santiago e liz solari

REAL, ORA TIRA FUORI I "COJONES" - SOLARI, TRAGHETTATORE DEI 'BLANCOS', LA TOCCA PIANISSIMO NELLA PRIMA CONFERENZA: “HO UN GRUPPO DI CAMPIONI E GUERRIERI. NIENTE PARAGONI CON ZIDANE. IL FUTURO? PENSO SOLO ALLA PARTITA DI DOMANI IN COPA DEL REY A MELILLA” - LA GNOCCHISSIMA SORELLA LIZ SPOPOLA AL CINEMA: IN ITALIA HA LAVORATO CON BRIZZI...

Filippo Maria Ricci per www.gazzetta.it

solari

 

Dieci minuti col freno tirato, calciando palloni in tribuna, lui amante del bel gioco. Questo dice la prima conferenza stampa di Santiago Solari, nuovo allenatore del Real Madrid. L’ex interista ha lasciato la panchina del Castilla e domani debutta su quella della prima squadra a Melilla, enclave africana della Spagna, nell’andata dei trentaduesimi della Copa del Rey.

 

FUORI LE PALLE — Santi è stato columnist del Pais, scrive bene e parla meglio però quando gli hanno chiesto che idee ha, per domani e più in generale, non ha saputo dire altro che “Giocare con dos cojones”, con le palle. Hanno insistito parecchio sul sistema, sui problemi da affrontare, sulle prime mosse: niente. Solari ha opposto un muro generico esaltando le qualità della rosa, “Un gruppo di campioni”, e insistendo solo sull’idea di vincere domani a Melilla.

 

solari

PROVVISORIO — Nel comunicato emesso dal Madrid ieri sera, con licenziamento di Lopetegui e nomina di Solari, l’argentino viene presentato come ‘allenatore provvisorio’. Solari di nuovo non ha voluto dire se spera di essere confermato oltre le due settimane (massimo) concesse dal regolamento della federazione spagnola per un tecnico ad interim: “Penso solo a domani”, ha ripetuto.

LIZ SOLARI 4

 

ZIZOU INCOMPARABILE — E ha rifiutato qualsiasi paragone con Zidane: “Lasciamo Zizou nella sua immensa grandezza. Quando si parla di lui gli aggettivi si esauriscono, non facciamo paragoni perché è incomparabile”. Ben tre le domande su Vinicius, che con lui in terza serie giocava e segnava e che Lopetegui non vedeva per la prima squadra, facendo innervosire il presidente Perez: “Vini è un giocatore della prima squadra, come gli altri. È molto giovane e ha gran talento, deve crescere”. E gli altri? “Sono doloranti, la situazione non è semplice ma questo è un gruppo di guerrieri, che ha vinto tantissimo e che ha voglia di ripartire”.

Florentino Perez

LIZ SOLARILIZ SOLARI 3LIZ SOLARI 2

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...