allegri tacconi

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - STATE ALLEGRI CON TACCONI: “SALVE MISTER, MI DEVO SCUSARE CON LEI PER AVERLE DATO DEL PIRLA MA DEVO DIRLE CHE LEI COME PIRLA È DAVVERO UN GRAN BEL PIRLA” - PARDO IN MODALITÀ 50 SFUMATURE: “BASTA ANCORA”

Antonio Dipollina per “la Repubblica

 

allegri allegri

- Galliani svela nel prederby a Sky il segreto di Inzaghi sostenendo che «pensa al calcio 24 ore su 24». Ci sono robuste testimonianze secondo cui Inzaghi da sempre pensa spesso e volentieri ad altro, ma il concetto nell’occasione serviva anche a caricare l’ambiente.

 

-  In contrapposizione, tutti i tifosi dell’Inter hanno avuto la precisa sensazione di ciò a cui ha pensato Maurito Icardi praticamente per l’intera partita. 

 

- Su San Siro, nella serata di estremo entusiasmo collettivo per una partita poi di quello spessore, è comparso ieri anche il drone. Niente serbi o albanesi, ma solo una joint venture di Sky con apposita società: sul drone c’è una telecamera che va per i cieli e innova vieppiù le tecniche di ripresa calcistica, facendo anche pernacchie alla obsoleta SkyCam.

 

- Come ai vecchi tempi, bel siparietto su Sky tra Massimo Mauro e Zeman, con il primo impegnato a chiedere conto delle amnesie difensive e Zeman a rilasciare sentenza: «Se segni un gol in più degli altri che ti importa di quanti ne prendi?». Roba antica e basica ma che ha scatenato entusiasmi sui social da un paese intrinsecamente zemaniano.

STEFANO TACCONI STEFANO TACCONI

 

- A proposito di tempi, il terrorizzante spezzatino del calcio, con gli alti lai di quelli che rimpiangono anche Carosio, presentava ieri cinque partite in contemporanea di domenica pomeriggio. Alla prossima, idem. In Spagna il turno di campionato è iniziato nel primo pomeriggio di sabato e hanno giocato una partita dopo l’altra, nessuna in contemporanea, fino a ieri sera tardi, con una trascurabile sosta nella notte tra sabato e domenica.

 

PIERLUIGI PARDO PIERLUIGI PARDO

- Non è sfuggita ai più attenti la manovra shocking di Francesca Sanipoli, inviata Rai ad Atalanta-Roma: si è presentata a Bergamo con un giaccone che riproduceva gli effetti di un’esplosione nucleare.

 

- «Basta ancora!» (Pierluigi Pardo stile 50 sfumature nella telecronaca di Lazio-Juve descrive l’azione insistita del laziale Dusan Basta). «Gabbiadini, il cui sinistro è letale come il morso di un cobra, o di una vipera, o viperetta» (Emanuele Dotto, RadioUno).

 

GabbiadiniGabbiadini

«Senza lavoro e senza fatica non si diventa campioni» (Antonio Conte a RaiSport mette i brividi su come poteva finire quella frase iniziata così). «Ma come se chiama ‘sto cane, Suarez?» (Gigi Proietti nell’imminente cinepanettone nella scena in cui il cagnetto tenta di morderlo) 

 

-  «Salve Allegri, prima di tutto mi devo scusare con lei per averle dato del pirla. Perché io avevo detto che alla Juve sarebbe andato il primo pirla che passava di lì. E adesso, beh, devo dirle che lei come pirla è davvero un gran bel pirla, ma davvero, cioè, un bel pirla, è bravissimo». (Stefano Tacconi, 57 anni, vestito e pettinato come uno diciamo bravissimo, scherza con un Allegri un tantino perplesso. Sabato Sprint, Raidue)

massimo ferrero viperetta 9massimo ferrero viperetta 9ADRIANO GallianiADRIANO Galliani

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…