stefano pioli antonio conte

RIUSCIRÀ IL “DIAVOLO” A ENTRARE IN PARADISO? – DOMANI A LONDRA, LA SQUADRA DI PIOLI AFFRONTERÀ IL TOTTENHAM DI ANTONIO CONTE: IN PALIO L’ACCESSO AI QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, DOVE IL MILAN MANCA DA 11 ANNI. TORNARCI SIGNIFICHEREBBE ANCHE INCASSARE 20 MILIONI DI EURO – CONTE POTREBBE DIRE ADDIO ALL’INGHILTERRA E TORNARE IN ITALIA, MAGARI A... - VIDEO!

 

Estratto dell’articolo di Carlos Passerini per il “Corriere della Sera”

 

stefano pioli monza milan

Una poltrona per due, come in quel citatissimo film che danno sempre a Natale.

Antonio Conte e il Tottenham da una parte, Stefano Pioli e il Milan dall’altra: la poltrona contesa è ovviamente il posto ai quarti di finale di Champions League, il salotto buonissimo del calcio mondiale, che offre gloria e quattrini a chi riesce ad entrarci.

 

Il passaggio del turno vale almeno venti milioni di euro: dieci di premi Uefa e altrettanti fra botteghino, marketing e sponsor. In ballo domani a Londra c’è però anche un bel pezzo di storia, perché tanto gli Spurs inglesi quanto i rossoneri hanno bisogno estremo di spolverare le proprie bacheche internazionali.

antonio conte 6

 

Il Diavolo non raggiunge i quarti di finale da undici anni, stagione 2011/12, quando la squadra di Allegri fu eliminata nel doppio confronto dal Barcellona di Guardiola. Il cammino per tornare nell’élite del calcio europeo è stato lungo e complicato, dal 2014 al 2021 ci sono voluti sette infiniti anni per rigiocare la Champions, la coppa dalle grandi orecchie che il Milan nella sua storia ha alzato sette volte.

 

bennacer ibra

La qualificazione agli ottavi di quest’anno è stata giustamente festeggiata come un primo grande traguardo, ma ora è chiaro che nella testa di tutti c’è la voglia di fare un passo ulteriore, entrando nel ristrettissimo club delle migliori otto squadre d’Europa.

Ismail Bennacer al sito dell’Uefa non s’è nascosto: «Vogliamo provare ad arrivare fino in fondo, niente è impossibile».

 

È la mentalità giusta: in Europa vinci solo se giochi per vincere. Ecco perché domani il Diavolo non dovrà commettere l’errore di puntare a conservare l’1-0 dell’andata. Ma soprattutto non dovrà giocare come a Firenze. A rischio Giroud: ieri non si è allenato per la febbre, stamattina si valuteranno le sue condizioni. Ibrahimovic non è in lista Champions: se il francese non ce la fa, spazio a uno fra Origi, Rebic e De Ketelaere.

 

antonio conte 1

[…] Chi invece non sembra avere affatto intenzione di restare è Antonio Conte, che a giugno potrebbe salutare il Tottenham dopo due stagioni. Per tornare in Italia? Magari alla Juventus, magari per contribuire a un nuovo progetto di ricostruzione? La verità è che ad alimentare le voci è stato in realtà lui stesso, quando qualche settimana fa ha ammesso pubblicamente di sentire la nostalgia di casa, della moglie e della figlia, rimaste a vivere a Torino. […]

GIROUD

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…