SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL CINE-PANETTONE DI NATALE: ‘HO SEGNATO PIÙ GOL DI QUANTE VOLTE SONO ANDATO AL CINEMA CON MIA MOGLIE’ – IL TORMENTONE DEL MERCATO INVERNALE: A CHI FINIRÀ N’KOLOU?

1. CHELE, LETTI E IL VERO TOP DEL MERCATO
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

- Agli sventurati che in questa rutilante ripresa del campionato hanno guardato sia Chievo-Cagliari che Lazio-Inter (pochi, ma ci sono) ricordiamo a mo' di consolazione che ormai mancano solo 35 giorni alla partenza del torneo di curling alle Olimpiadi di
Sochi.

- Juve-Roma, Bergomi su Sky ogni tanto fa notare qualcosa che non va nella Juve, ogni tanto fa lo stesso con la Roma. Su Twitter in diretta, a ondate, gli piovono addosso patenti furiose di antiromanismo e antijuventinità in perfetta sincronia. Uno spasso. E lo
Zio giganteggia.

- Dove finisce Nainggolan? Galliani a Sky dice che lo sa ma non lo dice a Sky. Qualche ora dopo chiedono di Nainggolan ad Ausilio, dirigente nerazzurro, e lui dice che si è svegliato convinto che andasse al Napoli e che poi ha acceso Sky e hanno detto che va alla Roma.

- Saverio Montingelli: «Lei ha detto che Cerci è un giocatore che ha una password e quella password bisogna conoscerla. Ci risulta che lei nell'intervallo abbia avuto uno screzio con lui» Giampiero Ventura: «Anche per lui come per tutti gli Ipad quando finisce il credito ci vuole una ricarica» (Montingelli&Ventura ancora orribilmente intasati di panettone. Stadio Sprint, Raidue)

- «Icardi non ci sarà, è a letto con l'influenza» (Marco Barzaghi di Sport Mediaset sembra sottolineare la stranezza di Icardi a letto con qualcosa di impalpabile. E in effetti il giorno dopo il giocatore si è stufato ed è partito con la squadra)

- «Questo no'o decide l'avvocato de Peccovic» (Claudio Lotito, Sky). «Il portiere del City afferra il pallone con le lunghe chele» (Nicola Roggero ipotizza terribili mutazioni genetiche nel calcio inglese, FoxSport). «Per la prima volta nei 34 anni della sua storia il Processo di Biscardi va in onda nel giorno della Befana» (Dal comunicato ufficiale del programma)

- Entra in piena azione il sempre divertente calciomercato, ma tutto si deciderà sull'arrivo o meno in Italia dal Marsiglia del camerunense Nicolas N'Koulu: l'unico che può ravvivare un campionato già deciso e sul quale, va detto, sono però state già composte tutte le variazioni possibili tra web e luoghi di incontro delle tifoserie.

«Allegri si sta lamentando con Robinho perché è troppo basso, spiegategli che a quell'età ormai non cresce più» (Tweet di un telespettatore a Quelli che il calcio, Raidue). «Mister, lei si guarda più indietro o davanti?» (Francesca Sanipoli a Benitez, Stadio Sprint, Raidue). «Mister, le chiedo una conferma o una sconferma» (Sempre Sanipoli, sempre Benitez)

 

2. LOTITO: «NON TUTTI SOPPORTANO LA PAZIENZA COME FACCIO IO»

Elio Pirari per "La Stampa"

- Montingelli comincia il 2014 di slancio: «Amauri, un gol nella calza, Cassano fuori tu dentro, cosa si prova, cosa ne pensi, come ci si sente, cosa succede, cosa succederà...».

- Premonizioni. Nucera: «In panchina Donadoni sta dando le ultime indicazioni a Cassano, questo mi fa pensare che il barese stia per entrare in campo».

- Cinefili famosi, Totò Di Natale: «Ho segnato più gol di quante volte sono andato al cinema con mia moglie».

- Ore 17, Di Natale annuncia il ritiro dal calcio, Balbo disorientato: «Un vero peccato, Totò era un grande punto di riferimento, soprattutto per i bambini».

- Per scongiurare una crisi di astinenza di massa, durante le festività Sky ha mandato in onda un campionato virtuale. L'esperimento è riuscito sin troppo, tanto che ora il problema è che non si capisce più dove finisce la simulazione e dove comincia la realtà, o viceversa. Esempio: «Due palle gol per il Genoa, ma la seconda è solo in abbozzo», Tecca; «Honda è arrivato, ora valuteremo quando farlo giocare», Allegri?, no, il Predictor Mario Giunta; «Keisuke Honda è a Malpensa ma vede solo il mezzo che lo porterà via dall'aeroporto».

Mentre dai rayban neri fissa ossessivamente il mezzo, con la sua pistola laser il Cyborg Keisuke crivella, decimandola, l'ammucchiata che gli svolazza intorno: «Honda raggiunge la macchina travolgendo gli operatori, che crollano al suolo come birilli», chi è il telecronista, Peppe Di Stefano o un'antimateria?, e Keisuke Honda chi è, un calciatore o un androide di passaggio?

- Poco prima della disfatta Mangiante rivela agli abbonati del nord i profili psicologici di De Rossi e Totti: «Il primo, cresciuto a pane e tattica, è un uomo molto curioso, l'altro un rosicone».

- Campi stressati. A Verona piove da giorni, Nava: «Bisogna dirlo, il campo è un po' in fatica».
 
- Giusta causa. Lotito fa chiarezza sul licenziamento di Petkovic: «Purtroppo non tutte le persone hanno la capacità di sopportare la pazienza che ho io».

 

 

caressa bergomiBERGOMILESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA Andrea Meschini e Claudio Lotito HIGUAIN E BENITEZ POMPAMEO CON RAFA BENITEZ Amauridinatale

Ultimi Dagoreport

vance meloni trump le pen

DAGOREPORT - LA MEGA-BATOSTA SUBITA DA TRUMP ALLE MIDTERM PROVOCHERÀ UN EFFETTO DOMINO CHE RIBALTERA' NON SOLO GLI EQUILIBRI INTERNI AGLI STATI UNITI, MA QUELLI DI TUTTO IL MONDO – NEL PARTITO REPUBBLICANO USA CI SI PREPARA ALLA “GUERRA CIVILE” (BANNON DIXIT): IL 'MAGA' VANCE FRIGNA PER LA GUERRA IN IRAN, MA IL SUO NOME È ORMAI BRUCIATO. UNA SFIDA CON RUBIO FAREBBE DEFLAGRARE L’INCOMPATIBILITÀ TRA I “MAGA” E IL PARTITO REPUBBLICANO, CHE SOLO TRUMP SAPEVA TENERE - LA ROVINOSA CADUTA DELLA DESTRA SOVRANISTA AMERICANA, CHE FINO A IERI SEMBRAVA INARRESTABILE ANCHE IN EUROPA, TRASCINA ANCHE GIORGIA MELONI: L’EX TRUMPETTA ORA PROVA A MARCARE DISTANZA DAL TYCOON, MA È LEI STESSA, NEL NUOVO LIBRO DI VESPA, A DIRE CHE NON SI PENTE DEL SUO FLIRT CON IL TRUMPONE – PESSIME NOTIZIE ANCHE PER MARINE LE PEN (LA DEBACLE DELL'IDIOTA E' UNA SPINTA PER I PARTITI FRANCESI AD ALLEARSI) - SE LA FINE DEL TRUMPISMO DIVENTA UNA LAPIDE PER NETANYAHU, LA PROSSIMA VISITA DI PAPA LEONE XIV DAL TRUMPINO ARGENTINO JAVIER MILEI ASSUME TUTTO UN ALTRO SIGNIFICATO (LA MOTOSEGA SE LA PUO' METTERE IN QUEL POSTO) - IL RUOLO DI OBAMA, L'ASCESA DI JON OSSOFF, IL FLOP IN BORSA DI MUSK, IL PUTIN TRUMP-AZZOPPATO...

tajani meloni annarita patriarca

NAPOLISPIA! - FRATELLI D'ITALIA E FORZA ITALIA FIRMANO UN “PATTO DI NON ANNESSIONE”: NESSUNO DEI DUE PARTITI ACCOGLIERÀ PARLAMENTARI FUORIUSCITI DALL’ALTRO IN VISTA DELLE ELEZIONI – UN ACCORDO CHE HA UNA LOGICA INOPPUGNABILE, MA METTE NEI GUAI (POLITICAMENTE) LE MIRE DEI PICCOLI RAS LOCALI E STOPPA IL TRASLOCO DAGLI AZZURRI AI MELONIANI DI ANNARITA PATRIARCA, DEPUTATA DI FI SCHIERATA CON I “RIBELLI” DI GIORGIO MULÈ - LUNEDÌ PROSSIMO A NAPOLI SBARCA ARIANNA MELONI, IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE PER LA SUA CANDIDATURA ALLE POLITICHE…

adriano galliani helga costa

DAGOREPORT - SI ALLUNGANO I SOSPETTI DI CONFLITTO DI INTERESSE SU ADRIANO GALLIANI, CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DELLA FIGC CONTRO MALAGO’: NON C’E’ SOLO LA GRANA DEL FIGLIO GIANLUCA, AZIONISTA DI UNA TECH COMPANY CHE FA CONCORRENZA ALLA LEGA SERIE A SUL FANTACALCIO. C’E’ ANCHE IL NODO DEL FIGLIO DELLA MOGLIE HELGA COSTA, ALAN RODRIGUEZ, CHE FA IL PROCURATORE SPORTIVO NELLA SCUDERIA DI BEPPE RISO (CHE HA CONCLUSO IN QUESTI ANNI DIVERSI AFFARI CON GALLIANI) - COME SI METTE L’EX BRACCIO DESTRO DI BERLUSCONI RISPETTO ALL’ARTICOLO 29 DELLO STATUTO FIGC CHE PARLA DI INCOMPATIBILITA’ IN CASO DI CONFLITTO DI INTERESSI? LA GIUSTIZIA SPORTIVA NON HA NULLA DA RILEVARE?

leonardo maria del vecchio fedez selvaggia lucarelli fedez

DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È FORSE LO ZAMPONE DI FEDEZ? – L’EX MARITO DI CHIARA FERRAGNI VEDE NEL QUOTIDIANO DI TRAVAGLIO, E NELLA FIRMA DI SELVAGGIA LUCARELLI, UN NEMICO DA ABBATTERE: SOGNA DI DIVENTARE UN MAGNATE DELL’EDITORIA (VUOLE TRASFORMARE IL SUO "PULP PODCAST" IN UNA TESTATA GIORNALISTICA) E CONTROLLARE LA “NARRAZIONE” SULLE SUE GESTA (DAGLI AFFARI ALLE RISSE IN DISCOTECA) – IL RAPPORTO CON "LENNY" DEL VECCHIO È CONSOLIDATO. E LA SOCIETÀ DI FEDEZ, “DOOM”, SAREBBE ANCHE DIETRO LO SBARCO DI LMDV SU “X” 

daniele piervincenzi paolo corsini

DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE PIERVINCENZI NON ABBIA ANCORA CAPITO CHE A LUI SPETTERÀ CONDURRE LA PARTE MENO CENTRALE, EX “LAB”, ORA “REPORT PLAY”, CON PREGEVOLI INCHIESTE SU TARTUFI E MICROPLASTICHE – GLI “ADDETTI AI LIVORI” DELLA REDAZIONE RACCONTANO CHE, DURANTE LE PROVE, L’EX RUGBISTA CHIEDE IN CONTINUAZIONE: "COME VADO?". PERCHÉ IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI RAI, PAOLO CORSINI, EX COMPAGNO DI SQUADRA DI PIERVINCENZI NELLA “PRIMAVERA RUGBY”, MOLTO PRESENTE NEGLI STUDI DURANTE LE REGISTRAZIONI, NON COMUNICA A DANIELONE IL SUO RUOLO EFFETTIVO?