real liverpool

REAL-LIVERPOOL, ATTO FINALE - ALLARME BOMBA A KIEV: EVACUATE 5 STAZIONI METRO - KLOPP A CACCIA DELL’IMPRESA, ZIDANE VUOLE LA TERZA CHAMPIONS DI FILA- L’IRONIA DEI 2 TECNICI – SALAH INTERROMPE IL RAMADAN, RONALDO FERISCE UN CAMERAMAN CON UN BOLIDE (VIDEO) – L’AUTOIRONIA DELLA ROMA SU TWITTER: "NOI COME CHELSY DAVY" - VIDEO

real liverpool

 

da video.repubblica.it

Piccolo incidente nella rifinitura del Real in vista della finale di Champions League contro il Liverpool. Alla fine dell'allenamento Ronaldo ha scagliato un pallone verso la porta, colpendo un cameraman a bordo campo. L'impatto del pallone, probabilmente sulla sua attrezzatura, ha causato un taglio sul volto dell'uomo. Per scusarsi CR7 gli ha regalato la maglia che indossava

 

 

 

2.ALLARME BOMBA

Da gazzetta.it

Tensione a Kiev a poche ore dal calcio d'inizio della finale di Champions tra Real Madrid e Liverpool. Dopo gli scontri tra tifosi per le strade della capitale ucraina, a offuscare il clima di festa è la minaccia terrorismo alimentata da 5 allarmi bomba che hanno provocato la chiusura di altrettante stazioni della metropolitana. A darne notizia è l'agenzia di stampa ucraina Interfax, che tramite il proprio account Facebook riferisce della chiusura di cinque stazioni a seguito di segnalazioni anonime. Le stazioni evacuate a seguito della minaccia bomba sono quelle di Dnipro, Hydropark, Livoberezhna, Arsenalna e Heroiv Dnipra.

 

3. REAL LIVERPOOL, A VOI L’EUROPA

salah cr7

Luca Valdiserri per il Corriere della Sera

 

C' è la storia: 12 coppe dei Campioni/Champions il Real Madrid e 5 il Liverpool, di più solo con Real-Milan (19). C' è il presente: il miglior attacco del torneo (Liverpool 40) e il secondo (Real 30), il cannoniere (Cristiano Ronaldo 15) e l' assistman (Milner 9). C' è il mito: CR7 con 50 in stagione (26 in Liga, 15 in Champions, uno in Supercoppa spagnola, 2 al Mondiale per club e 6 con il Portogallo). C' è l' anti-mito: Salah con 46 gol in stagione (32 in Premier League, 10 in Champions, uno in FA Cup e 3 con l' Egitto). C' è l' ironia dei tecnici: «Dicono di me e di Zidane che non sappiamo di tattica, che finale fantastica!» (Klopp). «Come calciatore sono stato meglio io, ma come allenatore non so» (Zidane).

 

cr7 salah

Zizou può entrare nella storia come il primo tecnico a vincere per tre anni consecutivi la Champions. Finora hanno fatto tris, ma in anni diversi, Paisley e Ancelotti.

 

Klopp ha perso due finali europee: quella di Champions con il Borussia Dortmund (2013, contro il Bayern Monaco) e quella di Europa League con il Liverpool (2016, contro il Siviglia). Va da sé che è sempre più difficile vincere da underdog. «Il Real ha un vantaggio: l' esperienza. Ma questa tranquillità vale fino a un secondo prima di iniziare la partita, poi si gioca. E noi giochiamo bene». L' impressione è che non finirà 1-0, il risultato con cui il Liverpool inflisse il 27 maggio 1981 (gol di Alan Kennedy) l' ultima sconfitta del Real Madrid in una finale di Champions.

 

I tifosi dei Reds aspettano Momo Salah come l' uomo della provvidenza. Klopp non ha voluto rispondere alla domanda sul ramadan dell' egiziano («La religione è un argomento personale»), però ha garantito sulle sue condizioni fisiche: «Sta benissimo, lo vedrete». L' altro musulmano della squadra, il senegalese Sadio Mané, ha inviato 300 maglie del Liverpool ai bambini del suo villaggio, Bambali. Stasera tiferanno per lui vestiti di rosso.

cr7

 

La Champions del trio di attacco del Liverpool è stata favolosa: Salah e Firmino 10 gol, Mané 9. Però, con la sicurezza di chi ha già vinto tutto, Sergio Ramos ha fatto un distinguo: «Salah come Cristiano e Messi? Parliamo di pianeti diversi. Salah è forte, ha fatto una grande stagione, ma ci sono i calciatori della settimana e quelli che durano 10 o 15 anni». L' impressione è che per questo Liverpool sia la notte delle notti, per questo Real una delle notti. I tifosi spagnoli hanno restituito all' Uefa mille biglietti: alla quarta finale in cinque anni puoi anche scegliere di non farti taglieggiare dagli alberghi di Kiev. A Liverpool è lutto cittadino perché mille tifosi, bidonati da un' agenzia, non sono potuti partire per l' Ucraina.

zidane klopp

 

In ogni caso, niente invasione di familiari e amici, al fischio finale, sul campo di gioco. È successo a Cardiff e non succederà stasera. Ordine del presidente Ceferin, che vuole consegnare la Coppa solo ai giocatori.

 

 

Roma, volevi essere a Kiev? Ironia Twitter e umore da...

SALAH MANE'

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

La Roma come Chelsy Davy, cioè colei che guarda ciò che poteva essere e invece non sarà. L’account Twitter inglese del club giallorosso spesso usa l’ironia per raccontare quello che succede in casa Roma e stamattina ha fatto lo stesso: per evidenziare il "mood" di giornata a poche ore dalla finale di Champions tra Real e Liverpool, che i giallorossi avrebbero voluto vivere da protagonisti e non da spettatori, ha scelto un’immagine che una settimana fa ha fatto il giro del mondo.

chelsy davy

 

È quella dell’ex fidanzata del principe Harry, Chelsy, appunto, immortalata mentre a Windsor, in chiesa, vedeva quello che è stato il suo compagno per cinque anni andare all’altare con un’altra donna. Il sogno interrotto, nella più romantica delle idee; un’invidia infinita, secondo un’interpretazione più velenosa. Ognuno può scegliere quella che preferisce, ma una cosa è certa: sia lei sabato scorso sia la Roma oggi hanno dovuto fare i conti con i rimpianti.

zidanecr7

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...