bonucci pizzul sacchi

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ALLA "DS" BONUCCI IN LACRIME PER IL FIGLIO (VIDEO) - LO JUVENTINO: "LE AVVERSARIE SI SCANSANO? BUFFON NON L'HA MAI DETTO" - AVVISATE RENZI: PER IL SÌ AL REFERENDUM SI SONO ESPRESSI BRUNO PIZZUL MA SOPRATTUTTO ARRIGO SACCHI: “STAVOLTA BERLUSCONI SBAGLIA”

 

1. IL CINEMA DI AUSILIO E LA MAGLIA DI ZOLA

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

pizzul brunopizzul bruno

 

- Piero Ausilio, ds dell’Inter, è l’eroico unico dirigente nerazzurro che si espone in tv, per pochi minuti, nonché da contratto, prima della partita. Ieri a Premium si è messo di impegno a rintuzzare tutte le domande indiscrete ma alla fine ha detto questo: «Il punto è che intorno all’Inter si fa sempre parecchio cinema». Il fatto che l’Inter, da parecchio, sia in realtà come la Cinecittà dei tempi d’oro, Fellini e poliziotteschi compresi, non toglie nulla all’eroismo del buon Piero.

 

- Internet ovviamente in delirio sui casting per la panchina dell’Inter, con la costruzione di gruppi di candidati più improbabili possibili. Ma poteva avere un senso invece uno tra i nomi emersi, quello di Salvatore Aranzulla, l’esperto che via web risolve tutti i problemi in ambito informatico e non solo che possano capitare a qualsiasi essere umano. 

 

berlusconi sacchi baresiberlusconi sacchi baresi

- Del resto la confusione coinvolge eccome i tifosi. A XXL, Italia 1, mandano un inviato fuori San Siro per chiedere ai fan nerazzurri un parere sui papabili. Marcelino non lo conosce nessuno ma c’è un tifoso che proclama sicuro: «Io vorrei Zola, gli sono affezionato da quando mi ha regalato una maglia quando era al Melbourne». Siccome Zola non ha mai avuto a che fare col Melbourne l’Inter ha ancora di più il dovere morale di restituire certezze e ristabilire serenità soprattutto per i tifosi.

BONUCCI 1BONUCCI 1

 

- Tensione calcistica sui referendum. Negli ultimi giorni si sono esposti per il Sì Bruno Pizzul ma soprattutto Arrigo Sacchi, il cui endorsement («Stavolta Berlusconi sbaglia») ha sconcertato parecchi. Se ne è parlato anche a Gazebo di Raitre e il tutto è stato definito da una definitiva vignetta firmata Makkox: “Seee, senza i tre olandesi nun ce fai gnente col Sì”.

 

-  «Su quanto è sicura ora la posizione di Stellone in panchina stiamo verificando con i primi sms in tempo reale» (Gianluca Di Marzio, Sky). Pierluigi Pardo: «Messi, Messiii, Messiiiii GOL!». Federico Balzaretti: «I difensori erano messi male» (Premium). «Marcelino soddisfatto: Non allenerò l’Inter, ma dopo venti colloqui con Suning ho imparato il cinese» (Gene Gnocchi)

BONUCCI RIZZOLIBONUCCI RIZZOLI

- «Potrebbe avermi denunciato il proprietario del ristorante Er Core de Roma. L’altra sera mi ha detto che secondo lui Maradona si droga ancora. Io l’ho ingiuriato, gli ho detto “Faccia di cz, non nominare il nome di Dio invano”». (Silvio Orlando alias il Segretario di Stato Vaticano Cardinale Voiello, The Young Pope, Sky)

 

CODICE BONUCCI

Francesco Persili per Dagospia

 

BONUCCI 1BONUCCI 1

Le lacrime per il figlio, il fratello che “era molto più bravo di lui”, la verità sulla “testata” a Rizzoli e sulle parole di Buffon e le elezioni americane. Bonucci si racconta tra pubblico e privato in un’intervista a “La Domenica Sportiva e si commuove parlando della malattia del figlio Matteo: “Ora la situazione è migliorata ma è stato un periodo difficile”, spiega il difensore della Juventus e della Nazionale che ringrazia appassionati e sportivi per la solidarietà. “Matteo è riuscito nel miracolo di unire i tifosi di tutte le squadre”.  

 

Bonucci torna anche sul controverso episodio del testa a testa con l’arbitro Rizzoli durante il derby col Torino dell’anno scorso: “Non c’è mai stata una testata ma ho esagerato con le proteste e sono stato giustamente ammonito”. Sulle parole attribuite a Buffon da “La Gazzetta dello Sport” (“In Italia vinciamo perché le altre si scansano”) il difensore di Viterbo prova a fare chiarezza: “Quel discorso Buffon non l’ha mai fatto.

 

BUFFON BONUCCIBUFFON BONUCCI

Lui è il primo a dire che le altre squadre contro la Juventus danno sempre il massimo”. Poi lancia la sfida a Spalletti e alla Roma seconda a quattro punti: ”Ci vediamo tra un mesetto...”. “E noi si viene”, la replica del tecnico giallorosso. In attesa della supersfida scudetto c’è spazio anche per un commento sulla corsa per la Casa Bianca: “Hillary Clinton o Trump? Voterei per Hillary...”

 

 

BONUCCI FIGLIO 3BONUCCI FIGLIO 3BONUCCIBONUCCIberlusconi arrigo sacchiberlusconi arrigo sacchiBONUCCIBONUCCI

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...