radja nainggolan

"NAINGGOLAN E' UN CALCIATORE, NON È UN CRIMINALE" - PARLA L'AVVOCATO DI RADJA NAINGGOLAN, ARRESTATO IN BELGIO CON L'ACCUSA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA - NON È LA PRIMA VOLTA CHE SI PARLA DEL "NINJA" PER PROBLEMI CON LA LEGGE: NEGLI ULTIMI ANNI AVREBBE MANTENUTO CONTATTI CON ALCUNI SPACCIATORI DI ANVERSA E NEL 2022 UNO DEI SUOI SOCI D’AFFARI IN UN’AZIENDA DI JET PRIVATI, IBRAHIM AHMADOUN, E' STATO CONDANNATO NEGLI STATI UNITI PER TRAFFICO DI DROGA CON JET PRIVATI PER HEZBOLLAH - L'INFANZIA NEL "GHETTO" DI ANVERSA, LE MATTANE IN ITALIA E L'ARRESTO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA…

Articoli correlati

RADJA NAINGGOLAN E STATO ARRESTATO IN BELGIO CON L\'ACCUSA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA...

RADJA NAINGGOLAN, ARRESTATO IN BELGIO CON L\'ACCUSA DI TRAFFICO DI COCAINA, NON E NUOVO A FOLLIE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - NAINGGOLAN, ARRESTO CHOC IN BELGIO «TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA»

radja nainggolan

Estratto dell'articolo di Agostino Gramigna per il “Corriere della Sera”

 

Traffico internazionale di droga, di cocaina. L’accusa è grave. Ma di questo dovrà rispondere Radja Nainggolan, ex calciatore di Cagliari, Roma e Inter, […] arrestato in Belgio assieme ad altre 15 persone in un’indagine condotta da un giudice istruttore di Bruxelles.

 

[…] Nel dettaglio, l’operazione sul traffico internazionale di droga ha avuto come epicentro la provincia di Anversa. In totale sono state effettuate una trentina di perquisizioni domiciliari, sequestrati 370.430 euro in contanti, orologi di lusso, gioielli, un centinaio di monete d’oro, diverse armi, due giubbotti antiproiettile, 2,7 chili di cocaina e quattordici automobili.

 

RADJA NAINGGOLAN

Dall’ufficio del procuratore di Bruxelles sono trapelati pochi concetti: «Abbiamo preso di mira l’importazione di cocaina dal Sud America all’Europa attraverso il porto di Anversa e la sua ridistribuzione in Belgio». Il procuratore ha confermato che il calciatore R.N. è stato arrestato, senza menzionare il suo nome per intero, e che non avrebbe fornito nessun altro dettaglio fino a quando «gli interrogatori non saranno stati completati».

 

NAINGGOLAN

Omar Souidi, l’avvocato di Nainggolan, non ha voluto commentare il contenuto del fascicolo dell’interrogatorio ma ha detto che «Radja Nainggolan nega ogni coinvolgimento in questo dossier e sta collaborando con le indagini della polizia». Ha poi precisato che il principio di innocenza si applica anche al suo assistito. «È stato interrogato, ma per essere chiari, non è ancora sospettato. Solo perché deve rispondere a determinate domande non significa che abbia qualcosa a che fare con questa faccenda. È un calciatore non un criminale. Attendiamo ora la decisione del gip: deciderà lei se vorrà rivederlo oppure no».

 

NAINGGOLAN

Nainggolan comparirà questa mattina davanti al giudice istruttore. Al momento della perquisizione non era in casa. […] Non è la prima volta che si parla di Nainggolan per vicende extra-calcistiche. Secondo i media del Belgio, negli ultimi anni avrebbe mantenuto contatti con l’ambiente della droga di Anversa. Nel 2022, invece, il suo nome era comparso sui giornali perché uno dei suoi soci d’affari in un’azienda di jet privati, Ibrahim Ahmadoun, era stato condannato negli Stati Uniti per traffico di droga con jet privati per l’organizzazione terroristica Hezbollah. […]

NAINGGOLAN

 

2 - DAL CAPODANNO ALCOLICO ALLE CORSE SENZA PATENTE: TUTTI GLI AUTOGOL DEL NINJA

Estratto dell'articolo di Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Una legge non scritta del basket Nba dice che puoi togliere il ragazzo dal ghetto ma non il ghetto dal ragazzo. Parole che, cambiando il pallone da pallacanestro con quello da calcio, sono un identikit perfetto di Radja Nainggolan, che sta vivendo la pagina più oscura della sua vita spericolata. […]

 

Tutti (o quasi tutti) hanno sempre voluto bene al Ninja, generoso in campo come pochi. Nessuno è rimasto sorpreso dell’ultimo guaio che gli è capitato. Walter Sabatini, il d.s. che lo ha portato alla Roma, tempo fa lo ha descritto così: «Sono affezionato a tutti i miei calciatori, quello che più mi ha fatto arrabbiare è Nainggolan. Per me è come un figlio, però ogni tanto lo vorrei a casa mia per picchiarlo: è incontrollabile. È un grande calciatore, ma è un delinquente. Se gli metti davanti 7-8 shottini, se li scola tutti». Chi conosce Sabatini, sa che la parola delinquente è stata pronunciata con il massimo affetto.

nainggolan

 

Nel ghetto — quello di Anversa — Nainggolan c’è cresciuto. Mezzo indonesiano e mezzo belga, cresciuto solo con la madre: «Eravamo in tre a casa — si è raccontato —: mio padre era sparito e mia madre doveva pagare i suoi debiti. Guadagnava 1.300 euro, lavorava 10 ore al giorno.

Mangiavamo le stesse cose anche tre volte a settimana e per un mese potevamo restare senza elettricità. Quando mi trasferii in Italia e guadagnavo 1.400 euro al mese, ne mandavo 500 a mia madre per aiutarla. Sono andato a trovare mio padre in Indonesia, volevo dargli un’altra possibilità. L’unica cosa che mi ha chiesto sono i soldi».. […]

 

Nel 2014 litiga con la moglie Claudia, mentre la figlioletta di due anni è in auto con loro. Accompagnata dai carabinieri al pronto soccorso, i medici assegnano 20 giorni di prognosi alla donna, che però difende Radja: «Chi è che non litiga con il proprio marito? Si è trattato solo di un diverbio».

nainggolan

 

I due si lasceranno qualche anno dopo. Nel 2015, in un albergo di Anversa, degli ospiti lo scambiano per un terrorista e chiamano la polizia. Gli agenti accorsi, riconoscono Nainggolan e si scusano per l’equivoco. […] Poche settimane dopo, Radja viene fermato, sempre in Belgio, alle 7 di mattina di ritorno da una discoteca: tasso alcolico di 2 milligrammi per litro (4 volte oltre il consentito) e patente ritirata. Nainggolan posta sui social una foto con la patente (ma quale?) e scrive: «Tutte cazzate».

 

nainggolan inter

Poi ammette: «Mi hanno fatto il test e non so neanche il perché. Ho pagato una multa di 1.200 euro». Nel 2022 il calciatore viene arrestato per guida senza patente, che gli era stata ritirata un anno prima. […] Le sigarette (elettroniche) gli sono costate una sospensione dall’Anversa: aveva fumato in panchina! Le sigarette (vere) l’esclusione dalla nazionale sotto la gestione di Martinez.

 

nainggolan

[…] Altri guai a Capodanno 2018. Un autogol. Pubblica sui suoi social un video in cui beve, fuma, gioca con gli amici, bestemmia e urla. […] In estate viene ceduto all’Inter nell’operazione Zaniolo. La discesa è a picco. C’è chi si approfitta della sua fiducia nei falsi amici. Nel dicembre 2018 è vittima di una truffa da 150 mila euro.

 

Radja parla di clonazione dei codici dei suoi libretti di assegni, ma alcuni sarebbero stati firmati proprio da lui per coprire perdite al Casinò. Finisce a giocare nel campionato indonesiano, poi torna in Belgio. Nei giorni scorsi aveva firmato un contratto con il Lokeren-Temse. Prima partita e gol direttamente da calcio d’angolo. […]

il post di nainggolan euro 2020NAINGGOLAN UBRIACONAINGGOLANradja nainggolan foto mezzelani gmt019RADJA NAINGGOLANnainggolan e biglianainggolannainggolan e claudia lairadja nainggolan incidente ferrari 2nainggolan 9nainggolannainggolan nainggolannainggolanNAINGGOLAN UBRIACO

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO