belotti messi nargi

BALEARI NEL PALLONE – PER VEDERE TUTTI INSIEME IN CAMPO IBRA E MESSI, CRISTIANO RONALDO E VERRATTI, C'È UN SOLO POSTO AL MONDO: E NON È IL CAMP NOU, MA LA SPIAGGIA DI IBIZA – UNITED E ARSENAL IN PRESSING SU BELOTTI CHE SI DIVERTE CON LA MOGLIE – A FORMENTERA CON MATRI C’E’ UNA FEDERICA NARGI DA URLO

BELOTTIBELOTTI

Da www.toronews.net

 

Belotti medita sul suo futuro anche in vacanza. A rivelarlo è il tabloid inglese “Mirror” che cattura il numero 9 del Torino, in dolce compagnia della neo-moglie Giorgia, a Ibiza alle prese con tanto sole e relax ma non solo. Secondo i colleghi d’oltremanica infatti, il Gallo granata sarebbe stato contattato dalle dirigenze di Manchester United e Arsenal. In prima linea, a palesare il proprio interesse con più forza, ci sarebbero i Red Devils di Josè Mourinho che, a caccia di un degno erede di Ibrahimovicavrebbero individuato in Belotti il sostituto ideale dello svedese. Con la trattativa per Morata che ha momentaneamente subito uno stop e la pista-Griezmann ormai definitivamente sfumata, ecco allora che il Gallo avrebbe scalato le preferenze del Manchester United che ora ci prova sul serio.

BELOTTIBELOTTI

Ma non è tutto. Secondo quanto riporta il “Daily Express” infatti, la squadra di Old Trafford sarebbe pronta a mettere sul piatto un offerta da circa 70 milioni di sterline. È vero, non sono i 100 milioni della clausola rescissoria, ma saranno abbastanza per far tentennare Cairo? Il patron alessandrino risponde come un mantra a chiunque glielo chieda che “Belottiha una clausola da cento milioni valida per l’estero” e il Torino lo cederà (a malincuore) soltanto per quelle cifre. Se dovesse vedersi arrivare sul piatto poco meno di 80 milioni di euro cash, Cairo potrebbe però tentennare e ascoltare quanto meno le richieste del giocatore. Per il patron del Torinoinfatti, la volontà del ragazzo è prioritaria: “Belotti ha un contratto fino al 2021 – aveva dichiarato qualche giorno fa il presidente granata – Lo venderei solo per € 100 milioni (£ 88m n.d.r.), ma lui potrebbe anche rifiutare. La cosa più importante è il suo desiderio, indipendentemente dalla clausola rescissoria e credo che voglia restare“. Insomma, si prospetta un’estate bollente per Belotti: restare al Toro, o andare in Inghilterra? È questo il dilemma.

NOZZE BELOTTINOZZE BELOTTI

 

2. VACANZE DI LAVORO

 

Matteo Pinci per la Repubblica

 

Vacanze? Purché siano social e di serie A. E no, non si parla di budget, ma di compagnie. La stagione del calcio italiano l' ha chiusa una tripletta dello spagnolo Saúl Ñíguez appena un giorno fa, eppure già domenica si riparte: il Bologna aprirà la stagione dei raduni con un pre ritiro a Castiadas, in Sardegna.

 

Quasi a voler tenere vicino l' odore del mare e dell' estate, passata lontano dal calcio giocato. Lontana per chi, però? Non per i dirigenti, che grazie al mercato lavorano fin dal giorno successivo alla fine del campionato.

 

VERRATTIVERRATTI

Ma pure tanti calciatori ormai faticano a prendere le distanze. Anzi, per molti l' estate somiglia a una specie di pre raduno collettivo, da documentare sui social network.

 

Facce familiari, avversari che diventano vicini di ombrellone, "nemici" sportivi con cui dividere aperitivi in spiaggia e cene in barca, spettacoli e attività fisiche. La serie A è un carrozzone che non si ferma neanche d' estate: cambia soltanto scenario. Dagli stadi al mare. Passando per Intagram, Facebook e Twitter, in modo da rilanciare iniziative e sponsor, affinare il proprio profilo e pubblicizzare marchi e località. Lo sa bene chiunque si sia affacciato durante le ultime due settimane al Forte Village Resort, una specie di città-villaggio nel sud della Sardegna, 700 metri dal centro di Santa Margherita di Pula e stanze base da 790 euro a notte.

 

MESSIMESSI

A leggere i nomi dei frequentatori degli ultimi dieci giorni, verrebbe fuori una formazione competitiva, allenata da Allegri, pure lui in loco: difesa con Maggio, Benatia, Criscito e Mario Rui, centrocampo con Marchisio, Pjanic, Matic e Kolarov, in attacco la coppia Insigne e Cassano: inseparabili davvero, insieme alle mogli Jenny e Carolina, pure in bicicletta. Come da foto postata su Twitter. Perché per loro e per molti altri le vacanze diventano un modo per lavorare alla propria immagine. Il vero lavoro del calciatore in vacanza.

 

Il "Forte" diventa il teatro di partite di calcetto, padri-calciatori contro figli e amici - con inevitabile vittoria dei più giovani. Oppure il luogo dei segreti incontri di mercato, con andirivieni di procuratori e dirigenti. Ma quel che resta sono le foto postate sui social dai calciatori o dai loro familiari e amici. E così, per vedere tutti insieme in campo Ibrahimovic e Messi, Cristiano Ronaldo e Verratti, Belotti e Borriello, c' è un solo posto al mondo, e non è né Cardiff né il Camp Nou, ma la spiaggia di Ibiza.

Antonella RoccuzzoAntonella Roccuzzo

 

Dove si parla soprattutto di calcio, se persino i locali più alla moda - e più frequentati - sono di proprietà di procuratori sportivi. Proprio Verratti, accompagnato dall' agente Di Campli e in costante contatto con Barça per ragioni di mercato, ha dato spettacolo in una partita di calcetto ad altissimo tasso tecnico insieme agli amici Ibra, Pastore, Maxwell, e ai giovanissimi azzurri Orsolini e Favilli: match improvvisato ma non troppo, a cui gli spettatori potevano assistere gratis. E documentato via social dai più giovani del gruppo, a cui di giocare con campioni simili dopo una stagione di serie B non sembrava vero: una sorta di aggiornamento professionale.

 

RONALDO-1RONALDO-1

Perché poi, più del mare e dei cocktail il vero intrattenimento dei campioni resta il pallone. A Mykonos, dove Totti e Ilary ballano accanto a Nainggolan e signora incrociando i passi con la star olandese van Persie, per poi "allenarsi" prima a calcio e poi in sessioni fiume di paddel tennis.

 

Stesso mare di Mertens e Théréau, che poi si sfidano in bicicletta sulle stradine dell' isola greca.

 

E ogni spiaggia diventa un campo da collezione di talenti sportivi, tutti o quasi concentrati in queste zone, quasi a evitare crisi d' astinenza dall' ambiente.

Come nei tornei di foot volley organizzati dall' eterno Bobo Vieri a Cervia dopo aver propagato la mania l' estate scorsa dalla "sua" Formentera. Nella stessa spiaggia romagnola si incrociano pure Inzaghi e Di Vaio: ex bomber diventati allenatore e dirigente e senza più procuratori dal portafoglio gonfio di proposte indecenti a ronzargli intorno.

NARGINARGI

 

Ma ancora aggrappati alla tradizione - o necessità - di trasformare la loro vacanza in un piccolo, ma molto social, angolo di serie A.

NARGINARGINARGINARGIAntonella RoccuzzoAntonella RoccuzzoAntonella RoccuzzoAntonella Roccuzzo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)