SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - MONTELLA HOT ALLA CRONISTA: “LO SO CHE DA DONNA SPERI CHE QUALCUNO SI TOLGA I VESTITI” - TWEET A 90° MINUTO: “CON QUELLA MAGLIA VERDE PISELLO È GIUSTO CHE IL PARMA SUBISCA UNA SCONFITTA DI GROSSE DIMENSIONI”

1. IL MUGNAIO DELLA JUVE E LE DISTRATTE TELEFONATE DI MAGNINI

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

Montella Montella

- Stasera si rivede Tavecchio, ospite di un faccia a faccia con Enrico Varriale al Processo del Lunedì di Raisport. Ma in giro per le tv, sempre in serata, ci sono anche un sacco di bellissimi talk-show. Oppure si può uscire. 

 

- “Comunque: mai più Bonera e Muntari. Puntiamo sul 4-2-3-1. Se Honda si riposa un paio di partite non muore nessuno. Mexes non lo butterei via” (Matteo Orfini, presidente del Pd, evidentemente provato dopo le cene della settimana si concede sabato una serata di relax e si scatena nel dare la linea per il futuro almeno al Milan). 

 

- A proposito di quelle cene, vistosa la partecipazione del patron romanista Pallotta a quella di Roma. Più in sordina la presenza dell’ex arbitro Paparesta (caso Moggi spogliatoi) a quella di Milano

 

FILIPPO MAGNINI jpegFILIPPO MAGNINI jpeg

- Roma-Torino su Sky, Maurizio Compagnoni avverte gli spettatori: “Sentite come si arrabbia Morgan De Sanctis…”. E in sottofondo nitido: “Porca puttana!”

 

- “Avanza Lichtsteiner, fresco di imminente rinnovo contrattuale” (Emanuele Dotto, Radiouno). “Il Parma è una squadra permissiva” (Roberto Bettega, XXL, Italia 1). “Il Pallone gli è passato tra le due gambe” (Fabrizio Ravanelli, FoxSports). “La Juventus in casa macina gioco come il mugnaio delle favole dei Fratelli Grimm” (Emanuele Dotto, Radiouno)

 

- Casomai fosse sfuggito a qualcuno, di recente Alessandro Del Piero ha compiuto 40 anni. 

 

tavecchiotavecchio

- Come sempre in questo periodo dell’anno, grande consolazione per chi ha patemi col calcio: e stavolta anche in contemporanea, con la partenza, via Eurosport e web, del Mondiale di Sollevamento pesi e di quello di Scacchi. Due discipline non del tutto dissimili. 

 

- “Quando sei a 200 km da casa e distratto da una telefonata fai il pieno di benzina su un diesel, ti senti un coglione” (La drastica auto-accusa di Filippo Magnini su Twitter).

 

- “Con quella maglia verde pisello è giusto che il Parma subisca una sconfitta di grosse dimensioni”. (Twitter di uno spettatore spiritosone mostrato in video a 90° Minuto. Dopo il topless di Veronica Maya ormai evidentissima la deriva pecoreccia della Rai).

 

 

2. MONTELLA, IL TEORICO DELL’EROS CHE NON FA RIDERE

Elio Pirari per “la Stampa

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

- Moltiplicatori di code. Mazzarri: «Per scaldare gli spalti ci vuole molta rabbia, il piglio giusto diventa un moltiplicatore che si morde la coda. Questo, diciamo la verità, lo dice il presidente, io volevo solo fare qualche aggiunta».

- 8’ st, cross dal fondo di Perotti, con una svirgolata alla Niccolai Rossettini segna nella sua porta, Cagliari-Genoa 1-1. Barone lascia a tutti la più ampia libertà di interpretazione: «Io il gol lo attribuisco a Perotti».

- Cronache dallo spascio. «Berisha escia dall’area di rigore», Tecca.

- Juve-Parma 7-0. Sintesi prosaica di Marocchi: «L’allenatore ci mette la faccia, ma il problema è che il presidente ci mette i quattrini».

 

- La pungolatrice. Ilaria D’Amico: «Non so se avete notato ma in questa Juventus ispanico-hablante l’unica nota che voglio pungolare è l’italiano di Tevez».

cena di finanziamento del pd a roma  matteo orfinicena di finanziamento del pd a roma matteo orfini

 

- Ipnosi. Bisoli ermetico: «Durante la sosta ci guarderemo a lungo negli occhi e tireremo fuori un sacco di cose».


- Ecco perché a Saxa Rubra commentano le partite di un altro campionato, Varriale: «Oggi il Cesena ha giocato con la maglia rosa del Palermo, la Lazio con quella granata del Torino, la Juve sembrava il Chelsea e il Parma l’Avellino, diciamolo, così non si capisce più nulla».


- Masterchef. «Questo è un Maccarone dalla misura sbagliata», Onofri.


- Nuove tecniche riabilitative, Stramaccioni rivela: «Totò? L’abbiamo legato a Udine perché ha un problema al ginocchio».

cena di finanziamento del pd a roma  james pallotta mauro baldissonicena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni


- Varriale: «Sergio, voi bomber stagionati, e perdona l’espressione stagionati…”. Pellissier: «Ma figurati, se ti riferisci a Di Natale l’esempio è assolutamente calzante».


- Il superamento di Ferrero. Nella conferenza stampa di sabato la cronista cita Pizarro: «Dopo lo smoking cosa ci si deve togliere?», Montella, da raffinato teorico dell’eros: «Lo so, da donna speri ci si tolga qualcos’altro, qualcosa però deve rimanere».


- Percezioni extrasensoriali. «Spinta di Rami a Okaka, dal campo non si percepisce, da qui sì; abbraccio di Rami a Torres, da qui si percepisce da lì no». Senza battere ciglio Dossena confuta una per una le pignolerie scientiste dell’ex arbitro Pieri: «E no, la moviola non può quantificare dolcezza o ruvidità di un abbraccio».

 

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio francesco milleri gaetano caltagirone generali

DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI CALTAGIRONE, MILLERI E LOVAGLIO PER IL PRESUNTO "CONCERTO" ORCHESTRATO PER LA SCALATA DI MEDIOBANCA, PROSEGUE LE SUE INDAGINI, ORA DA FRANCOFORTE SI FA VIVA LA BCE CON UN INVITO ALLA “DISCONTINUITÀ” SULLA NUOVA GOVERNANCE DI MPS – UNA RACCOMANDAZIONE DIRETTA AL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, IN VISTA DEL SUO MANDATO TRIENNALE AD APRILE? - IN TREPIDA ATTESA DEGLI EVENTI GIUDIZIARI, LA VERA DOMANDA DA FARSI PERO' E' UN'ALTRA: CHE SUCCEDERÀ IL 23 APRILE ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI, I CUI PRINCIPALI AZIONISTI SONO MEDIOBANCA-MPS, DELFIN DI MILLERI E GRUPPO CALTAGIRONE? - (PERCHÉ CHI PROVA A ESPUGNARE IL LEONE DI TRIESTE RISCHIA DI RESTARE FULMINATO…)

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…