sarri d'amico di francesco

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – SARRI ARMATI CONTRO ILARIONA: “IO ULTRATERRENO? MI STATE PIGLIANDO PER IL CULO” - SINISA NON SA NULLA DI ANNA FRANK: “MA VOI NON CONOSCETE IVO ANDRIC” – IL SENSO DEL VAR SECONDO VIALLI, SCONCERTI: “CHI VINCE PRENDE TUTTO, COME DICEVANO QUEI  POETI DEGLI ABBA” - VIDEO

Antonio Dipollina per la Repubblica

sarri d'amico

 

Vaga bufera - del web, ovviamente - su Gianluca Vialli che l' altra sera su Sky con Allegri in collegamento ha detto che la Juve deve trovare stimoli. E li può trovare nella voglia di vincere lo scudetto anche con la Var in azione. Allegri, fiutando i guai, ha abbozzato e cercato di sviare il discorso.

 

Ma Vialli a quel punto non lo teneva più nessuno: «Hanno sempre frantumato i maroni alla Juve, da una vita, sui favori arbitrali. Adesso che c' è la Var io al loro posto farei stare zitti tutti vincendo lo stesso». E quindi bufera.

 

- «È vero che Di Francesco preferisce il 4-3-3, però bisogna dire che lui non è islamico Scusate, volevo dire: non è integralista ». (Stefano De Grandis, Sky)

di francesco padre e figlio

 

- Ultima moda nel linguaggio dei telecronisti, ormai qualsiasi tiro o passaggio fatto male non è fatto male, sbagliato, pessimo, orrendo. Ma è "rivedibile".

 

-Non c' entrava pressoché nulla come autodifesa nella questione Anna Frank, ma in qualche modo Sinisa Mihajlovic ha rilanciato in Italia la figura di Ivo Andric, scrittore premio Nobel jugoslavo che non godeva da noi di enorme seguito. Il senso del tecnico era: «Non so nulla di Anna Frank perché noi a scuola studiavamo Ivo Andric».

mihajlovic

 

- Citazione meno alta ma comunque notevolissima di Mario Sconcerti a 90° Minuto: per dire che chi vince è giusto che si prenda tutto ha aggiunto: «Come dicevano quei poeti degli Abba ». Vero, il pezzo era "The Winner Takes It All". Celeberrimo, e nel video i quattro erano belli davvero.

 

ivo andric

- «Complimenti, non sei neanche sudato» (Approccio dopogara dell' intervistatore ufficiale della F1 a Verstappen). «Il Genoa adesso in classifica rischia di essere risucchiato nelle parti basse» (Emanuele Dotto, Quelli che il calcio, Raidue). «Ma perché in questa tabella dei gol di Higuain avete messo anche i gol di destro? Destro gioca nel Bologna» (Il sempre irresistibile Eraldo Pecci, Il Sabato della Ds, Raidue)

 

-«Spalletti è riuscito a toccare la corda del giocatore» (Massimo Ambrosini, Sky). «Non so se hai notato in Spalletti la camicia slacciata, la cravatta allentata, tutti segni di grande concentrazione sulla partita» (Antonio Di Gennaro, Premium). «A Cagliari Faragò risponde a un annoso quesito. Faragò o no? La risposta è sì, fa gol» (Alessandro Iori, Premium).

 

- Ilaria D' Amico: «Sarri, si sente ultraterreno?».

SCONCERTI 4

Sarri: «Penso che mi stiate pigliando per il culo».

sarri

(Sky Calcio Show)

abba-1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…