SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - BERGOMI HOT: “IL TORO TI VIENE DENTRO” - LOTITO FOREVER: “L’UNICA COSA CHE POSSO DIRE È ‘AD MAGLIORA’ PER LA LAZIO”

Antonio Dipollina per "La Repubblica"

1 - "Fuori da Milanello il giorno dopo c'è anche un cagnolino bianco. Ma non è Dudù bensì si chiama Carlotta, come ci rivela la sua padrona". (A Stadio Sprint, Raidue, comprensibilmente, infieriscono come se non aspettassero altro da anni).

2 - "Di là in camerino la vostra collaboratrice mi ha detto: ma non lo vuole un po' di trucco? E le ho detto: ma io sono uomo, che mi trucco?". (Gennaro Gattuso, Che tempo che fa, Raitre)

3 - Fazio prende garbatamente in giro Gattuso sul fatto che la sua pescheria viene definita "La boutique del pesce". Donatella Scarnati si avventa su Twitter e lo difende: "Confermo, è bellissima".

4 - Montingelli (enfatico): "Enrico, ti volevo dire che tra poco arriverà qui Luca Toni!!". Varriale: "E va bene, quando arriverà ti daremo la linea. Stai sereno". (......... Arriva Toni). Varriale: "Linea a Montingelli con Toni. Eccolo, beh, Saverio alza il microfono, dai...". Montingelli (urlando): "Sì, ecco. Ora mi senti??". Varriale: "No, dicevo, alza il microfono, per arrivare a Toni, che è altissimo". Montingelli: "Ah sì. Certo".
(Varriale&Montingelli. Totò e Peppino erano dilettanti).

5 - Sempre momenti meravigliosi dalle riprese di Sky negli spogliatoi poco prima della gara. Stavolta il top era il primo piano del piedone di Giuseppe Rossi che si infilava il calzettone.

6 - "Sentiamo le parole dell'allenatore della Roma, Andy Garcia" (Maurizio Ruggeri, Zona Cesarini, Radiouno). "L'unica cosa che posso dire è Ad Magliora per la Lazio" (Claudio Lotito, Sky). "E purtroppo la madre degli sfaccendati non fa le parole incrociate: dagli spalti qualcuno continua a infastidire i giocatori con questo raggio verde, che non riguarda Rohmer". (Lucio Rizzica, evolutissimo. Diretta Gol, Sky)

7 - "E oggi il Rayo ha soccombuto davanti al Real" (Sabrina Gandolfi, Sabato Sprint, Raidue. Il bello è che secondo la Crusca esiste ed è tollerato, ma alla Crusca non potevano prevedere Sabrina Gandolfi). "Il Toro ti viene dentro" (Beppe Bergomi, Sky). "La squadra ha dato grandi palloni a Bobbà" (Antonio Conte, Sky). "Benitez, mi dispiace ma glielo devo dire: lei ha le palle". (Massimo Mauro, Sky).

8 - Fazio: "Mi raccomando, non fare gesti dell'ombrello". Gattuso: "Ehi, io le tasse le pago".
(Che tempo che fa, Raitre).

 

bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt BERGOMIZAMPARINI-E-GATTUSOGATTUSO IN LACRIME fabio fazio littizzettolotito foto mezzelani gmt BENITEZ-HIGUAIN

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…