sciocchezzaio pallonaro 9 ranieri paulo sousa

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - PAULO SOUSA CONSIGLIA PER NATALE IL LIBRO DI UN AUTORE EVOCATIVO: GOLEMAN - RANIERI ALLA DOMENICA SPORTIVA SI IMPROVVISA TITOLISTA SUL GP DI ABU DHABI: “LO STRANO CASO DI JENSON BUTTON” - I CALEMBOUR DI ORMEZZANO

SOUSASOUSA

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- A 90° Minuto per qualche motivo chiedono a Paulo Sousa delle sue letture e un consiglio libresco per Natale. E lui dice “Primal Leadership”. Ovvero un best-seller mondiale su temi come l’intelligenza emotiva, ma con un autore molto evocativo che si chiama Goleman. 

 

- Claudio Ranieri non solo guida la Premier, e con grande vantaggio sul giovane Mourinho, ma quando va ospite alla Ds e si parla della sorprendente prestazione di Jenson Button ad Abu Dhabi dice “Lo strano caso di Jenson Button”, parafrasando un noto film. Oh My God.

 

- In settimana Spezia -Salernitana di Coppa Italia, su Raisport. Una telecronista, Tiziana Alla, una opinionista, Katia Serra. Il maschio della situazione, Cristiano Piccinelli, fa il bordocampista laggiù in basso, esposto alle intemperie. Un trionfo vero.

 

CLAUDIO RANIERICLAUDIO RANIERI

-C’era una volta il bar sport, che risuonava di affermazioni e slogan basici tra i tifosi. Oggi c’è Twitter e in particolare ci sono i tweet dei tifosi che a 90° Minuto qualcuno sceglie di mandare in sovrimpressione. La metà sono scritti da tifosi che in un qualsiasi bar sport di provincia anni ‘70 sarebbero stati allontanati a mazzate. 

 

- «Posso dire un calembour? Higuain, come giocatore, è insigne. Ma Insigne, come giocatore, non è Higuain» (Giampaolo Ormezzano si diverte sempre nel mettere a dura prova i fans. Ma noi resistiamo. 90° Minuto).

 

BUTTONBUTTON

- Sempre a 90° si collegano per pochi minuti con il Papa (che differenza rispetto a quando ci si collegava con Cesare Castellotti), impegnato ad Assisi ad accendere l’Albero dei migranti e relativo presepe. Mazzocchi non sta nella pelle e in uscita si lancia in una perorazione sul fatto che quelli sono i nostri valori e bisogna difenderli.

 

-Premium, collegamento con l’esterno di San Siro prima dell’Inter, compare Guarin che scende dal pullman indossando un cappello-bombetta molto glamour. In studio l’ex arbitro Cesari se ne compiace molto e ironizza anche un po’, indossando peraltro una giacca che Cattelan a X Factor si rifiuterebbe sdegnato di indossare.

BENEDETTA RADAELLIBENEDETTA RADAELLI

 

-«Qui a Modena l’allerta nebbia è finita già dalla tarda mattina di questa sera» (Carlo Landoni, Premium). «Soluzione di compromesso a Palermo: rimane Ballardini ma col cappellino di Iachini» (Gene Gnocchi). «Lo sai che gli Urban Strangers sono grandi tifosi del Frosinone?» (Alessandro Bonan a Billy Costacurta, Sky Calcio Show). «Il Genoa sarà seguito a San Siro da 822 tifosi: li ho contati personalmente» (Benedetta Radaelli, Premium).

URBAN STRANGERSURBAN STRANGERSSCIOCCHEZZAIO PALLONARO 9 RANIERI PAULO SOUSASCIOCCHEZZAIO PALLONARO 9 RANIERI PAULO SOUSAsousasousa

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO