cucchi chiellini mertens insigne

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – ALLA ‘DOMENICA SPORTIVA’ RICCARDO CUCCHI CORREGGE CHIELLINI CHE PARLAVA DEI 36 SCUDETTI DELLA JUVE: “NON VOGLIO RIAPRIRE VECCHIE POLEMICHE MA SONO 34” – MONDIALE SENZA L’ITALIA: MERTENS SFOTTE INSIGNE NEL NUOVO SPOT 'TRIVAGO' - 'LA COPPA DEL MONDO SENZA GLI AZZURRI E’ COME NATALE SENZA L’ALBERO' - NESTA ALLENERA' IL PERUGIA MA GATTUSO NON RIESCE A SENTIRLO PER COLPA... - VIDEO

 

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

 

mertens insigne

- Spot televisivo di un sito, motore di ricerca di alberghi: ci sono Mertens e Insigne che cercano sugli smartphone, il primo annuncia: " Sto cercando un hotel". E Insigne: "Ma dove lo cerchi?". " In Russia. Ma perché non vieni anche tu?". E giù risate ai danni del guaglione. Oggi manca un mese all' inizio dei Mondiali e questo è solo l' inizio.

 

- Post Crotone- Lazio, Zenga va per primo da Sky e lì gli sfugge la battutaccia sulle rivali che all' improvviso si sono messe tutte a vincere. Ovviamente si pente un po', ma intanto la battuta la riprendono tutti. E mezz' ora dopo quando il tecnico arriva ai microfoni di 90° Minuto l' inviato tenta disperatamente di fargliela ripetere con domanda apposita: ma a quel punto Zenga svicola del tutto e risponde a tutt' altra domanda.

 

cucchi chiellini

- Lia Capizzi: " Gattuso, ha già sentito il suo amico Nesta che è il nuovo allenatore del Perugia?" Gattuso: " Mah, ci scambiamo messaggini. Mica è facile sentirlo. Quando io dormo lui va in giro, quando io alleno lui sta dormendo. Il fuso orario è un casino". (Sky Sport)

 

- Monchi si fa intervistare a Premium e subito gli mostrano il suo tweet della sera prima. Sull' account, a qualificazione Champions gentilmente offerta dall' Inter, campeggiava un invito a non mollare soprattutto ora, al futuro che inizia adesso e, sotto, su uno sfondo di sabbia desolata solcata da orme, un verso di Thomas Stearns Eliot: " Solo chi rischia di andare troppo lontano avrà la possibilità di scoprire quanto lontano si può andare". La traduzione zoppica, ma su internet gira quella e già che c' eravamo è saltato anche un avverbio ( scoprire " eventualmente") che in effetti appesantiva un po'.

gattuso

 

- La prossima, ultima di campionato, si gioca finalmente Cagliari- Atalanta. E si potranno fare un sacco di battute sulle tv che scriveranno in alto sul teleschermo Ca-Ata o qualcosa di simile onde evitare uno sgradevole effetto grafico.

 

nesta foto mezzelani gmt

- " Mi segnalano una pacca sulla spalla di Fassone a Donnarumma" ( Peppe Di Stefano, Sky). " Il prossimo nerazzurro De Vrij mette d' accordo tutti: In Lazio- Inter farò un' astensione benevola" ( Gene Gnocchi). " Una sconfitta così brucia nella testa, brucia nel cuore, brucia nello stomaco, brucia in ogni parte del corpo" (Rino Gattuso, Raiuno)

 

- Marco Lollobrigida: "Rispettiamo i tempi con gli allenatori, altrimenti la Lega poi protesta". Eraldo Pecci: "Tranquillo, alla Lega ci penso io". Lollobrigida: "Davvero? E come?". Pecci: "Ho i cerchioni in Lega" (Il Sabato della Ds, Raidue).

 

Bora Milutinovic

 

BORA MILUTINOVIC

Estratto dall’articolo di Gigi Riva per la Repubblica

 

Tra un mese esatto in Russia il via ai Mondiali. Parla Bora Milutinovic, che ne ha vissuti 5 da c.t. di Paesi diversi. È ambasciatore di Qatar 2022 Il giro del mondo con Velibor "Bora" Milutinovic parte, un po' per piaggeria un po' per vera nostalgia, dall' Italia: «Un Mondiale senza di voi è come un 25 dicembre senza albero di Natale».

 

Bora Milutinovic_2012_1alessandro nesta allena il miami fc

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…