floyd mayweather

IL PAPERONE DELLO SPORT DEGLI ULTIMI 10 ANNI? UN PUGILE (IN PENSIONE)! FLOYD MAYWEATHER, RITIRATO NEL 2017, HA INCASSATO 915 MILIONI DI DOLLARI – ALLA FIGLIA 19ENNE HA REGALATO UNA MERCEDES DA 180MILA EURO - SUL PODIO CR7 E MESSI, POI IL CESTISTA LEBRON JAMES, FEDERER E IL GOLFISTA TIGER WOODS – LA PRIMA DONNA, AL 63° POSTO, È LA TENNISTA SERENA WILLIAMS CON 29,2 MILIONI DI DOLLARI. E NEI PRIMI CENTO NON C'È NEMMENO UN ITALIANO. POVERI NOI.

Andrea Cuomo per il Giornale

floyd mayweather 8

Floyd Mayweather Jr è un pugile. O meglio lo era. Per gli appassionati della «noble art» ovviamente è una leggenda, la sua carriera è quasi impareggiabile.

 

 

Ma in Italia, dove la boxe non vive un momento di grande popolarità anche per l'assenza di grandi campioni che ci fanno sognare, magari sorprende un po' il fatto che sia stato lui lo sportivo che ha guadagnato più soldi nel decennio che si sta per chiudere. Secondo la classifica stilata da Forbes in soli sette anni e mezzo - Mayweather si è ritirato dall'attività agonistica il 26 agosto 2017 dopo aver sconfitto per ko tecnico il campione di arti marziali miste Conor McGregor e avere ottenuto la sua cinquantesima vittoria a fronte di zero sconfitte (sì, zero) - avrebbe incassato 915 milioni di dollari, pari a 820 milioni di euro. E se avesse continuato a combattere fino a oggi avrebbe certamente sfondato il miliardo. Ah, a proposito: il soprannome di Mayweather quando saltellava sui ring prendendo a pugni qualsiasi cosa si muovesse, era Money». Ovvero: soldi. Nemmeno Mahmood.

floyd mayweather 9

 

Mayweather prende a cazzotti anche i due calciatori più popolari del pianeta, il portoghese Cristiano Ronaldo e l'argentino Lionel Messi, che malgrado abbiano giocato per l'intero decennio sono dietro al boxeur di Grand Rapids. CR7, dal 2018 stella assoluta della Juventus e della serie A, che negli anni Dieci ha vinto tre campionati (due Liga e uno scudetto), un campionato europeo con la sua nazionalità e quattro Palloni d'oro e ha segnato più o meno un gol a partita in ogni competizione a cui abbia partecipato, si è fermato a 800 milioni di dollari.

 

floyd mayweather 7

Il numero 10 del Barcellona, che nella decade che si sta per concludere ha riempito svariate bacheche conquistando sette campionati spagnoli, cinque coppe di Spagna, cinque supercoppe di Spagna, due Champions League, due supercoppe europee, due coppe del mondo per club, cinque palloni d'oro, sei scarpe d'oro europee e sei titoli di cannoniere, ha incassato tra stipendi e sponsorizzazioni «appena» 750 milioni.

 

Al quarto posto il primo dei cestisti, ovviamente proveniente dal pianeta della Nba, il circuito professionale americano che calamita tutti i più grandi giocatori del mondo: LeBron James, che sta per compiere 35 anni e che in questi dieci anni ha vestito le maglie dei Miami Heat, dei Cleveland Cavaliers e dei Los Angeles Lakers - oltre che della nazionale a stelle e strisce con la quale ha vinto l'oro alle Olimpiadi di Londra nel 2012 - ha ramazzato in giro 680 milioni mentre il collega Kevin Durant, ala attualmente nelle fila dei Brooklyn Nets, si piazza al nono posto della lista dei paperoni dello sport con 425 milioni.

floyd mayweather 5

 

Davanti a lui ci sono un tennista (il grandissimo svizzero Roger Federer con 640 milioni al quinto posto), due golfisti (gli americani Tiger Woods, sesto con 615 milioni tondi e Phil Mickelson, settimo con 480 milioni), un altro pugile, il filippino Manny Pacquiao (ottavo con 435 milioni) e il pilota di Formula Uno, Lewis Hamilton (ultimo della top ten con 400 milioni).

 

Messi e Ronaldo si prendono la rivincita per il 2019, occupando le prime due posizioni con rispettivamente 127 e 109 milioni. Segue l'altro calciatore Neymar con 105 milioni. La prima donna, al 63° posto, è la tennista Serena Williams con 29,2 milioni di dollari. E nei primi cento non c'è nemmeno un italiano. Poveri noi.

floyd mayweather 3FLOYD MAYWEATHER barcellona real madrid sergio ramos messiroger federer 8roger federerfloyd mayweather tra soldi e stripperCR7FLOYD MAYWEATHER meme su mcgregor e mayweather 4FLOYD MAYWEATHER floyd mayweather 1floyd mayweather 4

Ultimi Dagoreport

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE CHE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO