radja nainggolan

"NAINGGOLAN E' UN CALCIATORE, NON È UN CRIMINALE" - PARLA L'AVVOCATO DI RADJA NAINGGOLAN, ARRESTATO IN BELGIO CON L'ACCUSA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA - NON È LA PRIMA VOLTA CHE SI PARLA DEL "NINJA" PER PROBLEMI CON LA LEGGE: NEGLI ULTIMI ANNI AVREBBE MANTENUTO CONTATTI CON ALCUNI SPACCIATORI DI ANVERSA E NEL 2022 UNO DEI SUOI SOCI D’AFFARI IN UN’AZIENDA DI JET PRIVATI, IBRAHIM AHMADOUN, E' STATO CONDANNATO NEGLI STATI UNITI PER TRAFFICO DI DROGA CON JET PRIVATI PER HEZBOLLAH - L'INFANZIA NEL "GHETTO" DI ANVERSA, LE MATTANE IN ITALIA E L'ARRESTO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA…

Articoli correlati

RADJA NAINGGOLAN E STATO ARRESTATO IN BELGIO CON L\'ACCUSA DI TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA...

RADJA NAINGGOLAN, ARRESTATO IN BELGIO CON L\'ACCUSA DI TRAFFICO DI COCAINA, NON E NUOVO A FOLLIE...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - NAINGGOLAN, ARRESTO CHOC IN BELGIO «TRAFFICO INTERNAZIONALE DI COCAINA»

radja nainggolan

Estratto dell'articolo di Agostino Gramigna per il “Corriere della Sera”

 

Traffico internazionale di droga, di cocaina. L’accusa è grave. Ma di questo dovrà rispondere Radja Nainggolan, ex calciatore di Cagliari, Roma e Inter, […] arrestato in Belgio assieme ad altre 15 persone in un’indagine condotta da un giudice istruttore di Bruxelles.

 

[…] Nel dettaglio, l’operazione sul traffico internazionale di droga ha avuto come epicentro la provincia di Anversa. In totale sono state effettuate una trentina di perquisizioni domiciliari, sequestrati 370.430 euro in contanti, orologi di lusso, gioielli, un centinaio di monete d’oro, diverse armi, due giubbotti antiproiettile, 2,7 chili di cocaina e quattordici automobili.

 

RADJA NAINGGOLAN

Dall’ufficio del procuratore di Bruxelles sono trapelati pochi concetti: «Abbiamo preso di mira l’importazione di cocaina dal Sud America all’Europa attraverso il porto di Anversa e la sua ridistribuzione in Belgio». Il procuratore ha confermato che il calciatore R.N. è stato arrestato, senza menzionare il suo nome per intero, e che non avrebbe fornito nessun altro dettaglio fino a quando «gli interrogatori non saranno stati completati».

 

NAINGGOLAN

Omar Souidi, l’avvocato di Nainggolan, non ha voluto commentare il contenuto del fascicolo dell’interrogatorio ma ha detto che «Radja Nainggolan nega ogni coinvolgimento in questo dossier e sta collaborando con le indagini della polizia». Ha poi precisato che il principio di innocenza si applica anche al suo assistito. «È stato interrogato, ma per essere chiari, non è ancora sospettato. Solo perché deve rispondere a determinate domande non significa che abbia qualcosa a che fare con questa faccenda. È un calciatore non un criminale. Attendiamo ora la decisione del gip: deciderà lei se vorrà rivederlo oppure no».

 

NAINGGOLAN

Nainggolan comparirà questa mattina davanti al giudice istruttore. Al momento della perquisizione non era in casa. […] Non è la prima volta che si parla di Nainggolan per vicende extra-calcistiche. Secondo i media del Belgio, negli ultimi anni avrebbe mantenuto contatti con l’ambiente della droga di Anversa. Nel 2022, invece, il suo nome era comparso sui giornali perché uno dei suoi soci d’affari in un’azienda di jet privati, Ibrahim Ahmadoun, era stato condannato negli Stati Uniti per traffico di droga con jet privati per l’organizzazione terroristica Hezbollah. […]

NAINGGOLAN

 

2 - DAL CAPODANNO ALCOLICO ALLE CORSE SENZA PATENTE: TUTTI GLI AUTOGOL DEL NINJA

Estratto dell'articolo di Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

Una legge non scritta del basket Nba dice che puoi togliere il ragazzo dal ghetto ma non il ghetto dal ragazzo. Parole che, cambiando il pallone da pallacanestro con quello da calcio, sono un identikit perfetto di Radja Nainggolan, che sta vivendo la pagina più oscura della sua vita spericolata. […]

 

Tutti (o quasi tutti) hanno sempre voluto bene al Ninja, generoso in campo come pochi. Nessuno è rimasto sorpreso dell’ultimo guaio che gli è capitato. Walter Sabatini, il d.s. che lo ha portato alla Roma, tempo fa lo ha descritto così: «Sono affezionato a tutti i miei calciatori, quello che più mi ha fatto arrabbiare è Nainggolan. Per me è come un figlio, però ogni tanto lo vorrei a casa mia per picchiarlo: è incontrollabile. È un grande calciatore, ma è un delinquente. Se gli metti davanti 7-8 shottini, se li scola tutti». Chi conosce Sabatini, sa che la parola delinquente è stata pronunciata con il massimo affetto.

nainggolan

 

Nel ghetto — quello di Anversa — Nainggolan c’è cresciuto. Mezzo indonesiano e mezzo belga, cresciuto solo con la madre: «Eravamo in tre a casa — si è raccontato —: mio padre era sparito e mia madre doveva pagare i suoi debiti. Guadagnava 1.300 euro, lavorava 10 ore al giorno.

Mangiavamo le stesse cose anche tre volte a settimana e per un mese potevamo restare senza elettricità. Quando mi trasferii in Italia e guadagnavo 1.400 euro al mese, ne mandavo 500 a mia madre per aiutarla. Sono andato a trovare mio padre in Indonesia, volevo dargli un’altra possibilità. L’unica cosa che mi ha chiesto sono i soldi».. […]

 

Nel 2014 litiga con la moglie Claudia, mentre la figlioletta di due anni è in auto con loro. Accompagnata dai carabinieri al pronto soccorso, i medici assegnano 20 giorni di prognosi alla donna, che però difende Radja: «Chi è che non litiga con il proprio marito? Si è trattato solo di un diverbio».

nainggolan

 

I due si lasceranno qualche anno dopo. Nel 2015, in un albergo di Anversa, degli ospiti lo scambiano per un terrorista e chiamano la polizia. Gli agenti accorsi, riconoscono Nainggolan e si scusano per l’equivoco. […] Poche settimane dopo, Radja viene fermato, sempre in Belgio, alle 7 di mattina di ritorno da una discoteca: tasso alcolico di 2 milligrammi per litro (4 volte oltre il consentito) e patente ritirata. Nainggolan posta sui social una foto con la patente (ma quale?) e scrive: «Tutte cazzate».

 

nainggolan inter

Poi ammette: «Mi hanno fatto il test e non so neanche il perché. Ho pagato una multa di 1.200 euro». Nel 2022 il calciatore viene arrestato per guida senza patente, che gli era stata ritirata un anno prima. […] Le sigarette (elettroniche) gli sono costate una sospensione dall’Anversa: aveva fumato in panchina! Le sigarette (vere) l’esclusione dalla nazionale sotto la gestione di Martinez.

 

nainggolan

[…] Altri guai a Capodanno 2018. Un autogol. Pubblica sui suoi social un video in cui beve, fuma, gioca con gli amici, bestemmia e urla. […] In estate viene ceduto all’Inter nell’operazione Zaniolo. La discesa è a picco. C’è chi si approfitta della sua fiducia nei falsi amici. Nel dicembre 2018 è vittima di una truffa da 150 mila euro.

 

Radja parla di clonazione dei codici dei suoi libretti di assegni, ma alcuni sarebbero stati firmati proprio da lui per coprire perdite al Casinò. Finisce a giocare nel campionato indonesiano, poi torna in Belgio. Nei giorni scorsi aveva firmato un contratto con il Lokeren-Temse. Prima partita e gol direttamente da calcio d’angolo. […]

il post di nainggolan euro 2020NAINGGOLAN UBRIACONAINGGOLANradja nainggolan foto mezzelani gmt019RADJA NAINGGOLANnainggolan e biglianainggolannainggolan e claudia lairadja nainggolan incidente ferrari 2nainggolan 9nainggolannainggolan nainggolannainggolanNAINGGOLAN UBRIACO

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…