bonucci pizzul sacchi

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ALLA "DS" BONUCCI IN LACRIME PER IL FIGLIO (VIDEO) - LO JUVENTINO: "LE AVVERSARIE SI SCANSANO? BUFFON NON L'HA MAI DETTO" - AVVISATE RENZI: PER IL SÌ AL REFERENDUM SI SONO ESPRESSI BRUNO PIZZUL MA SOPRATTUTTO ARRIGO SACCHI: “STAVOLTA BERLUSCONI SBAGLIA”

 

1. IL CINEMA DI AUSILIO E LA MAGLIA DI ZOLA

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

pizzul brunopizzul bruno

 

- Piero Ausilio, ds dell’Inter, è l’eroico unico dirigente nerazzurro che si espone in tv, per pochi minuti, nonché da contratto, prima della partita. Ieri a Premium si è messo di impegno a rintuzzare tutte le domande indiscrete ma alla fine ha detto questo: «Il punto è che intorno all’Inter si fa sempre parecchio cinema». Il fatto che l’Inter, da parecchio, sia in realtà come la Cinecittà dei tempi d’oro, Fellini e poliziotteschi compresi, non toglie nulla all’eroismo del buon Piero.

 

- Internet ovviamente in delirio sui casting per la panchina dell’Inter, con la costruzione di gruppi di candidati più improbabili possibili. Ma poteva avere un senso invece uno tra i nomi emersi, quello di Salvatore Aranzulla, l’esperto che via web risolve tutti i problemi in ambito informatico e non solo che possano capitare a qualsiasi essere umano. 

 

berlusconi sacchi baresiberlusconi sacchi baresi

- Del resto la confusione coinvolge eccome i tifosi. A XXL, Italia 1, mandano un inviato fuori San Siro per chiedere ai fan nerazzurri un parere sui papabili. Marcelino non lo conosce nessuno ma c’è un tifoso che proclama sicuro: «Io vorrei Zola, gli sono affezionato da quando mi ha regalato una maglia quando era al Melbourne». Siccome Zola non ha mai avuto a che fare col Melbourne l’Inter ha ancora di più il dovere morale di restituire certezze e ristabilire serenità soprattutto per i tifosi.

BONUCCI 1BONUCCI 1

 

- Tensione calcistica sui referendum. Negli ultimi giorni si sono esposti per il Sì Bruno Pizzul ma soprattutto Arrigo Sacchi, il cui endorsement («Stavolta Berlusconi sbaglia») ha sconcertato parecchi. Se ne è parlato anche a Gazebo di Raitre e il tutto è stato definito da una definitiva vignetta firmata Makkox: “Seee, senza i tre olandesi nun ce fai gnente col Sì”.

 

-  «Su quanto è sicura ora la posizione di Stellone in panchina stiamo verificando con i primi sms in tempo reale» (Gianluca Di Marzio, Sky). Pierluigi Pardo: «Messi, Messiii, Messiiiii GOL!». Federico Balzaretti: «I difensori erano messi male» (Premium). «Marcelino soddisfatto: Non allenerò l’Inter, ma dopo venti colloqui con Suning ho imparato il cinese» (Gene Gnocchi)

BONUCCI RIZZOLIBONUCCI RIZZOLI

- «Potrebbe avermi denunciato il proprietario del ristorante Er Core de Roma. L’altra sera mi ha detto che secondo lui Maradona si droga ancora. Io l’ho ingiuriato, gli ho detto “Faccia di cz, non nominare il nome di Dio invano”». (Silvio Orlando alias il Segretario di Stato Vaticano Cardinale Voiello, The Young Pope, Sky)

 

CODICE BONUCCI

Francesco Persili per Dagospia

 

BONUCCI 1BONUCCI 1

Le lacrime per il figlio, il fratello che “era molto più bravo di lui”, la verità sulla “testata” a Rizzoli e sulle parole di Buffon e le elezioni americane. Bonucci si racconta tra pubblico e privato in un’intervista a “La Domenica Sportiva e si commuove parlando della malattia del figlio Matteo: “Ora la situazione è migliorata ma è stato un periodo difficile”, spiega il difensore della Juventus e della Nazionale che ringrazia appassionati e sportivi per la solidarietà. “Matteo è riuscito nel miracolo di unire i tifosi di tutte le squadre”.  

 

Bonucci torna anche sul controverso episodio del testa a testa con l’arbitro Rizzoli durante il derby col Torino dell’anno scorso: “Non c’è mai stata una testata ma ho esagerato con le proteste e sono stato giustamente ammonito”. Sulle parole attribuite a Buffon da “La Gazzetta dello Sport” (“In Italia vinciamo perché le altre si scansano”) il difensore di Viterbo prova a fare chiarezza: “Quel discorso Buffon non l’ha mai fatto.

 

BUFFON BONUCCIBUFFON BONUCCI

Lui è il primo a dire che le altre squadre contro la Juventus danno sempre il massimo”. Poi lancia la sfida a Spalletti e alla Roma seconda a quattro punti: ”Ci vediamo tra un mesetto...”. “E noi si viene”, la replica del tecnico giallorosso. In attesa della supersfida scudetto c’è spazio anche per un commento sulla corsa per la Casa Bianca: “Hillary Clinton o Trump? Voterei per Hillary...”

 

 

BONUCCI FIGLIO 3BONUCCI FIGLIO 3BONUCCIBONUCCIberlusconi arrigo sacchiberlusconi arrigo sacchiBONUCCIBONUCCI

Ultimi Dagoreport

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?

beatrice venezi teatro la fenice venezia alessandro giuli gennaro sangiuliano giorgia meloni nicola colabianchi

DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE DEL TEATRO LA FENICE – LA NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA” DI FRATELLI D’ITALIA, FIGLIA DI UN EX DIRIGENTE DI FORZA NUOVA, HA FATTO ESULTARE IL MINISTRO GIULI-VO (ETTECREDO, L’HA DECISA LUI!), PASSANDO PER BRUGNARO E ZAIA, FINO AL SOVRINTENDENTE DELLA FENICE, NICOLA COLABIANCHI, CHE PER PARARSI IL SEDERINO METTE IN MEZZO IL CRITICO MUSICALE DI “REPUBBLICA”, ANGELO FOLETTO – L’ASCESA DELLA BIONDA E FATALE VIOLINISTA È STATA SEMPRE BOMBARDATA DI POLEMICHE, A PARTIRE DAGLI ORCHESTRALI: “LA POLITICA NON C’ENTRA, NON SA PROPRIO DIRIGERE” -  AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL 2024 A NIZZA, FU PRESA DI MIRA DA QUATTRO SPETTATORI AL GRIDO: “NON VOGLIAMO I FASCISTI” - QUANDO VIRGINIA RAFFAELE SCODELLÒ SUGLI SCHERMI RAI UNA STREPITOSA IMITAZIONE DELLE PRODEZZE SANREMESI E PUBBLICITARIE DI VENEZI (SPOT “TIRA FUORI IL TUO LATO BIOSCALIN”), L’ALLORA MINISTRO DELLA CULTURA SANGIULIANO PERSE LA TESTA PER LA SUA “CONSIGLIERE PER LA MUSICA”: AVREBBE ADDIRITTURA CHIESTO UN INTERVENTO DEI VERTICI RAI SUL CAPO DELLA STRUTTURA RESPONSABILE DEL PROGRAMMA DELLA RAFFAELE (FATTO CHE SCATENÒ LA “GELOSIA” INSTAGRAMMABILE DI MADAME BOCCIA AL PUNTO CHE “BEA-TROCE” LA QUERELÒ…)

mollicone colabianchi ortombina meyer lissner fuortes venezi meloni

SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL COMPIMENTO DEL SETTANTESIMO ANNO (POI BOCCIATA DALLA CORTE COSTITUZIONALE), L’ARMATA BRANCA-MELONI HA ORCHESTRATO UN PIROETTANTE BALLETTO DEGNO DEL MIGLIOR NUREYEV - DEFENESTRATO LISSNER DAL SAN CARLO DI NAPOLI, PER FAR USCIRE DALLA RAI CARLO FUORTES; FATTO FUORI DALLA SCALA MEYER PER FAR ARRIVARE ORTOMBINA DA VENEZIA, DOVE È STATO NOMINATO COLABIANCHI CHE, AHIMÈ, ANDAVA PER I 68. CHE FARE? COSÌ, NELL’APRILE SCORSO, FEDERICO MOLLICONE, PRODE PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA DELLA CAMERA, HA FIRMATO UN EMENDAMENTO PARLAMENTARE STABILENDO CHE…

giampaolo rossi stefano de martino bruno vespa pier silvio berlusconi gerry scotti antonio ricci

DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ - DAVANTI AL PERSISTENTE SORPASSO DELLA “RUOTA” VESTITA DI NUOVO DA GERRY SCOTTI SUI “PACCHI” DELLO SCULETTANTE DE MARTINO, CHE FARÀ L'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI? RITORNERÀ IN ONDA FRA 7 GIORNI “CINQUE MINUTI” DI BRU-NEO VESPA METTENDOSI DI MEZZO TRA IL CLAUDICANTE TG DI CHIOCCI E L’AZZOPPATO "AFFARI TUOI"? - GIÀ INCAZZATO PER IL DECLINO VERSO LA MEZZANOTTE DI “PORTA A PORTA”, L’80ENNE CONSIGLIORI DELLA MELONA SA CHE NELLA TESTA DI ROSSI FRULLA L’IDEA DI ACCOMPAGNARLO, PIANO PIANO, IN UNA RSA A GIOCARE A BRISCOLA? - SE VIALE MAZZINI È UN COVO DI VIPERE, A COLOGNO MONZESE NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA. "STRISCIA LA NOTIZIA" VERRA' MESSA DA PARTE, DAVANTI ALL’INASPETTATO TRIONFO DELLA “RUOTA” IN UNA FASCIA FONDAMENTALE PER LA RACCOLTA PUBBLICITARIA E PER LO SHARE DELLA PRIMA SERATA? - PIER SILVIO SI RICORDERÀ DI CIÒ CHE DISSE BALDANZOSO ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI"? AH, SAPERLO....

giorgia meloni rating fitch

DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA FILO-GOVERNATIVI SULLA DECISIONE DI FITCH DI PROMUOVERE IL RATING ITALIANO, HA FATTO IERI IL CONTROPELO L’EDITORIALE SULLA PRIMA PAGINA DEL “CORRIERE DELLA SERA’’ - SOTTOLINEA FEDERICO FUBINI: SENZA I 200 MILIARDI DEL PNRR PORTATI NEL 2022 DA CONTE E DRAGHI IN DOTE AL GOVERNO MELONI, ANCHE LA MINIMA CRESCITA DELLO 0,5% NON SAREBBE MAI AVVENUTA E LA PROMOZIONE L’ARMATA BRANCA-MELONI LA VEDEVA COL BINOCOLO - SECONDA FORTUNA: GRAZIE AL TAFAZZISMO DELL'OPPOSIZIONE E ALL'IRRILEVANZA DEL MONDO SINDACALE (GRAN PARTE DEGLI ISCRITTI DELLA CGIL SONO PENSIONATI; MENTRE LA CISL È PASSATA NELLE FILA GOVERNATIVE), IL BELPAESE DEI MELONI REGISTRA I SALARI TRA I PIÙ BASSI D’EUROPA, FERMI A DIECI ANNI FA, CHE ABBASSANO SEMPRE DI PIU' IL NOSTRO POTERE D'ACQUISTO…

andrea orcel giuseppe castagna giancarlo giorgetti giorgia meloni

DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL GOLDEN POWER PIANTATI DAL LEGHISTA GIORGETTI, MINISTRO DEL MEF, OGGI È LIBERO DELL’ASSEDIO DI UNICREDIT MA NON CI PENSA PROPRIO DI FINIRE SOTTOMESSO AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, PREFERENDO LE NOZZE COL CRÉDIT AGRICOLE ITALIA – OVVIAMENTE UN’OPERAZIONE DI ESTREMA INGRATITUDINE SAREBBE UN SCHIAFFO IN FACCIA A GIORGETTI E AL GOVERNO: MA COME, DOPO CHE CI SIAMO INVENTATI CHE UNICREDIT COME ‘’BANCA STRANIERA’’, ORA RISCHIAMO DI RITROVARCI CON IL ‘’NOSTRO’’ BANCO BPM INGHIOTTITO DAI FRANCESI DI AGRICOLE? SARANNO TEMPI DURI PER IL BUON CASTAGNA…