SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL CINE-PANETTONE DI NATALE: ‘HO SEGNATO PIÙ GOL DI QUANTE VOLTE SONO ANDATO AL CINEMA CON MIA MOGLIE’ – IL TORMENTONE DEL MERCATO INVERNALE: A CHI FINIRÀ N’KOLOU?

1. CHELE, LETTI E IL VERO TOP DEL MERCATO
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

- Agli sventurati che in questa rutilante ripresa del campionato hanno guardato sia Chievo-Cagliari che Lazio-Inter (pochi, ma ci sono) ricordiamo a mo' di consolazione che ormai mancano solo 35 giorni alla partenza del torneo di curling alle Olimpiadi di
Sochi.

- Juve-Roma, Bergomi su Sky ogni tanto fa notare qualcosa che non va nella Juve, ogni tanto fa lo stesso con la Roma. Su Twitter in diretta, a ondate, gli piovono addosso patenti furiose di antiromanismo e antijuventinità in perfetta sincronia. Uno spasso. E lo
Zio giganteggia.

- Dove finisce Nainggolan? Galliani a Sky dice che lo sa ma non lo dice a Sky. Qualche ora dopo chiedono di Nainggolan ad Ausilio, dirigente nerazzurro, e lui dice che si è svegliato convinto che andasse al Napoli e che poi ha acceso Sky e hanno detto che va alla Roma.

- Saverio Montingelli: «Lei ha detto che Cerci è un giocatore che ha una password e quella password bisogna conoscerla. Ci risulta che lei nell'intervallo abbia avuto uno screzio con lui» Giampiero Ventura: «Anche per lui come per tutti gli Ipad quando finisce il credito ci vuole una ricarica» (Montingelli&Ventura ancora orribilmente intasati di panettone. Stadio Sprint, Raidue)

- «Icardi non ci sarà, è a letto con l'influenza» (Marco Barzaghi di Sport Mediaset sembra sottolineare la stranezza di Icardi a letto con qualcosa di impalpabile. E in effetti il giorno dopo il giocatore si è stufato ed è partito con la squadra)

- «Questo no'o decide l'avvocato de Peccovic» (Claudio Lotito, Sky). «Il portiere del City afferra il pallone con le lunghe chele» (Nicola Roggero ipotizza terribili mutazioni genetiche nel calcio inglese, FoxSport). «Per la prima volta nei 34 anni della sua storia il Processo di Biscardi va in onda nel giorno della Befana» (Dal comunicato ufficiale del programma)

- Entra in piena azione il sempre divertente calciomercato, ma tutto si deciderà sull'arrivo o meno in Italia dal Marsiglia del camerunense Nicolas N'Koulu: l'unico che può ravvivare un campionato già deciso e sul quale, va detto, sono però state già composte tutte le variazioni possibili tra web e luoghi di incontro delle tifoserie.

«Allegri si sta lamentando con Robinho perché è troppo basso, spiegategli che a quell'età ormai non cresce più» (Tweet di un telespettatore a Quelli che il calcio, Raidue). «Mister, lei si guarda più indietro o davanti?» (Francesca Sanipoli a Benitez, Stadio Sprint, Raidue). «Mister, le chiedo una conferma o una sconferma» (Sempre Sanipoli, sempre Benitez)

 

2. LOTITO: «NON TUTTI SOPPORTANO LA PAZIENZA COME FACCIO IO»

Elio Pirari per "La Stampa"

- Montingelli comincia il 2014 di slancio: «Amauri, un gol nella calza, Cassano fuori tu dentro, cosa si prova, cosa ne pensi, come ci si sente, cosa succede, cosa succederà...».

- Premonizioni. Nucera: «In panchina Donadoni sta dando le ultime indicazioni a Cassano, questo mi fa pensare che il barese stia per entrare in campo».

- Cinefili famosi, Totò Di Natale: «Ho segnato più gol di quante volte sono andato al cinema con mia moglie».

- Ore 17, Di Natale annuncia il ritiro dal calcio, Balbo disorientato: «Un vero peccato, Totò era un grande punto di riferimento, soprattutto per i bambini».

- Per scongiurare una crisi di astinenza di massa, durante le festività Sky ha mandato in onda un campionato virtuale. L'esperimento è riuscito sin troppo, tanto che ora il problema è che non si capisce più dove finisce la simulazione e dove comincia la realtà, o viceversa. Esempio: «Due palle gol per il Genoa, ma la seconda è solo in abbozzo», Tecca; «Honda è arrivato, ora valuteremo quando farlo giocare», Allegri?, no, il Predictor Mario Giunta; «Keisuke Honda è a Malpensa ma vede solo il mezzo che lo porterà via dall'aeroporto».

Mentre dai rayban neri fissa ossessivamente il mezzo, con la sua pistola laser il Cyborg Keisuke crivella, decimandola, l'ammucchiata che gli svolazza intorno: «Honda raggiunge la macchina travolgendo gli operatori, che crollano al suolo come birilli», chi è il telecronista, Peppe Di Stefano o un'antimateria?, e Keisuke Honda chi è, un calciatore o un androide di passaggio?

- Poco prima della disfatta Mangiante rivela agli abbonati del nord i profili psicologici di De Rossi e Totti: «Il primo, cresciuto a pane e tattica, è un uomo molto curioso, l'altro un rosicone».

- Campi stressati. A Verona piove da giorni, Nava: «Bisogna dirlo, il campo è un po' in fatica».

- Giusta causa. Lotito fa chiarezza sul licenziamento di Petkovic: «Purtroppo non tutte le persone hanno la capacità di sopportare la pazienza che ho io».

 

 

caressa bergomiBERGOMILESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA Andrea Meschini e Claudio Lotito HIGUAIN E BENITEZ POMPAMEO CON RAFA BENITEZ Amauridinatale

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO