ferrero ormezzano pellegatti

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - VIPERETTA: “I NOSTRI CAMPIONI NON SI VENDONO. MA SE QUALCUNO ARRIVA COI DUBLONI... E’ COME CON UNA BELLA DONNA: GIRI, INSISTI, E QUELLA PRIMA O POI LA SGANCIA”- ORMEZZANO: "COSA FA LA BEFANA A SAN SIRO? DONA...DONI"

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

MASSIMO FERRERO VIPERETTAMASSIMO FERRERO VIPERETTA

- Qualcuno glielo deve pur dire. E su Sky, Alessandro Bonan lo fa. La prende un po’ alla larga. Gli dice «Mancio, lei è elegante di suo, le piace il cachemire, ha sempre cose belle addosso. Ma questa Inter le piace in quanto a bellezza?». E lì Mancini deve ammettere. Non solo non gli piace, ma la pensa più o meno come il resto del mondo.

 

- «I nostri campioni non si vendono. Certo, se arriva qualcuno con i dubloni… E se arrivano coi dubloni poi si sa com’è, è come con una bella donna, giri, giri, insisti, daje, daje e quella prima o poi la sgancia». (Massimo Ferrero spiega il calciomercato imminente, annuncia l’esistenza dei dubloni ma alla fine fa capire che nella vita non ci sono solo i dubloni a dare gioia, Premium).

 

- «Perché questo tifoso inglese ha chiamato sua figlia Lanesra? È un enigma che ti propongo, un enigma come quelli di Turandot: tu sarai il principe Calaf e io sono Turandot». (Carlo Pellegatti coinvolge l’incolpevole e sobrio Mino Taveri in un passaggio difficile dello smaltimento delle libagioni di Capodanno. XXL, Italia 1).

Carlo PellegattiCarlo Pellegatti

 

Questa del tifoso inglese somiglia comunque assai a una leggenda metropolitana, soprattutto quando si precisa che la moglie si è accorta del trucco (Lanesra è Arsenal al contrario) dopo due anni di vita della piccola. Da noi si corrono scarsi rischi, ma un eventuale geometra tifoso del Bologna potrebbe tentare la stessa cosa con un figlio maschio.

 

- Alberto Brandi, capo della redazione sport di Mediaset, ha ribadito al Giornale che gli ottavi di Juve e Roma saranno solo criptati e poi ha annunciato che la struttura sta già lavorando per la finale Champions di Milano. E ha spiegato: «Avremo 33 telecamere, un elicottero, una spydercam, due moto, cinque regie HD e serviremo 80 postazioni di commento». Due moto?

Marco Mazzocchi
Marco Mazzocchi

 

- «Posso rivelarvi una cosa? Ieri ho ammazzato una zanzara! A gennaio! A Roma!» (Marco Mazzocchi, 90° Minuto). «Sono iniziati i saldi, ma il match di stasera non è scontato» (Dino Lanaro, Premium).

 

«Il numero dei tiri in questa partita è pari alla probabilità di trovare una foresta tropicale in una regione artica…..

 

Giornata meteorologicamente indecifrabile un po’ come la vena stagionale di Felipe Anderson, un po’ piove, un po’ spunta il sole poi arriva il vento e si ricomincia, come il giro dei campi a “Tutto il calcio”» (Anche per Giovanni Scaramuzzino, di RadioUno, un difficile rientro dagli eccessi delle feste).

ORMEZZANOORMEZZANOFERREROFERRERO

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…