UNA PIPPA IN MENO - AFFARE (QUASI) FATTO: BALOTELLI AL LIVERPOOL PER UNA CIFRA TRA I 20 E I 22 MILIONI - AL SIMPATICO GIOCATORE UN INGAGGIO DI SEI MILIONI ALL’ANNO - “È IL MIO ULTIMO GIORNO A MILANELLO”

Corriere.it

 

Affare (quasi) fatto. Osservatori, blogger, media specializzati avevano annunciato già mercoledì sera la possibile cessione di Mario Balotelli al Liverpool. Nella mattinata di giovedì è arrivata la conferma della società rossonera: «La trattativa è in corso», ha annunciato la rete di bandiera Milan Channel.

 

balotellibalotelli

Mentre il diretto interessato, eterna promessa del calcio italiano, secondo SkySport si sarebbe lasciato scappare: «È il mio ultimo giorno a Milanello». Le società avrebbero già trovato l’intesa: le casse rossonere dovrebbero incamerare tra i 20 e i 22 milioni. Il Liverpool puntava al prestito con diritto di riscatto, ma il Milan è disposto a cedere l’attaccante solo a titolo definitivo e su questa base è partita la trattativa. Restano da definire i dettagli contrattuali. Mino Raiola, l’agente del centravanti italiano, è stato avvistato nella cittadina inglese e avrebbe già presentato le sue richieste ai Red Devils. Al giocatore dovrebbe andare un ingaggio di sei milioni all’anno.

 

L’ultimo allenamento

mario balotelli in conferenza stampamario balotelli in conferenza stampa

Nel frattempo, come tutti i giorni, Mario Balotelli si è presentato puntuale all’allenamento. È arrivato a Milanello alle 10.30, in anticipo di 30 minuti rispetto alla seduta che di solito comincia alle 11. E per la giornata forse decisiva ha scelto nel suo parco auto una Ferrari rossa con le bande nere. Al Milan ha disputato una stagione e mezza al Milan, 54 presenze e 30 gol. Ora potrebbe fare ritorno in Premier League, dove fra 2010 e 2013 ha giocato con il Manchester City. Proprio il club inglese lo aveva venduto ai rossoneri per 20 milioni di euro più 3 di bonus.

 

balotelli zittisce la curvabalotelli zittisce la curva

La trattativa

I rumors circolavano da un po’. Con la cessione di Super Mario i rossoneri potrebbero mettere da parte i fondi necessari per lanciare l’assalto ad Alessio Cerci ed Ezequiel Lavezzi. Da parte sua il Liverpool è alla disperata ricerca di un attaccante per sostituire Luis Suarez passato al Barcellona e avrebbe individuato in Balotelli l’uomo ideale. La fama di «bad boy» che accompagna il numero 9 azzurro fin dai suoi esordi all’Inter, avrebbero spinto i Reds a chiedere una clausola che prevede il ritorno del giocatore al Milan in caso di comportamenti «fuori dalle righe». Secondo il Daily Star, però, Galliani avrebbe «rifiutato ogni tipo di accordo su questi termini».

 

6 milioni a stagione

BALOTELLI BALOTELLI

Secondo la stampa inglese Balotelli firmerà un contratto che lo legherà al club di Anfield fino al 2018, guadagnando, come dicevamo, 6 milioni di euro a stagione. Per lui sarebbe un ritorno in Inghilterra: al Manchester City, tra l’altro prossimo avversario del Liverpool in campionato, Balotelli realizzò 20 gol in 54 presenze prima della cessione appunto al club rossonero avvenuta nel gennaio del 2013. Con il Milan l’ex attaccante dell’Inter ha un personale di 30 gol in 54 partite.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…