANKSYPia Klemp, la comandante tedesca della nave di Banksy Louise Michelbanksy 7BANKSY banksy a birmingham 1ambasciatore francese christian masset con l'opera di banksy rubata al bataclan esposta a palazzo farnese 1banksy a bristol 4il murale sull'unione europea di banksy a dover 12il murale sull'unione europea di banksy a dover 5il murale sull'unione europea di banksy a dover 7il murale sull'unione europea di banksy a dover 3gross domestic product il negozio di banksy 6banksy 9il murale sull'unione europea di banksy a dover 10il murale sull'unione europea di banksy a dover 11le opere di banksy in vendita 5banksy a birmingham 3banksy a birmingham 2banksy a birmingham 10l'hotel di banksy a betlemmebanksybanksy 11banksy 10banksy 7banksy a bristol 3banksy 1BANKSY PARIGI 3ambasciatore francese christian masset con l'opera di banksy rubata al bataclan esposta a palazzo farnesebanksy a bristol 1BANKSY PARIGI 4BANKSY PARIGI 2LOUISE MICHEL - LA MOTOVEDETTA CON I DISEGNI DI BANKSY ripresa aerea della louise michel la nave finanziata da banksyIl disegno di Banksy sulla nave Louise Michelschermata 2020 09 07 alle 12.52.43banksy visual protest 2banksy visual protest 5il post su instagram di bankSyMOSTRA BANKSYbanksy a venezia 6banksybanksybanksy congegnobanksyMostra BanksyBANKSYMostra BanksyMostra BanksyMostra Banksybanksy aachoo bristol 1

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”