SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - MONTELLA HOT ALLA CRONISTA: “LO SO CHE DA DONNA SPERI CHE QUALCUNO SI TOLGA I VESTITI” - TWEET A 90° MINUTO: “CON QUELLA MAGLIA VERDE PISELLO È GIUSTO CHE IL PARMA SUBISCA UNA SCONFITTA DI GROSSE DIMENSIONI”

1. IL MUGNAIO DELLA JUVE E LE DISTRATTE TELEFONATE DI MAGNINI

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

Montella Montella

- Stasera si rivede Tavecchio, ospite di un faccia a faccia con Enrico Varriale al Processo del Lunedì di Raisport. Ma in giro per le tv, sempre in serata, ci sono anche un sacco di bellissimi talk-show. Oppure si può uscire. 

 

- “Comunque: mai più Bonera e Muntari. Puntiamo sul 4-2-3-1. Se Honda si riposa un paio di partite non muore nessuno. Mexes non lo butterei via” (Matteo Orfini, presidente del Pd, evidentemente provato dopo le cene della settimana si concede sabato una serata di relax e si scatena nel dare la linea per il futuro almeno al Milan). 

 

- A proposito di quelle cene, vistosa la partecipazione del patron romanista Pallotta a quella di Roma. Più in sordina la presenza dell’ex arbitro Paparesta (caso Moggi spogliatoi) a quella di Milano

 

FILIPPO MAGNINI jpegFILIPPO MAGNINI jpeg

- Roma-Torino su Sky, Maurizio Compagnoni avverte gli spettatori: “Sentite come si arrabbia Morgan De Sanctis…”. E in sottofondo nitido: “Porca puttana!”

 

- “Avanza Lichtsteiner, fresco di imminente rinnovo contrattuale” (Emanuele Dotto, Radiouno). “Il Parma è una squadra permissiva” (Roberto Bettega, XXL, Italia 1). “Il Pallone gli è passato tra le due gambe” (Fabrizio Ravanelli, FoxSports). “La Juventus in casa macina gioco come il mugnaio delle favole dei Fratelli Grimm” (Emanuele Dotto, Radiouno)

 

- Casomai fosse sfuggito a qualcuno, di recente Alessandro Del Piero ha compiuto 40 anni. 

 

tavecchiotavecchio

- Come sempre in questo periodo dell’anno, grande consolazione per chi ha patemi col calcio: e stavolta anche in contemporanea, con la partenza, via Eurosport e web, del Mondiale di Sollevamento pesi e di quello di Scacchi. Due discipline non del tutto dissimili. 

 

- “Quando sei a 200 km da casa e distratto da una telefonata fai il pieno di benzina su un diesel, ti senti un coglione” (La drastica auto-accusa di Filippo Magnini su Twitter).

 

- “Con quella maglia verde pisello è giusto che il Parma subisca una sconfitta di grosse dimensioni”. (Twitter di uno spettatore spiritosone mostrato in video a 90° Minuto. Dopo il topless di Veronica Maya ormai evidentissima la deriva pecoreccia della Rai).

 

 

2. MONTELLA, IL TEORICO DELL’EROS CHE NON FA RIDERE

Elio Pirari per “la Stampa

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

- Moltiplicatori di code. Mazzarri: «Per scaldare gli spalti ci vuole molta rabbia, il piglio giusto diventa un moltiplicatore che si morde la coda. Questo, diciamo la verità, lo dice il presidente, io volevo solo fare qualche aggiunta».

- 8’ st, cross dal fondo di Perotti, con una svirgolata alla Niccolai Rossettini segna nella sua porta, Cagliari-Genoa 1-1. Barone lascia a tutti la più ampia libertà di interpretazione: «Io il gol lo attribuisco a Perotti».

- Cronache dallo spascio. «Berisha escia dall’area di rigore», Tecca.

- Juve-Parma 7-0. Sintesi prosaica di Marocchi: «L’allenatore ci mette la faccia, ma il problema è che il presidente ci mette i quattrini».

 

- La pungolatrice. Ilaria D’Amico: «Non so se avete notato ma in questa Juventus ispanico-hablante l’unica nota che voglio pungolare è l’italiano di Tevez».

cena di finanziamento del pd a roma  matteo orfinicena di finanziamento del pd a roma matteo orfini

 

- Ipnosi. Bisoli ermetico: «Durante la sosta ci guarderemo a lungo negli occhi e tireremo fuori un sacco di cose».


- Ecco perché a Saxa Rubra commentano le partite di un altro campionato, Varriale: «Oggi il Cesena ha giocato con la maglia rosa del Palermo, la Lazio con quella granata del Torino, la Juve sembrava il Chelsea e il Parma l’Avellino, diciamolo, così non si capisce più nulla».


- Masterchef. «Questo è un Maccarone dalla misura sbagliata», Onofri.


- Nuove tecniche riabilitative, Stramaccioni rivela: «Totò? L’abbiamo legato a Udine perché ha un problema al ginocchio».

cena di finanziamento del pd a roma  james pallotta mauro baldissonicena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni


- Varriale: «Sergio, voi bomber stagionati, e perdona l’espressione stagionati…”. Pellissier: «Ma figurati, se ti riferisci a Di Natale l’esempio è assolutamente calzante».


- Il superamento di Ferrero. Nella conferenza stampa di sabato la cronista cita Pizarro: «Dopo lo smoking cosa ci si deve togliere?», Montella, da raffinato teorico dell’eros: «Lo so, da donna speri ci si tolga qualcos’altro, qualcosa però deve rimanere».


- Percezioni extrasensoriali. «Spinta di Rami a Okaka, dal campo non si percepisce, da qui sì; abbraccio di Rami a Torres, da qui si percepisce da lì no». Senza battere ciglio Dossena confuta una per una le pignolerie scientiste dell’ex arbitro Pieri: «E no, la moviola non può quantificare dolcezza o ruvidità di un abbraccio».

 

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?