SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - MONTELLA HOT ALLA CRONISTA: “LO SO CHE DA DONNA SPERI CHE QUALCUNO SI TOLGA I VESTITI” - TWEET A 90° MINUTO: “CON QUELLA MAGLIA VERDE PISELLO È GIUSTO CHE IL PARMA SUBISCA UNA SCONFITTA DI GROSSE DIMENSIONI”

1. IL MUGNAIO DELLA JUVE E LE DISTRATTE TELEFONATE DI MAGNINI

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

Montella Montella

- Stasera si rivede Tavecchio, ospite di un faccia a faccia con Enrico Varriale al Processo del Lunedì di Raisport. Ma in giro per le tv, sempre in serata, ci sono anche un sacco di bellissimi talk-show. Oppure si può uscire. 

 

- “Comunque: mai più Bonera e Muntari. Puntiamo sul 4-2-3-1. Se Honda si riposa un paio di partite non muore nessuno. Mexes non lo butterei via” (Matteo Orfini, presidente del Pd, evidentemente provato dopo le cene della settimana si concede sabato una serata di relax e si scatena nel dare la linea per il futuro almeno al Milan). 

 

- A proposito di quelle cene, vistosa la partecipazione del patron romanista Pallotta a quella di Roma. Più in sordina la presenza dell’ex arbitro Paparesta (caso Moggi spogliatoi) a quella di Milano

 

FILIPPO MAGNINI jpegFILIPPO MAGNINI jpeg

- Roma-Torino su Sky, Maurizio Compagnoni avverte gli spettatori: “Sentite come si arrabbia Morgan De Sanctis…”. E in sottofondo nitido: “Porca puttana!”

 

- “Avanza Lichtsteiner, fresco di imminente rinnovo contrattuale” (Emanuele Dotto, Radiouno). “Il Parma è una squadra permissiva” (Roberto Bettega, XXL, Italia 1). “Il Pallone gli è passato tra le due gambe” (Fabrizio Ravanelli, FoxSports). “La Juventus in casa macina gioco come il mugnaio delle favole dei Fratelli Grimm” (Emanuele Dotto, Radiouno)

 

- Casomai fosse sfuggito a qualcuno, di recente Alessandro Del Piero ha compiuto 40 anni. 

 

tavecchiotavecchio

- Come sempre in questo periodo dell’anno, grande consolazione per chi ha patemi col calcio: e stavolta anche in contemporanea, con la partenza, via Eurosport e web, del Mondiale di Sollevamento pesi e di quello di Scacchi. Due discipline non del tutto dissimili. 

 

- “Quando sei a 200 km da casa e distratto da una telefonata fai il pieno di benzina su un diesel, ti senti un coglione” (La drastica auto-accusa di Filippo Magnini su Twitter).

 

- “Con quella maglia verde pisello è giusto che il Parma subisca una sconfitta di grosse dimensioni”. (Twitter di uno spettatore spiritosone mostrato in video a 90° Minuto. Dopo il topless di Veronica Maya ormai evidentissima la deriva pecoreccia della Rai).

 

 

2. MONTELLA, IL TEORICO DELL’EROS CHE NON FA RIDERE

Elio Pirari per “la Stampa

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

- Moltiplicatori di code. Mazzarri: «Per scaldare gli spalti ci vuole molta rabbia, il piglio giusto diventa un moltiplicatore che si morde la coda. Questo, diciamo la verità, lo dice il presidente, io volevo solo fare qualche aggiunta».

- 8’ st, cross dal fondo di Perotti, con una svirgolata alla Niccolai Rossettini segna nella sua porta, Cagliari-Genoa 1-1. Barone lascia a tutti la più ampia libertà di interpretazione: «Io il gol lo attribuisco a Perotti».

- Cronache dallo spascio. «Berisha escia dall’area di rigore», Tecca.

- Juve-Parma 7-0. Sintesi prosaica di Marocchi: «L’allenatore ci mette la faccia, ma il problema è che il presidente ci mette i quattrini».

 

- La pungolatrice. Ilaria D’Amico: «Non so se avete notato ma in questa Juventus ispanico-hablante l’unica nota che voglio pungolare è l’italiano di Tevez».

cena di finanziamento del pd a roma  matteo orfinicena di finanziamento del pd a roma matteo orfini

 

- Ipnosi. Bisoli ermetico: «Durante la sosta ci guarderemo a lungo negli occhi e tireremo fuori un sacco di cose».


- Ecco perché a Saxa Rubra commentano le partite di un altro campionato, Varriale: «Oggi il Cesena ha giocato con la maglia rosa del Palermo, la Lazio con quella granata del Torino, la Juve sembrava il Chelsea e il Parma l’Avellino, diciamolo, così non si capisce più nulla».


- Masterchef. «Questo è un Maccarone dalla misura sbagliata», Onofri.


- Nuove tecniche riabilitative, Stramaccioni rivela: «Totò? L’abbiamo legato a Udine perché ha un problema al ginocchio».

cena di finanziamento del pd a roma  james pallotta mauro baldissonicena di finanziamento del pd a roma james pallotta mauro baldissoni


- Varriale: «Sergio, voi bomber stagionati, e perdona l’espressione stagionati…”. Pellissier: «Ma figurati, se ti riferisci a Di Natale l’esempio è assolutamente calzante».


- Il superamento di Ferrero. Nella conferenza stampa di sabato la cronista cita Pizarro: «Dopo lo smoking cosa ci si deve togliere?», Montella, da raffinato teorico dell’eros: «Lo so, da donna speri ci si tolga qualcos’altro, qualcosa però deve rimanere».


- Percezioni extrasensoriali. «Spinta di Rami a Okaka, dal campo non si percepisce, da qui sì; abbraccio di Rami a Torres, da qui si percepisce da lì no». Senza battere ciglio Dossena confuta una per una le pignolerie scientiste dell’ex arbitro Pieri: «E no, la moviola non può quantificare dolcezza o ruvidità di un abbraccio».

 

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...