ivan nemer cherif traore banana

PIÙ CHE UN PILONE, UN PIRLONE! - IL RUGBISTA DELLA BENETTON TREVISO IVAN NEMER È STATO SQUALIFICATO FINO A FINE STAGIONE PER AVER REGALATO UNA BANANA MARCIA AL COMPAGNO DI SQUADRA, CHERIF TRAORE' - L'ATLETA ITALOARGENTINO SALTERÀ ANCHE IL SEI NAZIONI CON L'ITALIA: "ACCETTO LA SQUALIFICA. SONO FORTEMENTE RAMMARICATO DALLA STUPIDITÀ DEL MIO GESTO, DAL DISPIACERE CAUSATO AD UN AMICO..." (E PER FORTUNA CHE ERA SUO AMICO)

IVAN NEMER

Estratto dell'articolo di Francesco Palma per www.gazzetta.it

 

Il pilone del Benetton e dell’Italrugby Ivan Nemer è stato squalificato dal tribunale federale fino al 30 giugno 2023, dopo quanto accaduto nella cena di squadra del Benetton lo scorso Natale, che lo aveva visto coinvolto come autore di un “regalo” di cattivissimo gusto al compagno di squadra Cherif Traoré […] una banana marcia. Un gesto che ha causato nel giocatore dei biancoverdi e della Nazionale un immenso dispiacere che lo ha portato a raccontare tutto sui social. […]

 

cherif traorè

IL PROVVEDIMENTO

Il pilone italoargentino, che conta 11 presenze con la Nazionale azzurra e 41 con il Benetton, non scenderà in campo fino al termine della stagione, saltando automaticamente tutto il Sei Nazioni che comincerà la prossima settimana. […]

 

NEMER—   Come lo stesso Nemer ha dichiarato, questa squalifica sarà un’occasione per riflettere ulteriormente e diventare una persona migliore: “Quanto è accaduto non mi rappresenta, ma al tempo stesso deve farmi e farci riflettere su quanto ancora debba essere fatto per modificare la nostra cultura, superare gli stereotipi più beceri, avvicinarci gli uni agli altri ancor più di quanto già non accada. Accetto la squalifica ed il percorso di reinserimento con serenità […]" ha dichiarato l’azzurro al termine del procedimento federale.

IVAN NEMER

 

 "Il razzismo non ha e non avrà mai alcun ruolo nella mia vita, come non dovrebbe averne nella vita di ognuno di noi” ha poi aggiunto Nemer: “Sono fortemente rammaricato da ciò che è successo, dalla stupidità del mio gesto, dal dispiacere causato ad un amico, dall'aver arrecato danno alla mia squadra, ai compagni, al Paese che rappresento ed al Gioco che amo. […]”.

Articoli correlati

'GLI SPORTIVI SONO UNA MASSA DI TESTE DI CAZZO' -TOSCANI SUL CASO DELLE BANANE MARCE A TRAORE\'

LA BANANA MARCIA? IL PILONE DI ORIGINE GUINEANE DELL'ITALRUGBY CHERIF TRAORE PERDONA I COMPAGNI

IL GIOCATORE DI RUGBY DI ORIGINE AFRICANA CHERIF TRAORE RICEVE UNA BANANA MARCIA DAI COMPAGNI COME

cherif traorècherif traorèIVAN NEMER

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!