pele

PEGGIORANO LE CONDIZIONI PELE', RICOVERATO DA TRE SETTIMANE A SAN PAOLO PER "DISFUNZIONI RENALI E CARDIACHE" - "O REY", CHE DA ANNI LOTTA CONTRO UN CANCRO AL COLON, TRASCORRERÀ IL NATALE IN OSPEDALE - PER I MEDICI, LA MALATTIA DEL CAMPIONE BRASILIANO STA PROGREDENDO - LA FAMIGLIA HA SMENTITO LE VOCI SECONDO CUI PELÉ NON RISPONDE PIÙ ALLA CHEMIOTERAPIA ED È IN FASE TERMINALE…

pelè in ospedale

Da www.gazzetta.it

 

Pelé, ricoverato da tre settimane a San Paolo, sta ricevendo cure legate a "disfunzioni renali e cardiache", hanno dichiarato oggi i suoi medici. Il campione brasiliano, che sta combattendo contro un cancro al colon, "presenta una progressione della malattia oncologica e richiede ulteriori cure legate a disfunzioni renali e cardiache", ha dichiarato l'Albert Einstein Hospital, dove è ricoverato dal 29 novembre. Il bollettino ha precisato che l'82enne triplice campione del mondo "continua a essere ricoverato sotto le necessarie cure dell'équipe medica".

pelè in ospedale

 

PARLA LA FIGLIA

Pochi minuti prima, le figlie hanno riferito che Pelé trascorrerà il Natale in ospedale. "Il nostro Natale a casa è stato sospeso. Abbiamo deciso con i medici che, per varie ragioni, sarà meglio rimanere qui, con tutte le cure mediche", ha detto Flavia Arantes in un messaggio pubblicato sui suoi social network. Arantes ha ringraziato per "tutto l'amore" ricevuto da ogni angolo del pianeta e ha promesso scherzosamente di trasformare la stanza in cui è ricoverato il padre "in un sambodromo" e di "fare caipirinha" per festeggiare il Natale.

pele

 

"L'amore per lui, le storie e le vostre preghiere sono di grande conforto perché sappiamo di non essere soli", ha detto la figlia dell'ex attaccante del Santos e dei Cosmos, precisando che "la prossima settimana" avrebbe aggiornato il triplice campione del mondo sulle sue condizioni di salute. Pelé è stato in ospedale per tre settimane per rivalutare il trattamento chemioterapico contro il tumore al colon, per il quale è stato operato nel settembre 2021, e per superare una "infezione respiratoria" riscontrata giorni dopo.

pele

 

IL MONDIALE

Nonostante la sua delicata situazione, Pelé, considerato da molti il miglior calciatore della storia, ha mantenuto un'intensa attività sui suoi social, postando vari messaggi sulla Coppa del Mondo. In una delle ultime, si è congratulato con la nazionale argentina e con Lionel Messi per la conquista della terza stella e ha riconosciuto la brillante prestazione del francese Kylian Mbappé nella finale di domenica scorsa.

 

"È stato un dono assistere a questo spettacolo per il futuro del nostro sport. E non potevo non congratularmi con il Marocco per la sua incredibile avventura. È bello vedere l'Africa brillare - congratulazioni, Argentina! Sono sicuro che Diego (Maradona, ndr) sta sorridendo ora", ha detto 'O Rei'. La famiglia ha smentito le notizie diffuse dai media secondo cui Pelé non risponde più alla chemioterapia ed è in fase terminale.

pele maradona. pele maradona 2pele fuga per la vittoria pelepele maradona

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO...