PISCHELLI D’ITALIA – AVVISATE MANCINI: NEI SETTORI GIOVANILI SI FANNO LARGO I TALENTI DEL FUTURO DELLA NAZIONALE - DAL PORTIERE DEL NAPOLI BOFFELLI ALL’ATTACCANTE DELL’INTER FRANCESCO PIO ESPOSITO. DAL DIFENSORE CANNAVARO NEL SASSUOLO A MULATTIERI DEL FROSINONE – NELLA LAZIO UNDER 16 BRILLA LA STELLA DEL BOMBER GIOVANNI CARBONE, CHE HA GIA’ ESORDITO IN PRIMAVERA. NELLA ROMA QUESTO PUO’ ESSERE L’ANNO DI NICCOLO’ PISILLI…

CAMPIONATO PRIMAVERA: PANORAMICA E MIGLIORI SQUADRE DI QUESTA STAGIONE

valerio boffelli

Estratto da www.goalist.it

I migliori giocatori del campionato primavera […] Quali sono i calciatori che si stanno facendo notare questa stagione?

 

Si parte dalla porta: fra i pali si sta facendo notare per le sue prestazioni da urlo il giovanissimo portiere del Napoli Boffelli, che ha più volte salvato i pali della propria squadra con autentici miracoli. Promossi a pieni voti anche i difensori Guarino (Empoli) e Cannavaro (Sassuolo). A centrocampo, invece, spiccano nomi come Spavone (ancora una volta Napoli), Dorgu del Lecce, Mulattieri del Frosinone e Dell’Aquila del Torino. Per quanto concerne gli attaccanti, ci sono alcuni volti già nel giro della prima squadra, come Antonio Raimondo del Bologna e Luca D’Andrea del Sassuolo.

 

Infine, una menzione speciale la merita Enoch Owusu: una seconda punta giovanissima (classe 2005), che ha già attirato le attenzioni di numerosi club.

 

2. ESPOSITO, SHOW CON L’INTER PRIMAVERA: TRIPLETTA AL CAGLIARI. CHI È IL NUOVO TALENTO NERAZZURRO

Estratto dell'articolo di Francesco Sessa per www.gazzetta.it

valerio boffelli

 

Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 dell’Inter Primavera[…] sta bruciando le tappe e […]si è preso la copertina nella squadra di Cristian Chivu.

 

[…]È "on fire", il più piccolo dei tre fratelli tutti passati dal nerazzurro. Salvatore, regista classe 2000 dello Spezia, non ha mai avuto dubbi: “Il più forte dei tre è il più piccolo”. Per movenze e fisicità lo paragonano a Lewandowski: i due gol citati, effettivamente, ricordando quel modo di interpretare il ruolo di centravanti. Un bomber tecnico nonostante una struttura importante, in grado di trovare il gol in molti modi. […]

 

DA YILDIZ A NONGE BOENDE: TUTTO L'ORO DELLA JUVE IN PRIMAVERA

Estratto dell'articolo di Giovanni Albanese per www.gazzetta.it

francesco pio esposito 2

 

Kenan Yildiz, Lorenzo Dellavalle, Joseph Nonge Boende, Jonas Rouhi e Diego Ripani. Sono gli ultimi cinque giovani della Juve Primavera che hanno sfilato sotto gli occhi di Max Allegri per partecipare all’allenamento a porte aperte della prima squadra di questa settimana. […]

 

DELLAVALLE

francesco pio esposito 1

Tra i difensori che crescono a Vinovo c’è Lorenzo Dellavalle, che del gruppo Primavera è anche il capitano. Il classe 2004 è cresciuto molto negli ultimi anni, raggiungendo ormai un certo livello di maturità nella gestione dei singoli momenti della gara. Ha prospettiva interessante, per lui una grande fortuna ritrovarsi alle dipendenze di un allenatore come Paolo Montero, che conosce a fondo il ruolo e può chiaramente indirizzarlo al meglio in questa fase del suo percorso di crescita.

 

[…] RIPANI

Dall’estate 2021 la Juve punta anche su Ripani, centrocampista del 2005 cresciuto nel Pescara ma a scuola di perfezionamento al centro sportivo di Vinovo. L’anno scorso in Under 17 ha messo in evidenza qualità di prima fascia, quest’anno in Primavera si sta ripetendo senza risentire troppo del salto di categoria. Ha bisogno di giocare ancora e di proseguire il percorso con la stessa umiltà che ha mostrato fino a questo momento: ma trattasi di un altro nome da segnare sul taccuino, da non perdere di vista.

 

 

 

GIOVANNI CARBONE, TALENTO PURO E PROFILO DA TENERE CERTAMENTE SOTTO OSSERVAZIONE.

Da tuttomercatoweb.com

Nato e cresciuto vestendo la maglia della Lazio, nella scorsa giornata contro il Bari è arrivato a siglare la rete numero 8, rubando sempre più la scena nel girone D del campionato Under 16. Un centravanti completo, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo e che risulta abile sia nell'attacco alla profondità, sia nel venire a legare il gioco con i compagni. Sa segnare in tutte le maniere e questo rappresenta certamente un punto a favore del team di mister Alboni, che attualmente occupa il terzo posto in classifica dietro a Roma e Frosinone, squadra (quest'ultima) che sarà avversaria dei biancocelesti proprio nella giornata di domani.

 

Vedendo le ultime prestazioni, non si può fare a meno di notare l'incredibile personalità e la determinazione dell'attaccante romano: il coraggio che lo contraddistingue lo si nota nelle scelte di gioco che compie, mai banali o leggibili. È senza dubbio uno dei leader tecnici (e non solo) della formazione Under 16, presenta tutte le qualità necessarie per trascinare la squadra verso traguardi ambiziosi, come può essere la vittoria del titolo a fine anno.

 

PISILLI

Da gazzettaregionale.it

 

 

(...) Oggi Pisilli è un titolarissimo della formazione di Federico Guidi, rientra con regolarità nelle convocazioni della Nazionale Under 19 del CT Bollini e da tempo anche le chiamate per gli allenamenti di José Mourinho si fanno sempre più insistenti. La sensazione è che Niccolò Pisilli possa essere il prossimo "bambino" - come lo ha chiamato lo Special One - ad affacciarsi in prima squadra.

 

 

samuele mulattieri luca d andrea 2

 

gabriele guarino 1francesco pio esposito 3francesco dell aquila lorenzo dellavalle 1gabriele guarino 2lorenzo dellavalle 2diego ripani adrian cannavaro 1enoch owusu 1antonio raimondo 1adrian cannavaro 2alessandro spavone antonio raimondo 2enoch owusu 2luca d andrea 1

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....