cristiano ronaldo leo messi arabia saudita al nassr

PER QUALCHE PETROLDOLLARO IN PIU' – AI SAUDITI NON BASTA RONALDO, ORA VOGLIONO MESSI. DOPO L'ANNUNCIO DELL'INGAGGIO DI CR7 PER UN MILIARDO DI EURO DA PARTE DELL'AL NASSR, LA SQUADRA RIVALE DELL’AL HILAL HA MESSO IN VENDITA LE MAGLIETTE DI MESSI CON IL NUMERO 10 – SECONDO I MEDIA ARABI, IL CLUB AVREBBE OFFERTO AL NEOCAMPIONE DEL MONDO UN CONTRATTO STRATOSFERICO. NON SI PARLA ANCORA DI CIFRE, MA È DIFFICILE CHE L'ARGENTINO POSSA ACCETTARE DI INCASSARE MENO DELLO STORICO RIVALE…

Stefano Mancini per “La Stampa”

 

cristiano ronaldo al nassr

Cristiano Ronaldo è il primo calciatore da un miliardo di euro, ma potrebbe non essere il solo. Nel negozio dell'Al Hilal, squadra araba rivale dell'Al Nassr, hanno già esposto e messo in vendita le magliette di Lionel Messi con il numero 10.

 

Il derby tra i due campioni potrebbe dunque continuare, sebbene in un torneo di livello minore. Stando a quanto riporta il quotidiano saudita Al-Khaleej, il club biancoblù avrebbe offerto al neocampione del mondo un contratto stratosferico.

 

Non si parla ancora di cifre, però è difficile immaginare che il fuoriclasse argentino si accontenti di qualche soldo in meno rispetto al rivale, potendo aggiungere al proprio curriculum la vittoria di un mese fa a Doha, titolo che il suo rivale non conquisterà mai. La sfida tra i due protagonisti dell'ultimo quindicennio si colora anche di questi aspetti non esclusivamente tecnici: non più «chi è il più forte?», ma «chi è il più ricco?».

 

magliette di leo messi vendute nel negozio dell Al Hilal

Nel caso di Ronaldo, il divorzio con il Manchester United, la delusione ai Mondiali in Qatar, l'addio all'Europa, alla Champions League e in genere al calcio che conta è diventato ufficiale allo scadere del 2022. CR7 è comparso sul profilo Facebook dell'Al Nassr, squadra di Riad, in una foto con la maglia numero 7 e il presidente Mussalli Al-Muammar.

 

I particolari dell'accordo: 500 milioni netti per due anni e mezzo (200 a stagione). A fine carriera, alla vigilia dei quarant' anni, per altri 500 milioni diventerà ambasciatore dell'Arabia Saudita, che punta a ottenere l'assegnazione dei Mondiali 2030 assieme a Grecia ed Egitto.

 

cristiano ronaldo al nassr

L'Al Nassr è la seconda squadra saudita come titoli vinti, 9, contro i 18 dell'Al Hilal (proprio quella che ha esposto le maglie di Messi). L'allenatore è l'ex romanista Rudi Garcia, punti di forza potrebbero essere gli spagnoli Sergio Ramos del Psg e Sergio Busquets del Barcellona.

 

Per loro sono pronte ricche offerte, anche se non all'altezza di CR7. Ronaldo si metterà in tasca 16,5 milioni al mese. Che cosa si può fare con quella cifra? Con 5 milioni ci scappa una barca di 30 metri, con 500 mila una Ferrari SF90 Spider, con 300 mila un anello con solitario indimenticabile.

 

leo messi in bisht coppa del mondo

Una vacanza di un mese nel Burj al Arab Jumeirah, l'albergo a sette stelle di Dubai simbolo del lusso costa 70 mila euro con colazione e mezza pensione. Avanza una decina di milioni per una villa di un certo livello. Ed è solo il primo mese di cinque anni.

 

A Ronaldo l'Al Nassr chiede un salto di qualità nel campionato saudita, che non vince da quattro anni, e un successo nella Champions League asiatica, che fa tristezza pensando a quella europea. Troverà un bel giro di colleghi arrivati per monetizzare agli ultimi acuti della carriera: l'ex portiere colombiano del Napoli David Ospina, il difensore spagnolo Alvaro Gonzalez dal Marsiglia e Luiz Gustavo dal Bayern. Coperti d'oro e di petrolio.

leo messi alza la coppa del mondoal thani coppa del mondo al thani premia leo messi al thani veste messi con il Bisht - la tunica da emiro leo messi alza la coppa del mondo 1

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…