real liverpool

REAL-LIVERPOOL, ATTO FINALE - ALLARME BOMBA A KIEV: EVACUATE 5 STAZIONI METRO - KLOPP A CACCIA DELL’IMPRESA, ZIDANE VUOLE LA TERZA CHAMPIONS DI FILA- L’IRONIA DEI 2 TECNICI – SALAH INTERROMPE IL RAMADAN, RONALDO FERISCE UN CAMERAMAN CON UN BOLIDE (VIDEO) – L’AUTOIRONIA DELLA ROMA SU TWITTER: "NOI COME CHELSY DAVY" - VIDEO

real liverpool

 

da video.repubblica.it

Piccolo incidente nella rifinitura del Real in vista della finale di Champions League contro il Liverpool. Alla fine dell'allenamento Ronaldo ha scagliato un pallone verso la porta, colpendo un cameraman a bordo campo. L'impatto del pallone, probabilmente sulla sua attrezzatura, ha causato un taglio sul volto dell'uomo. Per scusarsi CR7 gli ha regalato la maglia che indossava

 

 

 

2.ALLARME BOMBA

Da gazzetta.it

Tensione a Kiev a poche ore dal calcio d'inizio della finale di Champions tra Real Madrid e Liverpool. Dopo gli scontri tra tifosi per le strade della capitale ucraina, a offuscare il clima di festa è la minaccia terrorismo alimentata da 5 allarmi bomba che hanno provocato la chiusura di altrettante stazioni della metropolitana. A darne notizia è l'agenzia di stampa ucraina Interfax, che tramite il proprio account Facebook riferisce della chiusura di cinque stazioni a seguito di segnalazioni anonime. Le stazioni evacuate a seguito della minaccia bomba sono quelle di Dnipro, Hydropark, Livoberezhna, Arsenalna e Heroiv Dnipra.

 

3. REAL LIVERPOOL, A VOI L’EUROPA

salah cr7

Luca Valdiserri per il Corriere della Sera

 

C' è la storia: 12 coppe dei Campioni/Champions il Real Madrid e 5 il Liverpool, di più solo con Real-Milan (19). C' è il presente: il miglior attacco del torneo (Liverpool 40) e il secondo (Real 30), il cannoniere (Cristiano Ronaldo 15) e l' assistman (Milner 9). C' è il mito: CR7 con 50 in stagione (26 in Liga, 15 in Champions, uno in Supercoppa spagnola, 2 al Mondiale per club e 6 con il Portogallo). C' è l' anti-mito: Salah con 46 gol in stagione (32 in Premier League, 10 in Champions, uno in FA Cup e 3 con l' Egitto). C' è l' ironia dei tecnici: «Dicono di me e di Zidane che non sappiamo di tattica, che finale fantastica!» (Klopp). «Come calciatore sono stato meglio io, ma come allenatore non so» (Zidane).

 

cr7 salah

Zizou può entrare nella storia come il primo tecnico a vincere per tre anni consecutivi la Champions. Finora hanno fatto tris, ma in anni diversi, Paisley e Ancelotti.

 

Klopp ha perso due finali europee: quella di Champions con il Borussia Dortmund (2013, contro il Bayern Monaco) e quella di Europa League con il Liverpool (2016, contro il Siviglia). Va da sé che è sempre più difficile vincere da underdog. «Il Real ha un vantaggio: l' esperienza. Ma questa tranquillità vale fino a un secondo prima di iniziare la partita, poi si gioca. E noi giochiamo bene». L' impressione è che non finirà 1-0, il risultato con cui il Liverpool inflisse il 27 maggio 1981 (gol di Alan Kennedy) l' ultima sconfitta del Real Madrid in una finale di Champions.

 

I tifosi dei Reds aspettano Momo Salah come l' uomo della provvidenza. Klopp non ha voluto rispondere alla domanda sul ramadan dell' egiziano («La religione è un argomento personale»), però ha garantito sulle sue condizioni fisiche: «Sta benissimo, lo vedrete». L' altro musulmano della squadra, il senegalese Sadio Mané, ha inviato 300 maglie del Liverpool ai bambini del suo villaggio, Bambali. Stasera tiferanno per lui vestiti di rosso.

cr7

 

La Champions del trio di attacco del Liverpool è stata favolosa: Salah e Firmino 10 gol, Mané 9. Però, con la sicurezza di chi ha già vinto tutto, Sergio Ramos ha fatto un distinguo: «Salah come Cristiano e Messi? Parliamo di pianeti diversi. Salah è forte, ha fatto una grande stagione, ma ci sono i calciatori della settimana e quelli che durano 10 o 15 anni». L' impressione è che per questo Liverpool sia la notte delle notti, per questo Real una delle notti. I tifosi spagnoli hanno restituito all' Uefa mille biglietti: alla quarta finale in cinque anni puoi anche scegliere di non farti taglieggiare dagli alberghi di Kiev. A Liverpool è lutto cittadino perché mille tifosi, bidonati da un' agenzia, non sono potuti partire per l' Ucraina.

zidane klopp

 

In ogni caso, niente invasione di familiari e amici, al fischio finale, sul campo di gioco. È successo a Cardiff e non succederà stasera. Ordine del presidente Ceferin, che vuole consegnare la Coppa solo ai giocatori.

 

 

Roma, volevi essere a Kiev? Ironia Twitter e umore da...

SALAH MANE'

Chiara Zucchelli per gazzetta.it

 

La Roma come Chelsy Davy, cioè colei che guarda ciò che poteva essere e invece non sarà. L’account Twitter inglese del club giallorosso spesso usa l’ironia per raccontare quello che succede in casa Roma e stamattina ha fatto lo stesso: per evidenziare il "mood" di giornata a poche ore dalla finale di Champions tra Real e Liverpool, che i giallorossi avrebbero voluto vivere da protagonisti e non da spettatori, ha scelto un’immagine che una settimana fa ha fatto il giro del mondo.

chelsy davy

 

È quella dell’ex fidanzata del principe Harry, Chelsy, appunto, immortalata mentre a Windsor, in chiesa, vedeva quello che è stato il suo compagno per cinque anni andare all’altare con un’altra donna. Il sogno interrotto, nella più romantica delle idee; un’invidia infinita, secondo un’interpretazione più velenosa. Ognuno può scegliere quella che preferisce, ma una cosa è certa: sia lei sabato scorso sia la Roma oggi hanno dovuto fare i conti con i rimpianti.

zidanecr7

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...