1. ROCCHI HORROR SHOW CONTINUA! DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A MANOLAS, UNA A MORATA 2. DERUBRICATA JUVENTUS-ROMA DA GARA ASPRA E SENTITA A SCANDALO INTERNAZIONALE. SE POI GLI STADI SI SVUOTANO DEL TUTTO, I PADRONI DEL VAPORE ABBIANO ALMENO IL BUON GUSTO DI NON LAMENTARSI. E MAROTTA DELIRA DI FURTI AI DANNI DELLA JUVENTUS! 3. GENOVA È DI NUOVO IN COPERTINA. MA VIPERETTA FERRERO HA UN DIAVOLO PER PELO: AURELIONE-ONE-ONE DE LAURENTIS STA PROVANDO A SCIPPARGLI IL SUO SINISA MIHAILOVIC 4. IL SALENTINO PELLÈ, ESPULSO CON FOGLIO DI VIA DALL’ITALIA E IVI RIAMMESSO DOPO I TANTI FISCHI PRESI SUO MALGRADO AI TEMPI DEL PARMA E UN LUNGO PEREGRINARE TRA OLANDA E INGHILTERRA, È TORNATO CHIAMATO DA CONTE. ESSI’, A VOLTE IL ROSPO DIVENTA PRINCIPE 5. L’INTER DOPO SEI GIORNATE HA 8 PUNTI. A DIECI LUNGHEZZE. FALLIMENTO È DIRE TROPPO?

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 6fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 6

1. JUVE-ROMA: 2 GIORNATE SQUALIFICA A MANOLAS,1 A MORATA 

(ANSA) - Due giornate di squalifica a Manolas della Roma, una a Morata della Juventus: lo ha deciso il giudice sportivo della serie A, dopo Juve-Roma di ieri. I due giocatori erano stati espulsi dall'arbitro Rocchi, Morata per un fallo da dietro e Manolas per la reazione.

 

2. JUVE-ROMA: GARCIA, AMMONIZIONE CON DIFFIDA E MULTA

(ANSA) - Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, espulso per proteste contro l'arbitro Rocchi al primo rigore concesso ieri in Juve-Roma, e' stato ammonito con diffida dal giudice sportivo della Lega di A. A Garcia e' stata inflitta anche una multa di 5.000 euro.

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 5fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 5

 

3. DAGOPAGELLE

 

Il teatrino della favole 10

 

Quelle che con faccia seria e attitudine rassicurante raccontano da anni sulla regolarità di campionati in cui sudditanza psicologica, questioni di centimetri, inadeguatezza complessiva della classe arbitrale e illecite scommesse a tutto andare la fanno da padrone. Quindi, nel sospetto che Totti e i suoi fratelli, nel sapere chi festeggerà il titolo in anticipo abbiano ragione e derubricata Juventus-Roma da gara aspra e sentita a scandalo internazionale, non rimane che dare un bel voto a ciò che rimane sul piatto.

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 4fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 4

 

Sampdoria 9

 

Iniziando dalla Sampdoria del duo Mihailovic-Ferrero. Terza, contro ogni aspettativa, in un torneo che per mesi sarà dominato da veleni e insinuazioni. La Sampdoria un attaccante di nome Rocchi non ce l’ha. Ma ha Gabbiadini, un presidente che da solo vale il prezzo del biglietto e un grande tecnico in panchina. Sinisa dice: “Attenti, si fa ancora in tempo a rovinare tutto”, ma intanto sorride. Genova è di nuovo in copertina. Ma Viperetta ha un diavolo per pelo: Aurelio De Laurenttis sta provando a scippargli il suo Mihailovic…

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 3fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 3

 

Honda-Karnezis-Cuadrado 8

 

E in copertina, con la Genova che sorride (bene anche i ragazzi di Gasperini vittoriosi a Parma), vanno anche tre stranieri dalle storie curiose. Honda, nel Milan di Inzaghi, con i suoi quattro gol, sembra l’unico davvero indispensabile. Più di Menez, a cui non senza litigio strappa la punizione del 2-0 che liquida il Chievo e costringe il Meazza rossonero alla meritata standing-ovation.

fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 1fotomontaggi su rocchi dopo juventus roma 1

 

Il secondo, Karnezis, nazionale greco, ha rubato il posto al talento di casa Scuffet e fino ad ora, è il miglior numero uno del campionato. Il terzo, il colombiano che sarebbe dovuto andare via in cambio di un carico di milioni in estate è rimasto. Ed è uno, il signor Cuadrado, che quando vuole come ieri sa fare la differenza.

 

Pellè- Sarri 7

 

tweet rudi garciatweet rudi garcia

Altra belle storie di resurrezione pallonara, quella del salentino Pellè e dell’allenatore filosofo. Espulso con foglio di via dall’Italia e ivi riammesso dopo i tanti fischi presi suo malgrado ai tempi del Parma e un lungo peregrinare tra Olanda e Inghilterra, Pellè è tornato. A volte il rospo diventa principe. Trono anche per il tecnico dell’Empoli. I toscani, a costo zero, giocano benissimo con un’età media alzata solo dai vecchietti Tavano e Maccarone. Anche con il portafogli vuoto, si può fare calcio di buonissimo livello.

GARCIAGARCIA

 

Matri-Quagliarella 6,5

 

Sembrava finito, ma nel Genoa di Preziosi smentendo le previsioni, è tornato a segnare con una certa regolarità. La concorrenza di Pinilla gli fa bene, non è mai troppo tardi per una punta di movimento che fino a tre anni fa raccontavano come il nuovo Paolo Rossi. Applausi anche all’ex Juventino. È in forma e la balbettante squadra di Cairo, in mancanza di meglio, lo ha trasformato nel suo nuovo Ciro Immobile.

 

Djordevic 6+

 

Con mille difficoltà e qualche stop, torna a respirare con questo lungagnone di talento anche la Lazio di Pioli e Lotito. Quattro gol a Palermo, tre in casa con il Sassuolo. Il secondo miglior attacco del campionato. Servono conferme, ma adesso il domani fa meno paura.

Mihailovic Ferrero Mihailovic Ferrero

 

 

Montella 6

 

Dopo tanto faticare, ecco una vittoria chiara e limpida. Resta solo da capire dove inizino i suoi meriti e dove i demeriti dell’Inter di Mazzarri.

 

Ventura 5

 

Troppo rinunciatario. Vede la vittoria con il suo Torino e poi perde meritatamente con un Napoli visibilmente terrorizzato. Occasione irripetibile.

 

aurelio de laurentisaurelio de laurentis

Iachini 4

 

Tre schiaffi in quel di Empoli e ore difficili. Zamparini lo conferma. Fino a quando?

 

Mazzarri 3

 

Dispone un Inter impresentabile e aziona la solita musica con note tra l’aggressivo e il vittimista. L’Inter dopo sei giornate ha 8 punti. Il primo posto, dista appena dieci lunghezze. Fallimento è dire troppo?

 

honda keisuke honda keisuke

Marotta 2

 

Il simpatico Beppe si veste da capocomico e nel dopogara, delira di furti ai danni della Juve. Cabaret puro orchestrato da chi non si vergogna più di nulla. 

 

 Rocchi 0

 

Quagliarella esultaQuagliarella esulta

Che dire di più? Rovina una partita potenzialmente bellissima con decisioni folli e andamento incerto, fin dal fischio d’inizio. Se poi gli stadi si svuotano del tutto, i padroni del vapore abbiano almeno il buon gusto di non lamentarsi.  

ANDREA AGNELLI E BEPPE MAROTTAANDREA AGNELLI E BEPPE MAROTTAmontella montella

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…