SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - MONTELLA HOT ALLA CRONISTA: “LO SO CHE DA DONNA SPERI CHE QUALCUNO SI TOLGA I VESTITI” - TWEET A 90° MINUTO: “CON QUELLA MAGLIA VERDE PISELLO È GIUSTO CHE IL PARMA SUBISCA UNA SCONFITTA DI GROSSE DIMENSIONI”

1. IL MUGNAIO DELLA JUVE E LE DISTRATTE TELEFONATE DI MAGNINI

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

Montella Montella

- Stasera si rivede Tavecchio, ospite di un faccia a faccia con Enrico Varriale al Processo del Lunedì di Raisport. Ma in giro per le tv, sempre in serata, ci sono anche un sacco di bellissimi talk-show. Oppure si può uscire. 

 

- “Comunque: mai più Bonera e Muntari. Puntiamo sul 4-2-3-1. Se Honda si riposa un paio di partite non muore nessuno. Mexes non lo butterei via” (Matteo Orfini, presidente del Pd, evidentemente provato dopo le cene della settimana si concede sabato una serata di relax e si scatena nel dare la linea per il futuro almeno al Milan). 

 

- A proposito di quelle cene, vistosa la partecipazione del patron romanista Pallotta a quella di Roma. Più in sordina la presenza dell’ex arbitro Paparesta (caso Moggi spogliatoi) a quella di Milano

 

FILIPPO MAGNINI jpegFILIPPO MAGNINI jpeg

- Roma-Torino su Sky, Maurizio Compagnoni avverte gli spettatori: “Sentite come si arrabbia Morgan De Sanctis…”. E in sottofondo nitido: “Porca puttana!”

 

- “Avanza Lichtsteiner, fresco di imminente rinnovo contrattuale” (Emanuele Dotto, Radiouno). “Il Parma è una squadra permissiva” (Roberto Bettega, XXL, Italia 1). “Il Pallone gli è passato tra le due gambe” (Fabrizio Ravanelli, FoxSports). “La Juventus in casa macina gioco come il mugnaio delle favole dei Fratelli Grimm” (Emanuele Dotto, Radiouno)

 

- Casomai fosse sfuggito a qualcuno, di recente Alessandro Del Piero ha compiuto 40 anni. 

 

tavecchiotavecchio

- Come sempre in questo periodo dell’anno, grande consolazione per chi ha patemi col calcio: e stavolta anche in contemporanea, con la partenza, via Eurosport e web, del Mondiale di Sollevamento pesi e di quello di Scacchi. Due discipline non del tutto dissimili. 

 

- “Quando sei a 200 km da casa e distratto da una telefonata fai il pieno di benzina su un diesel, ti senti un coglione” (La drastica auto-accusa di Filippo Magnini su Twitter).

 

- “Con quella maglia verde pisello è giusto che il Parma subisca una sconfitta di grosse dimensioni”. (Twitter di uno spettatore spiritosone mostrato in video a 90° Minuto. Dopo il topless di Veronica Maya ormai evidentissima la deriva pecoreccia della Rai).

 

 

2. MONTELLA, IL TEORICO DELL’EROS CHE NON FA RIDERE

Elio Pirari per “la Stampa

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

- Moltiplicatori di code. Mazzarri: «Per scaldare gli spalti ci vuole molta rabbia, il piglio giusto diventa un moltiplicatore che si morde la coda. Questo, diciamo la verità, lo dice il presidente, io volevo solo fare qualche aggiunta».

- 8’ st, cross dal fondo di Perotti, con una svirgolata alla Niccolai Rossettini segna nella sua porta, Cagliari-Genoa 1-1. Barone lascia a tutti la più ampia libertà di interpretazione: «Io il gol lo attribuisco a Perotti».

- Cronache dallo spascio. «Berisha escia dall’area di rigore», Tecca.

- Juve-Parma 7-0. Sintesi prosaica di Marocchi: «L’allenatore ci mette la faccia, ma il problema è che il presidente ci mette i quattrini».

 

- La pungolatrice. Ilaria D’Amico: «Non so se avete notato ma in questa Juventus ispanico-hablante l’unica nota che voglio pungolare è l’italiano di Tevez».

cena di finanziamento del pd a roma  matteo orfinicena di finanziamento del pd a roma matteo orfini

 

- Ipnosi. Bisoli ermetico: «Durante la sosta ci guarderemo a lungo negli occhi e tireremo fuori un sacco di cose».


- Ecco perché a Saxa Rubra commentano le partite di un altro campionato, Varriale: «Oggi il Cesena ha giocato con la maglia rosa del Palermo, la Lazio con quella granata del Torino, la Juve sembrava il Chelsea e il Parma l’Avellino, diciamolo, così non si capisce più nulla».


- Masterchef. «Questo è un Maccarone dalla misura sbagliata», Onofri.


- Nuove tecniche riabilitative, Stramaccioni rivela: «Totò? L’abbiamo legato a Udine perché ha un problema al ginocchio».

cena di finanziamento del pd a roma  james pallotta mauro baldissonicena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni


- Varriale: «Sergio, voi bomber stagionati, e perdona l’espressione stagionati…”. Pellissier: «Ma figurati, se ti riferisci a Di Natale l’esempio è assolutamente calzante».


- Il superamento di Ferrero. Nella conferenza stampa di sabato la cronista cita Pizarro: «Dopo lo smoking cosa ci si deve togliere?», Montella, da raffinato teorico dell’eros: «Lo so, da donna speri ci si tolga qualcos’altro, qualcosa però deve rimanere».


- Percezioni extrasensoriali. «Spinta di Rami a Okaka, dal campo non si percepisce, da qui sì; abbraccio di Rami a Torres, da qui si percepisce da lì no». Senza battere ciglio Dossena confuta una per una le pignolerie scientiste dell’ex arbitro Pieri: «E no, la moviola non può quantificare dolcezza o ruvidità di un abbraccio».

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)