higuain marotta ronaldo

IL MILAN DA’ 4 CALCI AI FANTASMI – SCONCERTI: “CON HIGUAIN GATTUSO PUÒ STARE TRA LE QUATTRO MIGLIORI - SI CONTINUA INTANTO A DISCUTERE MOLTO SULL' ADDIO DI MAROTTA, CHE POI È UN LICENZIAMENTO FORZOSO. SI SENTE ADESSO PARLARE DI ZIDANE, MA NON MI SEMBRA POSSIBILE: ECCO PERCHE'” – L’ECCEZIONE RONALDO

Mario Sconcerti per il Corriere della Sera

sassuolo milan

 

Entra alla grande nel campionato il Milan. Lo hanno aspettato in molti, ora vincendo il recupero sarebbe molto avanti in classifica. Soprattutto resterebbe l' unica squadra ad aver perso una sola partita, ha fatto meglio soltanto la Juve. Le altre per le statistiche sono tutte fuori corsa: nessuno ha mai vinto il campionato perdendo due partite nelle prime sette gare. E le statistiche sono semplicemente quello che noi abbiamo già fatto, quindi storia, scienza. Con il Sassuolo la prevalenza è netta anche senza Higuain. Il Milan ha palleggio e tecnica, non una personalità forte.

 

La stagione però lo aiuta, non ci sono squadre cattive. Così il Milan con Higuain è tra le quattro migliori. E soprattutto può divertirsi. Si continua intanto a discutere molto sull' addio di Marotta, che poi è un licenziamento forzoso. Non credo che il fuoco con Agnelli si sia spento sull' affare Ronaldo, se una società vuol commettere un eccesso è un suo diritto, Marotta queste cose le conosce troppo bene per rimanerci coinvolto. Né un parere negativo può rompere un rapporto così lungo, così proficuo. In fondo Marotta stava lì per dare il suo parere su tutto. Era suo dovere farlo.

 

sassuolo milan

Credo ci sia nella sostanza una nuova consapevolezza di Andrea Agnelli. Ha cominciato giovanissimo, è diventato quarantenne con gli scudetti della Juve. È come fosse arrivato il momento in cui si deve andare da soli. E non è Agnelli il vecchio ragazzo che usa i rimpianti. Si sente adesso parlare di Zidane, ma non mi sembra possibile, per due motivi: il primo è che non l' accetterebbe Allegri; il secondo è che ognuno sa fare una sola cosa nella vita. Zidane è un tecnico, alla Juve di adesso può fare l' ambasciatore del marchio, non l' amministratore delegato.

È semmai sottile il discorso su Ronaldo.

 

gattuso

La Juve e Allegri stanno facendo eccezioni con lui, per esempio non esce mai. Credo sia giusto, ma come spesso le eccezioni possono essere prese per un arbitrio. I giocatori sono permalosi. A Madrid dicono che ora il Real sia più squadra. Forse è solo difficile vivere. Il poeta diceva chi si contenta gode, ma così così.

 

higuainmarottasassuolo milan

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”