SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL CINE-PANETTONE DI NATALE: ‘HO SEGNATO PIÙ GOL DI QUANTE VOLTE SONO ANDATO AL CINEMA CON MIA MOGLIE’ – IL TORMENTONE DEL MERCATO INVERNALE: A CHI FINIRÀ N’KOLOU?

1. CHELE, LETTI E IL VERO TOP DEL MERCATO
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

- Agli sventurati che in questa rutilante ripresa del campionato hanno guardato sia Chievo-Cagliari che Lazio-Inter (pochi, ma ci sono) ricordiamo a mo' di consolazione che ormai mancano solo 35 giorni alla partenza del torneo di curling alle Olimpiadi di
Sochi.

- Juve-Roma, Bergomi su Sky ogni tanto fa notare qualcosa che non va nella Juve, ogni tanto fa lo stesso con la Roma. Su Twitter in diretta, a ondate, gli piovono addosso patenti furiose di antiromanismo e antijuventinità in perfetta sincronia. Uno spasso. E lo
Zio giganteggia.

- Dove finisce Nainggolan? Galliani a Sky dice che lo sa ma non lo dice a Sky. Qualche ora dopo chiedono di Nainggolan ad Ausilio, dirigente nerazzurro, e lui dice che si è svegliato convinto che andasse al Napoli e che poi ha acceso Sky e hanno detto che va alla Roma.

- Saverio Montingelli: «Lei ha detto che Cerci è un giocatore che ha una password e quella password bisogna conoscerla. Ci risulta che lei nell'intervallo abbia avuto uno screzio con lui» Giampiero Ventura: «Anche per lui come per tutti gli Ipad quando finisce il credito ci vuole una ricarica» (Montingelli&Ventura ancora orribilmente intasati di panettone. Stadio Sprint, Raidue)

- «Icardi non ci sarà, è a letto con l'influenza» (Marco Barzaghi di Sport Mediaset sembra sottolineare la stranezza di Icardi a letto con qualcosa di impalpabile. E in effetti il giorno dopo il giocatore si è stufato ed è partito con la squadra)

- «Questo no'o decide l'avvocato de Peccovic» (Claudio Lotito, Sky). «Il portiere del City afferra il pallone con le lunghe chele» (Nicola Roggero ipotizza terribili mutazioni genetiche nel calcio inglese, FoxSport). «Per la prima volta nei 34 anni della sua storia il Processo di Biscardi va in onda nel giorno della Befana» (Dal comunicato ufficiale del programma)

- Entra in piena azione il sempre divertente calciomercato, ma tutto si deciderà sull'arrivo o meno in Italia dal Marsiglia del camerunense Nicolas N'Koulu: l'unico che può ravvivare un campionato già deciso e sul quale, va detto, sono però state già composte tutte le variazioni possibili tra web e luoghi di incontro delle tifoserie.

«Allegri si sta lamentando con Robinho perché è troppo basso, spiegategli che a quell'età ormai non cresce più» (Tweet di un telespettatore a Quelli che il calcio, Raidue). «Mister, lei si guarda più indietro o davanti?» (Francesca Sanipoli a Benitez, Stadio Sprint, Raidue). «Mister, le chiedo una conferma o una sconferma» (Sempre Sanipoli, sempre Benitez)

 

2. LOTITO: «NON TUTTI SOPPORTANO LA PAZIENZA COME FACCIO IO»

Elio Pirari per "La Stampa"

- Montingelli comincia il 2014 di slancio: «Amauri, un gol nella calza, Cassano fuori tu dentro, cosa si prova, cosa ne pensi, come ci si sente, cosa succede, cosa succederà...».

- Premonizioni. Nucera: «In panchina Donadoni sta dando le ultime indicazioni a Cassano, questo mi fa pensare che il barese stia per entrare in campo».

- Cinefili famosi, Totò Di Natale: «Ho segnato più gol di quante volte sono andato al cinema con mia moglie».

- Ore 17, Di Natale annuncia il ritiro dal calcio, Balbo disorientato: «Un vero peccato, Totò era un grande punto di riferimento, soprattutto per i bambini».

- Per scongiurare una crisi di astinenza di massa, durante le festività Sky ha mandato in onda un campionato virtuale. L'esperimento è riuscito sin troppo, tanto che ora il problema è che non si capisce più dove finisce la simulazione e dove comincia la realtà, o viceversa. Esempio: «Due palle gol per il Genoa, ma la seconda è solo in abbozzo», Tecca; «Honda è arrivato, ora valuteremo quando farlo giocare», Allegri?, no, il Predictor Mario Giunta; «Keisuke Honda è a Malpensa ma vede solo il mezzo che lo porterà via dall'aeroporto».

Mentre dai rayban neri fissa ossessivamente il mezzo, con la sua pistola laser il Cyborg Keisuke crivella, decimandola, l'ammucchiata che gli svolazza intorno: «Honda raggiunge la macchina travolgendo gli operatori, che crollano al suolo come birilli», chi è il telecronista, Peppe Di Stefano o un'antimateria?, e Keisuke Honda chi è, un calciatore o un androide di passaggio?

- Poco prima della disfatta Mangiante rivela agli abbonati del nord i profili psicologici di De Rossi e Totti: «Il primo, cresciuto a pane e tattica, è un uomo molto curioso, l'altro un rosicone».

- Campi stressati. A Verona piove da giorni, Nava: «Bisogna dirlo, il campo è un po' in fatica».

- Giusta causa. Lotito fa chiarezza sul licenziamento di Petkovic: «Purtroppo non tutte le persone hanno la capacità di sopportare la pazienza che ho io».

 

 

caressa bergomiBERGOMILESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA Andrea Meschini e Claudio Lotito HIGUAIN E BENITEZ POMPAMEO CON RAFA BENITEZ Amauridinatale

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…