1. ROCCHI HORROR SHOW CONTINUA! DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A MANOLAS, UNA A MORATA 2. DERUBRICATA JUVENTUS-ROMA DA GARA ASPRA E SENTITA A SCANDALO INTERNAZIONALE. SE POI GLI STADI SI SVUOTANO DEL TUTTO, I PADRONI DEL VAPORE ABBIANO ALMENO IL BUON GUSTO DI NON LAMENTARSI. E MAROTTA DELIRA DI FURTI AI DANNI DELLA JUVENTUS! 3. GENOVA È DI NUOVO IN COPERTINA. MA VIPERETTA FERRERO HA UN DIAVOLO PER PELO: AURELIONE-ONE-ONE DE LAURENTIS STA PROVANDO A SCIPPARGLI IL SUO SINISA MIHAILOVIC 4. IL SALENTINO PELLÈ, ESPULSO CON FOGLIO DI VIA DALL’ITALIA E IVI RIAMMESSO DOPO I TANTI FISCHI PRESI SUO MALGRADO AI TEMPI DEL PARMA E UN LUNGO PEREGRINARE TRA OLANDA E INGHILTERRA, È TORNATO CHIAMATO DA CONTE. ESSI’, A VOLTE IL ROSPO DIVENTA PRINCIPE 5. L’INTER DOPO SEI GIORNATE HA 8 PUNTI. A DIECI LUNGHEZZE. FALLIMENTO È DIRE TROPPO?

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 6fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 6

1. JUVE-ROMA: 2 GIORNATE SQUALIFICA A MANOLAS,1 A MORATA 

(ANSA) - Due giornate di squalifica a Manolas della Roma, una a Morata della Juventus: lo ha deciso il giudice sportivo della serie A, dopo Juve-Roma di ieri. I due giocatori erano stati espulsi dall'arbitro Rocchi, Morata per un fallo da dietro e Manolas per la reazione.

 

2. JUVE-ROMA: GARCIA, AMMONIZIONE CON DIFFIDA E MULTA

(ANSA) - Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, espulso per proteste contro l'arbitro Rocchi al primo rigore concesso ieri in Juve-Roma, e' stato ammonito con diffida dal giudice sportivo della Lega di A. A Garcia e' stata inflitta anche una multa di 5.000 euro.

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 5fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 5

 

3. DAGOPAGELLE

 

Il teatrino della favole 10

 

Quelle che con faccia seria e attitudine rassicurante raccontano da anni sulla regolarità di campionati in cui sudditanza psicologica, questioni di centimetri, inadeguatezza complessiva della classe arbitrale e illecite scommesse a tutto andare la fanno da padrone. Quindi, nel sospetto che Totti e i suoi fratelli, nel sapere chi festeggerà il titolo in anticipo abbiano ragione e derubricata Juventus-Roma da gara aspra e sentita a scandalo internazionale, non rimane che dare un bel voto a ciò che rimane sul piatto.

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 4fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 4

 

Sampdoria 9

 

Iniziando dalla Sampdoria del duo Mihailovic-Ferrero. Terza, contro ogni aspettativa, in un torneo che per mesi sarà dominato da veleni e insinuazioni. La Sampdoria un attaccante di nome Rocchi non ce l’ha. Ma ha Gabbiadini, un presidente che da solo vale il prezzo del biglietto e un grande tecnico in panchina. Sinisa dice: “Attenti, si fa ancora in tempo a rovinare tutto”, ma intanto sorride. Genova è di nuovo in copertina. Ma Viperetta ha un diavolo per pelo: Aurelio De Laurenttis sta provando a scippargli il suo Mihailovic…

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 3fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 3

 

Honda-Karnezis-Cuadrado 8

 

E in copertina, con la Genova che sorride (bene anche i ragazzi di Gasperini vittoriosi a Parma), vanno anche tre stranieri dalle storie curiose. Honda, nel Milan di Inzaghi, con i suoi quattro gol, sembra l’unico davvero indispensabile. Più di Menez, a cui non senza litigio strappa la punizione del 2-0 che liquida il Chievo e costringe il Meazza rossonero alla meritata standing-ovation.

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 1fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 1

 

Il secondo, Karnezis, nazionale greco, ha rubato il posto al talento di casa Scuffet e fino ad ora, è il miglior numero uno del campionato. Il terzo, il colombiano che sarebbe dovuto andare via in cambio di un carico di milioni in estate è rimasto. Ed è uno, il signor Cuadrado, che quando vuole come ieri sa fare la differenza.

 

Pellè- Sarri 7

 

tweet rudi garciatweet rudi garcia

Altra belle storie di resurrezione pallonara, quella del salentino Pellè e dell’allenatore filosofo. Espulso con foglio di via dall’Italia e ivi riammesso dopo i tanti fischi presi suo malgrado ai tempi del Parma e un lungo peregrinare tra Olanda e Inghilterra, Pellè è tornato. A volte il rospo diventa principe. Trono anche per il tecnico dell’Empoli. I toscani, a costo zero, giocano benissimo con un’età media alzata solo dai vecchietti Tavano e Maccarone. Anche con il portafogli vuoto, si può fare calcio di buonissimo livello.

GARCIAGARCIA

 

Matri-Quagliarella 6,5

 

Sembrava finito, ma nel Genoa di Preziosi smentendo le previsioni, è tornato a segnare con una certa regolarità. La concorrenza di Pinilla gli fa bene, non è mai troppo tardi per una punta di movimento che fino a tre anni fa raccontavano come il nuovo Paolo Rossi. Applausi anche all’ex Juventino. È in forma e la balbettante squadra di Cairo, in mancanza di meglio, lo ha trasformato nel suo nuovo Ciro Immobile.

 

Djordevic 6+

 

Con mille difficoltà e qualche stop, torna a respirare con questo lungagnone di talento anche la Lazio di Pioli e Lotito. Quattro gol a Palermo, tre in casa con il Sassuolo. Il secondo miglior attacco del campionato. Servono conferme, ma adesso il domani fa meno paura.

Mihailovic Ferrero Mihailovic Ferrero

 

 

Montella 6

 

Dopo tanto faticare, ecco una vittoria chiara e limpida. Resta solo da capire dove inizino i suoi meriti e dove i demeriti dell’Inter di Mazzarri.

 

Ventura 5

 

Troppo rinunciatario. Vede la vittoria con il suo Torino e poi perde meritatamente con un Napoli visibilmente terrorizzato. Occasione irripetibile.

 

aurelio de laurentisaurelio de laurentis

Iachini 4

 

Tre schiaffi in quel di Empoli e ore difficili. Zamparini lo conferma. Fino a quando?

 

Mazzarri 3

 

Dispone un Inter impresentabile e aziona la solita musica con note tra l’aggressivo e il vittimista. L’Inter dopo sei giornate ha 8 punti. Il primo posto, dista appena dieci lunghezze. Fallimento è dire troppo?

 

honda keisuke honda keisuke

Marotta 2

 

Il simpatico Beppe si veste da capocomico e nel dopogara, delira di furti ai danni della Juve. Cabaret puro orchestrato da chi non si vergogna più di nulla. 

 

 Rocchi 0

 

Quagliarella esultaQuagliarella esulta

Che dire di più? Rovina una partita potenzialmente bellissima con decisioni folli e andamento incerto, fin dal fischio d’inizio. Se poi gli stadi si svuotano del tutto, i padroni del vapore abbiano almeno il buon gusto di non lamentarsi.  

ANDREA AGNELLI E BEPPE MAROTTAANDREA AGNELLI E BEPPE MAROTTAmontella montella

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)