SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - MARASSI A LUCI ROSSE: “IN QUESTO MOMENTO APPOGGIATO A UN VETRO LOTITO È IN TENSIONE MASSIMA CON TARE” – GRAZIE NONNA

1. IL CIUCCIO DI TEVEZ E QUEL PITAGORICO CROTONE

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

lotito foto mezzelani gmt lotito foto mezzelani gmt

- BASTA con la vecchia guardia che sa solo perdere. Muntari in panchina”. (Matteo Orfini, presidente del Partito Democratico, supertifoso rossonero, twitta così alla fine di Milan- Juventus. Forse si riferiva al Milan) 

 

-  La discussione social e non social continua su dove e come Tevez avesse celato il ciuccio. Ma chi risarcirà mai gli attimi di panico dei molti telespettatori concentrati su Tevez che esulta e intanto armeggia dentro i pantaloncini, in un’attesa che poteva portare davvero a qualunque esito?

 

- Mazzocchi: “Zambrotta, qual è il tuo aggettivo per definire questa giornata di campionato?”. Zambrotta: “Déjà vu” (90° Minuto, Raidue)

 

igli tareigli tare

- Giornata molto spezzatino. Ora c’è il turno infrasettimanale. Alla prossima ce ne sono due il lunedì sera. A quella dopo ancora iper-spezzatino di nuovo, con Juve-Roma alle 18 di domenica. Tra esigenze delle tv – quelle che pagano – e cinque squadre in coppa, il catalogo è questo. Per lamentarsi, bisogna farlo per tempo, quando si stendono i regolamenti e tutti sono in spiaggia.

 

- Il Bologna perde male in casa con il Crotone. Ma, rifacendosi ai natali crotonesi di un gigante della storia, il servizio di 90° B su Raidue definisce il Crotone “la squadra pitagorica”. E beccare male in casa da una squadra pitagorica, alla fine, ci sta. 

 

- Spot che passa in tv, c’è il colossale e inquietante Martin Castrogiovanni del rugby seduto su un materasso. Lo spot dice: lui è l’incubo degli avversari (e inquadrano Castrogiovanni). Lui invece è l’avversario degli incubi (e inquadrano il materasso). A occhio l’idea è stata del medesimo Castrogiovanni che poi ha chiesto agli altri cosa ne pensassero e tutti intorno hanno detto: ma certo, è fantastica. 

 

muntari boateng milan muntari boateng milan

- “Tevez è un attaccante moderno, sempre se non lo era già” (Beppe Dossena, 90° Minuto). “È abbastanza normale che io vorrei in squadra Cristiano Ronaldo e Messi, ma a Cagliari non vengono” (Zdenek Zeman, Stadio Sprint, Raidue).

 

“Somma e D’Amico, quale partita andrete a vedere nel prossimo turno, anche se agli ascoltatori non interesserà granché?” (Le consapevolezze di Andrea Fusco, 90° B, Raidue). “Qui a Reggio ci sono convenevoli a fine partita, o quarto tempo, come volete”. (Giovanni Scaramuzzino, Radiouno) 

 

-  “Mi fa piacere che l’hashtag di 90Minuto venga utilizzato dai telespettatori per scambiarsi messaggi d’amore” (Marco Mazzocchi, Raiuno)

 

 

2. L’ALLUCINANTE SAN SIRO E LE CERTEZZE DI SINGAPORE

Elio Pirari per “la Stampa

 

florenzi florenzi

- Soffiata alla Narcotici dopo un controllo in curva Sud, Nosotti: «Le coreografie del Meazza sono più soft in mezzo e più cariche in curva, insomma ci sono diversi stati di allucinazione».


- Marassi a luci rosse. Il punto G esiste, ma si è spostato a Genova, Nucera trafelato: «Appoggiato a un vetro, in questo preciso momento Lotito è in tensione massima con Tare».


- Semo gente de borgata. Ilaria D’Amico: «Paolo, ma cos’è successo a Florenzi, come mai questo abbraccio alla nonna?». Assogna: «È perché lui e nonna Aurora sono di Acilia, hinterland romano».


- Prefazione fondamentale di Fusco: «Premesso che l’allenatore del Brescia è Iaconi non

ilaria d amicoilaria d amicotevez tevez

ho capito perché ha lasciato fuori Caracciolo».


- Analisi lucidissima di Beppe Dossena: «Ci sono segnali positivi perché soprattutto a livello di comunicazione tra allenatore e squadra Pippo Inzaghi ha avuto il grande merito di abbassarlo».


- F1, i segreti di Singapore. Impeccabile e ricca di dettagli tecnici la cronaca di Federica Masolin: «Stamattina Jennifer Lopez ha fatto le prove per il suo concerto, per dire che qui ci sono anche tante persone di un certo tipo».

- Fan Club Scampia. «Aggio fatto otto ore ‘e treno pe’ sta’ accà e mo’ voino fa’ e tribune ppe e’ vip», accerchiato da un gruppo di scugnizzi piuttosto esuberanti, con straordinaria spontaneità Claudio Raimondi denuncia il disagio ultrà: «C’è un po’ di scontento causa rifacimento stadio Udine, che presto sarà molto vip e strutturato per ospitare un pubblico poco popolare».

- F1, poche ma buone le certezze a Singapore. «C’è un sorriso dietro quel casco, è sicuramente un sorriso amaro», cronaca Sky.


- Marco Mazzocchi: «Se non fossimo a inizio campionato il Cesena si starebbe mordendo pesantemente le dita».

- Polemiche alla moviola, l’ex arbitro Pieri: «Guardiamo bene il contributo, ecco Florenzi dopo il gol, guardate bene, si avvicina alla nonna e l’abbraccia. Da oggi nonna Aurora è la nonna di tutti gli italiani». Mazzocchi: «No, da oggi è la nonna di Florenzi».

zambrotta gianlucazambrotta gianluca

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONA – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?

giampaolo rossi rai report sigfrido ranucci giovanbattista fazzolari francesco lollobrigida filini

DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DOVE SI E' TROVATO DAVANTI, COL DITO ACCUSATORIO, I PLENIPOTENZIARI RAI DEI TRE PARTITI DI MAGGIORANZA: GASPARRI (FI), MORELLI (LEGA) E FILINI (FDI) CHE, IN CORO, GLI HANNO COMANDATO DI TELE-RAFFORZARE LA LINEA DEL GOVERNO - IL PIÙ DURO È STATO IL SOTTOPANZA DI FAZZOLARI. FILINI SPRIZZAVA FIELE PER L’INCHIESTA DI “REPORT” SUI FINANZIAMENTI DI LOLLOBRIGIDA ALLA SAGRA DEL FUNGO PORCINO - ROSSI, DELLE LORO LAMENTELE, SE NE FOTTE: QUANDO VUOLE, IL FILOSOFO CHE SPIEGAVA TOLKIEN A GIORGIA NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO, PRENDE IL TELEFONINO E PARLA DIRETTAMENTE CON LA PREMIER MELONI... - VIDEO