cristiano ronaldo

CRISTIANO RONALDO E’ SUL MERCATO! LA GAZZETTA SGANCIA LA BOMBA: CR7 VUOLE IL SUPER RINNOVO, IL REAL DICE NO – FLORENTINO PEREZ AUTORIZZA IL MANAGER MENDES: “PORTAMI OFFERTE” – PER IL PORTOGHESE CI SONO LO UNITED E IL PSG: IL NUMERO 1 DELLA CASA BLANCA DISPOSTO A SCAMBIARLO CON NEYMAR (MA AL MOMENTO E’ FANTAMERCATO)

messi ronaldo

Filippo Maria Ricci per la Gazzetta dello Sport

 

Siamo all' alba della guerra della galassia. In soldoni, Cristiano Ronaldo vuole un nuovo super contratto e Florentino Perez al momento non ha alcuna intenzione di darglielo.

Cristiano guadagna 21 milioni di euro netti a stagione, contratto fino al 2021 firmato nel novembre 2016, e vuole raddoppiare.

 

Il reuccio portoghese è finito al terzo posto nella classifica degli ingaggi calcistici dietro a Messi, che supera i 100 milioni lordi, e Neymar, coperto d' oro quando è atterrato vicino a Versailles, e la cosa lo manda in bestia. Per questo ha dato ordine a Jorge Mendes di aprire il fuoco sul Madrid utilizzando la stampa amica.

ronaldo

 

«Cristiano vuole andarsene e lo United è la sua priorità. Si sente ingannato per la promessa incompiuta del suo rinnovo. Ha già detto a vari compagni che quest' estate se ne andrà», si leggeva a grandi caratteri l' altro ieri su As , articolo firmato da un fedelissimo della scuderia Mendes.

 

«DOMANI DOMANI» Ieri è stato il Mundo a raccogliere il pianto del clan Ronaldo: «Cristiano considera una mancanza di rispetto il fatto di guadagnare 21 milioni di euro perché è il miglior giocatore del mondo. Non si tratta di una questione di denaro, quanto di status».

real cristiano ronaldo

 

E quello dello stesso Cristiano, virgolettato così: «Voglio restare al Madrid ma ho bisogno di un gesto da parte del club e mi dicono sempre domani domani». Sempre ieri la terza velina, passata a Record : dopo aver ribadito l' indignazione ronaldiana per il presunto tradimento del Madrid, sul quotidiano portoghese spiegavano che «Jorge Mendes ha ricevuto carta bianca da Perez per negoziare la vendita di Ronaldo: "Portatemi delle offerte"», avrebbe detto il numero uno della Casa Blanca.

 

NIENTE RINNOVO Florentino legge, gongola, e risponde affidando il messaggio al fedelissimo Josep Pedrerol, che dalla trasmissione televisiva Jugones ieri ha fatto sapere che il Madrid non ha alcuna intenzione di rinnovare il contratto di Ronaldo. Perez è in una situazione di assoluto favore. Perché Ronaldo è liberissimo di dire ai compagni che quest' estate se ne andrà, altra cosa sarà trovare qualcuno che si sieda a negoziare con un Madrid forte di una clausola di rescissione da un miliardo e che una volta superato questo scoglio abbia poi ancora i fondi necessari per far recuperare a Ronaldo lo status economico che ritiene adeguato: più di 40 milioni netti per uno che sta benissimo e si cura in maniera maniacale ma che il prossimo 5 febbraio compirà 33 anni.

cristiano ronaldo

 

Lo United? Può essere, anche se i rapporti tra Mou e Cristiano sono da ricostruire. Il Psg? Altra possibilità, e infatti Perez ha fatto sapere al Larguero della Cadena Ser di essere disposto a inserire Ronaldo in un' eventuale, e al momento utopistica, operazione Neymar, il sogno di Florentino.

In giro non sembra esserci qualcun altro pronto a spendere centinaia di milioni di euro, visto che se Ronaldo vuole vincere il Pallone d' oro non può andare in Cina.

 

RIVOLUZIONE BLANCA A dare una mano a Ronaldo c' è solo il fatto che Perez sarebbe felicissimo di trovare un acquirente. La cosa gli permetterebbe di risparmiare un ingaggio bestiale e di liberare tatticamente la squadra, al momento incatenata. Il Madrid ha già dovuto vendere Morata, che CR7 non voleva tra i piedi, in senso letterale visto che corrono sulle stesse zolle, e ha rinunciato a Mbappé perché avrebbe rotto l' incastro della BBC, Bale-Benzema-Cristiano.

 

cristiano ronaldo alana martina

Ronaldo vuole accanto il francese, che il madridismo sacrificherebbe volentieri, perché lo fa giocare e segnare. Su Bale o Isco non ha preferenze, vanno bene entrambi. Si parla tanto dell' interesse del Madrid per un centravanti, Icardi, Kane, Lewandowski, o di Neymar. Benissimo, ma se resta la BBC dove li mettono? Ecco perché Perez ha dato «carta branca», per dirla in portoghese, a Mendes. Ed ecco perché sta facendo sapere di non voler rinnovare il contratto di Ronaldo.

 

 

Florentino, uomo d' affari di altissimo lignaggio, sa di essere in vantaggio e sfrutta la posizione. Ronaldo è in un' impasse milionaria, oltre che in attesa che si chiuda il suo processo per evasione fiscale. Deve trovarsi un acquirente scandalosamente ricco e la crisi del Madrid aumenta la sua frustrazione: se il Real Zizou va a picco lui perde ogni chance di vincere i trofei individuali.

cristiano ronaldo

 

L' orgoglio gli impedisce di scioperare, almeno in Champions. E Florentino pensa al Grande Colpo: eliminare il Psg con Ronaldo e poi provare a scambiarlo con Neymar. Lo sceicco ha altre idee, e Cristiano rischia di dover restare a Madrid immusonito e senza aumento.

cristiano ronaldo

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?