PISCHELLI D’ITALIA – AVVISATE MANCINI: NEI SETTORI GIOVANILI SI FANNO LARGO I TALENTI DEL FUTURO DELLA NAZIONALE - DAL PORTIERE DEL NAPOLI BOFFELLI ALL’ATTACCANTE DELL’INTER FRANCESCO PIO ESPOSITO. DAL DIFENSORE CANNAVARO NEL SASSUOLO A MULATTIERI DEL FROSINONE – NELLA LAZIO UNDER 16 BRILLA LA STELLA DEL BOMBER GIOVANNI CARBONE, CHE HA GIA’ ESORDITO IN PRIMAVERA. NELLA ROMA QUESTO PUO’ ESSERE L’ANNO DI NICCOLO’ PISILLI…

CAMPIONATO PRIMAVERA: PANORAMICA E MIGLIORI SQUADRE DI QUESTA STAGIONE

valerio boffelli

Estratto da www.goalist.it

I migliori giocatori del campionato primavera […] Quali sono i calciatori che si stanno facendo notare questa stagione?

 

Si parte dalla porta: fra i pali si sta facendo notare per le sue prestazioni da urlo il giovanissimo portiere del Napoli Boffelli, che ha più volte salvato i pali della propria squadra con autentici miracoli. Promossi a pieni voti anche i difensori Guarino (Empoli) e Cannavaro (Sassuolo). A centrocampo, invece, spiccano nomi come Spavone (ancora una volta Napoli), Dorgu del Lecce, Mulattieri del Frosinone e Dell’Aquila del Torino. Per quanto concerne gli attaccanti, ci sono alcuni volti già nel giro della prima squadra, come Antonio Raimondo del Bologna e Luca D’Andrea del Sassuolo.

 

Infine, una menzione speciale la merita Enoch Owusu: una seconda punta giovanissima (classe 2005), che ha già attirato le attenzioni di numerosi club.

 

2. ESPOSITO, SHOW CON L’INTER PRIMAVERA: TRIPLETTA AL CAGLIARI. CHI È IL NUOVO TALENTO NERAZZURRO

Estratto dell'articolo di Francesco Sessa per www.gazzetta.it

valerio boffelli

 

Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 dell’Inter Primavera[…] sta bruciando le tappe e […]si è preso la copertina nella squadra di Cristian Chivu.

 

[…]È "on fire", il più piccolo dei tre fratelli tutti passati dal nerazzurro. Salvatore, regista classe 2000 dello Spezia, non ha mai avuto dubbi: “Il più forte dei tre è il più piccolo”. Per movenze e fisicità lo paragonano a Lewandowski: i due gol citati, effettivamente, ricordando quel modo di interpretare il ruolo di centravanti. Un bomber tecnico nonostante una struttura importante, in grado di trovare il gol in molti modi. […]

 

DA YILDIZ A NONGE BOENDE: TUTTO L'ORO DELLA JUVE IN PRIMAVERA

Estratto dell'articolo di Giovanni Albanese per www.gazzetta.it

francesco pio esposito 2

 

Kenan Yildiz, Lorenzo Dellavalle, Joseph Nonge Boende, Jonas Rouhi e Diego Ripani. Sono gli ultimi cinque giovani della Juve Primavera che hanno sfilato sotto gli occhi di Max Allegri per partecipare all’allenamento a porte aperte della prima squadra di questa settimana. […]

 

DELLAVALLE

francesco pio esposito 1

Tra i difensori che crescono a Vinovo c’è Lorenzo Dellavalle, che del gruppo Primavera è anche il capitano. Il classe 2004 è cresciuto molto negli ultimi anni, raggiungendo ormai un certo livello di maturità nella gestione dei singoli momenti della gara. Ha prospettiva interessante, per lui una grande fortuna ritrovarsi alle dipendenze di un allenatore come Paolo Montero, che conosce a fondo il ruolo e può chiaramente indirizzarlo al meglio in questa fase del suo percorso di crescita.

 

[…] RIPANI

Dall’estate 2021 la Juve punta anche su Ripani, centrocampista del 2005 cresciuto nel Pescara ma a scuola di perfezionamento al centro sportivo di Vinovo. L’anno scorso in Under 17 ha messo in evidenza qualità di prima fascia, quest’anno in Primavera si sta ripetendo senza risentire troppo del salto di categoria. Ha bisogno di giocare ancora e di proseguire il percorso con la stessa umiltà che ha mostrato fino a questo momento: ma trattasi di un altro nome da segnare sul taccuino, da non perdere di vista.

 

 

 

GIOVANNI CARBONE, TALENTO PURO E PROFILO DA TENERE CERTAMENTE SOTTO OSSERVAZIONE.

Da tuttomercatoweb.com

Nato e cresciuto vestendo la maglia della Lazio, nella scorsa giornata contro il Bari è arrivato a siglare la rete numero 8, rubando sempre più la scena nel girone D del campionato Under 16. Un centravanti completo, capace di muoversi su tutto il fronte offensivo e che risulta abile sia nell'attacco alla profondità, sia nel venire a legare il gioco con i compagni. Sa segnare in tutte le maniere e questo rappresenta certamente un punto a favore del team di mister Alboni, che attualmente occupa il terzo posto in classifica dietro a Roma e Frosinone, squadra (quest'ultima) che sarà avversaria dei biancocelesti proprio nella giornata di domani.

 

Vedendo le ultime prestazioni, non si può fare a meno di notare l'incredibile personalità e la determinazione dell'attaccante romano: il coraggio che lo contraddistingue lo si nota nelle scelte di gioco che compie, mai banali o leggibili. È senza dubbio uno dei leader tecnici (e non solo) della formazione Under 16, presenta tutte le qualità necessarie per trascinare la squadra verso traguardi ambiziosi, come può essere la vittoria del titolo a fine anno.

 

PISILLI

Da gazzettaregionale.it

 

 

(...) Oggi Pisilli è un titolarissimo della formazione di Federico Guidi, rientra con regolarità nelle convocazioni della Nazionale Under 19 del CT Bollini e da tempo anche le chiamate per gli allenamenti di José Mourinho si fanno sempre più insistenti. La sensazione è che Niccolò Pisilli possa essere il prossimo "bambino" - come lo ha chiamato lo Special One - ad affacciarsi in prima squadra.

 

 

samuele mulattieri luca d andrea 2

 

gabriele guarino 1francesco pio esposito 3francesco dell aquila lorenzo dellavalle 1gabriele guarino 2lorenzo dellavalle 2diego ripani adrian cannavaro 1enoch owusu 1antonio raimondo 1adrian cannavaro 2alessandro spavone antonio raimondo 2enoch owusu 2luca d andrea 1

Ultimi Dagoreport

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO