galliani milan

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - DOPO I COMPLIMENTI DI MAROTTA E MASSARO, GALLIANI SI GRATTA: “PER FORTUNA SONO INQUADRATO A MEZZOBUSTO E NON VEDETE…” - MIHAJLOVIC VS BACCA - GENE GNOCCHI: “RIGORE DI IMMOBILE. SAMANTHA CRISTOFORETTI COSTRETTA A RIPARTIRE IN CERCA DEL PALLONE”

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

GALLIANIGALLIANI

Pre-partita del pomeriggio, a Mediaset Premium c’è Marotta in collegamento, su altro schermo arriva Galliani. E Marotta: «Lascio spazio ad Adriano, il miglior dirigente calcistico, non solo d’Italia ».

 

Dallo studio, Daniele Massaro tenta di correggere il tiro per non correre il minimo rischio di apparire troppo ossequioso: «Adriano, tu che sei un gran dirigente…».

 

Al che Galliani fiuta il pericolo e si produce in un tentativo disperato: «No, basta complimenti prima della partita, portano male, così finisce che perdiamo cinque a zero, per fortuna sono inquadrato a mezzobusto e non vedete…». Ahinoi, tutto inutile. 

 

IMMOBILEIMMOBILE

- Mihajlovic – comunque migliorato rispetto a simili domeniche del recente passato – spiega in lungo e in largo a tutte le tv che sul primo gol del Sassuolo Bacca non era dove avrebbe dovuto essere. E a tutte le tv quando poi gli chiedono della prestazione di Balotelli risponde: «Quando perdo non parlo mai dei singoli».

 

MIHAJLOVICMIHAJLOVIC

- A Quelli che il calcio hanno preso l’abitudine – peraltro discreta idea – di rievocare i momenti più topici del calcio di fine secolo scorso. Ieri è toccato al caso Alemao-Carmando, quest’ultimo era ospite in studio e per rasserenare vieppiù gli animi dei milanisti presenti c’era in collegamento anche Rosario Lo Bello (mostrato un celebre titolo d’epoca con una frase di Rivera: “Speriamo che i Lo Bello abbiano d’ora in poi solo figlie femmine”).

GALDERISIGALDERISI

 

Stava finendo in rissa anche stavolta, con Abatantuono che in questi casi si accende come un petardo. Va a finire che la cronaca nera che verrà tolta da Domenica In su Raiuno la realizzeranno in diretta su Raidue. 

 

- Giuseppe Galderisi, detto effettivamente “Nanu” per l’altezza non spropositata, viene presentato così nei sottopancia di RaiSport quando è opinionista alle partite: Nanu Galderisi. Senza nemmeno le virgolette.

ABATANTUONOABATANTUONO

 

- Nei miliardi di commenti su Twitter al tweet famoso di Marchisio sui non vedenti spiccavano quelli che facevano notare come il giocatore si fosse scusato scrivendo un commento da leggere su Facebook. Una cosa del genere “Ma allora vuoi infierire”.

ALEMAO CARMANDOALEMAO CARMANDO

 

- «Rigore di Immobile. Samantha Cristoforetti costretta a ripartire in cerca del pallone» (Gene Gnocchi). «Stasera del Napoli mi sono piaciute le spaziature già da dietro» (Daniele Adani, Sky).

 

«A questo punto nelle gambe dei giocatori c’è l’acido lattico a palla» (Andrea Riscassi, detto “Mio Fratello”, RaiUno). «Balotelli, molto arrabbiato coi suoi tifosi, è uscito scuro in volto» (Un superclassico firmato stavolta da Angelo Oliveto, Milan-Alessandria, Raidue). «Thohir dopo un colloquio con Paolo Brosio crede ancora nel terzo posto per l’Inter» (Gene Gnocchi).

samantha cristoforetti  5samantha cristoforetti 5berlusconi gallianiberlusconi gallianiGALLIANI IMMOBILEGALLIANI IMMOBILE

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO