ferrero

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - BASTANO 3 PAPPINE ALL’OLIMPICO PER FAR SPARIRE IL VIPERETTA: NESSUNA INTERVISTA, NESSUN TWEET. NIENTE. NON SI FA COSÌ - L’EX LAZIALE MARCHEGIANI SULLA RETE DELLA ROMA NEGA ANCHE L’EVIDENZA: “NON È GOL”

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

massimo Ferrero massimo Ferrero

Vincendo la naturale ritrosia usata negli ultimi minuti, Matteo Renzi sarà stasera in tv ospite di Lilli Gruber. Sarà un piacere vederlo esordire, forse, su una domanda sulla legittimità del successo della Roma a Udine.

 

- Nella telecronaca Sky di Udinese- Roma succede di tutto, ma soprattutto c’è Marchegiani che per l’intero primo tempo si fida dell’immagine con il palo che copre il pallone e sentenzia che non è gol. Accanto a lui Maurizio Compagnoni cerca di diluire le certezze e aprire dubbi. E nell’intervallo commenta: «Chissà se l’arbitro in questi minuti ha ricevuto una telefonata rassicurante. Io il telefonino lo accenderò solo a fine partita».

 

claudio lotitoclaudio lotito

- L’intero circo mediatico si era predisposto a tornare al campionato celebrando Viperetta Ferrero che si era scaldato da par suo. E invece sono bastate tre pappine a zero per vederlo sparire nel nulla, niente, né un’intervista, né un tweet, niente. E non si fa così. 

 

- Ma quell’oggetto pubblicizzato per tutto il pomeriggio su Sky Sport, di forma oblunga quanto maneggevole, con lo spot che si chiude con la frase “Scivolate nel piacere”, esattamente a cosa serve?

 

gol astori roma udinesegol astori roma udinese

- C’è chi guarda molte partite in tv grazie allo spezzatino sempre attivo. Ma la perversione di seguire sul web (Sportube. Tv) la diretta di Messina-Savoia, girone C della Lega Pro, alle 11 di mattina dell’Epifania con il microfono direzionale allo stadio che rimandava atroci folate di vento, è privilegio riservato a pochi.

 

LILLI GRUBERLILLI GRUBER

- L’idolo in Inghilterra è Akinfenwa, attaccante del Wimbledon, che l’altra sera ha affrontato il Liverpool. Akinfenwa — controllare per credere — è una sorta di culturista con un fisico assurdo per il calcio eppure gioca e anche segna, l’altra sera un gol di rapina (!) ai Reds. A fine partita è andato a chiedere la maglia a Gerrard e quello gliel’ha data senza pensarci nemmeno un attimo, con l’aria di aggiungere che se voleva anche il cappotto non c’era alcun problema. 

 

renzi scia courmayerrenzi scia courmayer

- «Ranocchia era diffidato e salterà la prossima» (Fabio Caressa tenta di galvanizzare vieppiù i tifosi dell’Inter dopo il gol di Icardi). «Siamo entrati nello spogliatoio dell’Inter per farvi vedere dove si cambia Podolski» (Massimiliano Nebuloni, Sky Sport). Marco Mazzocchi: «Buon pomeriggio, buona Epifania e buon anno a Beppe Dossena». Dossena: «Buon anno» (90° Minuto, Raidue).

icardiicardi

 

«Tiri Mancini è il nostro titolo spiritoso di stasera» (Monica Matano sente l’obbligo di specificare, Sabato Sprint, Raidue). «Ubaldo e Beppe, so che avete tante cose da dire e il pubblico freme per ascoltarle» (Marco Mazzocchi prende per i fondelli Righetti e Dossena. Almeno si spera. 90° Minuto).

 

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...