el shaarawy

ROMA D’EGITTO! DOPO SALAH SBARCA A TRIGORIA ANCHE IL "FARAONE" EL SHAARAWY - SE PARTE GERVINHO, ARRIVA PEROTTI - L’INTER ACCELERA SU LAVEZZI SENZA DIMENTICARE EDER - SARRI SPOSA LA LINEA VERDE: ASPETTA IL 20ENNE GRASSI (ATALANTA) E BARBA (EMPOLI)

italia bulgaria el shaarawyitalia bulgaria el shaarawy

Alessandro Bocci e Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

La Roma ha trovato l’accordo con il Milan per il Faraone El Shaarawy, l’Inter pareggia l’offerta del Chelsea per il Pocho Lavezzi. Il mercato, a dieci giorni dalla fine, si infiamma. Tutti sembrano puntare sugli attaccanti esterni, la nuova-vecchia frontiera del calcio italiano. ElSha ha scavalcato Perotti e sarà il primo rinforzo per Spalletti: 2 milioni di prestito, 13 per il diritto di riscatto. Piccolo retroscena: Galliani il riscatto lo voleva obbligatorio a 12 milioni, la Roma ha preferito mettere in preventivo un milione in più ma avere la possibilità di scegliere a fine stagione.

 

SALAHSALAH

El Shaarawy, che vuole fortemente l’Europeo, ha una doppia missione: convincere Conte dopo aver convinto Spalletti. Perotti, invece, è bloccato da Gervinho: l’accordo tra i giallorossi e il Genoa è totale sulla base di 9 milioni più tre di bonus, ma l’attaccante della Costa d’Avorio non è convinto di lasciare la capitale, soprattutto di avventurarsi in Cina dopo che è tornato in fretta e furia Luiz Adriano.

EL SHAARAWY FLYBOARD 3EL SHAARAWY FLYBOARD 3

 

«Perotti giocherà contro il Verona», assicura sornione il presidente Preziosi: lui a sinistra, il nuovo arrivato Cerci a destra, Pavoletti in mezzo. Niente male. Ma alla lunga l’argentino lascerà Genova. 
 

Il Milan aspetta. Non basta l’accordo per El Shaarawy a far cambiare le strategie rossonere. Serve cedere prima di comprare. Il mercato in entrata adesso è bloccato, prima bisogna provare a liberarsi degli ingaggi onerosi di Diego Lopez e De Jong, oltre a Nocerino che dovrebbe andare all’Atalanta. Gli obiettivi sono chiari: anticipare l’arrivo del terzino Vangioni dal River Plate e il giovane talentuoso El Ghazi, esterno dell’Ajax. 
 

PEROTTIPEROTTI

L’Inter lavora su Lavezzi senza dimenticare Eder. Il d.s. Ausilio, per accontentare Mancini che pretende rinforzi, si muove su due tavoli: ha pareggiato l’offerta del Chelsea per l’argentino del Paris Saint Germain (triennale da 3 milioni e mezzo di euro a stagione) e tiene sotto pressione l’italo-brasiliano. 
 

FLYBOARD EL SHAARAWY 4FLYBOARD EL SHAARAWY 4

Lavezzi è il primo della lista, il sogno di tutta l’estate e nel tentativo di anticipare la concorrenza, quando a giugno il giocatore si svincolerà, i nerazzurri provano a prenderlo subito. Il Psg, partito da una richiesta di 6 milioni, ora si accontenterebbe di 4. Eder, invece, di milioni ne costa almeno 12 ma guadagnerebbe poco più della metà di Lavezzi. Il problema nerazzurro è Guarin.

 

L’Inter, come il Milan, è bloccata dalle complesse trattative con i cinesi dello Jiangsu Suning. Il colombiano pretende garanzie precise sull’offerta da 7,5 milioni a stagione per 3 anni, mentre al club di Thohir sarebbe arrivata una proposta scritta da 13 milioni. La vicenda è surreale e a seconda dei momenti si passa da uno sfrenato ottimismo a un cupo pessimismo. 

EL SHAARAWYEL SHAARAWY

 

Intanto l’Inter ha deciso di cedere Ranocchia alla Sampdoria in prestito secco, ma lo farà giovedì dopo la semifinale di coppa Italia contro la Juve. Così, con l’azzurro a Genova, il Milan si tiene Mexès e la Fiorentina se non riuscirà a prendere Lisandro Lopez punterà sul giovane argentino Mammana del River Plate, mentre il Napoli stufo di inseguire Maksimovic dirotta su Barba dell’Empoli.

 

Sarri avrà rinforzi giovani visto che a ore aspetta il centrocampista Grassi dell’Atalanta. Anche a Firenze aspettano un centrocampista da Edy Reja: Cigarini. I viola, dopo Zarate, hanno chiuso per lo spagnolo Cristian Tello del Porto ma di proprietà del Barcellona, un altro esterno, tanto per tornare in tema: prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 7 milioni e contro riscatto blaugrana a circa 15. 

LAVEZZILAVEZZI

 

CONTE EL SHAARAWYCONTE EL SHAARAWYEL SHAARAWY DA GIANNINO A MILANO jpegEL SHAARAWY DA GIANNINO A MILANO jpeg

Il mercato non interessa più Paulo Dybala, che in appena cinque mesi ha conquistato la Juve. I problemi sono per il Palermo e il suo presidente Zamparini, che rischia di dover pagare 10 milioni al fondo inglese Pencil Hill ltd per i crediti maturati nel 2012 quando i siciliani acquistarono l’argentino dall’Istituto Cordoba. La Juve può dormire tranquilla. I guai sono tutti per Zamparini. 
 

 

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…