TV SCEMENZE DO BRASIL - IL LATO B DI BONOLIS MANDA IN TILT RAISPORT - DOPO LA DELUDENTE PROVA CONTRO L’AUSTRALIA, SNEIJDER NEL RITIRO OLANDESE È STATO SOPRANNOMINATO “IGNOTO 1”

1 - NON TOCCATE IL SEDERE DI BONOLIS

Antonio Dipollina per "La Repubblica"

 

paolo bonolis seduto sulle poltrone di the voice paolo bonolis seduto sulle poltrone di the voice

1. «Ricordo che domani non andremo in onda perché a quest’ora ci sarà la partita dell’Italia» (Fabrizio Failla a Dribbling Mondiali avverte eventuali spettatori che oggi, ritrovandosi la partita dell’Italia e non Dribbling Mondiali, dovessero rimanerci male) 

 

2. «Non vedevo Hodgson così preoccupato da quando allenava Centofanti» (Spinoza.it) 

 

3. Notte di mercoledì, Raiuno, in collegamento da Rio c’è l’ospite Paolo Bonolis che sta per salutare. Marco Mazzocchi, da altra location, non resiste e chiede a Eugenio De Paoli di procedere con la scaramanzia toccando il sedere a Bonolis come da gag usata dallo stesso Bonolis (su Canale 5, ma è un dettaglio). Eugenio De Paoli, ex capo di Raisport, si rifiuta sdegnato di procedere con il gesto e la gag naufraga assai.

 

4. Il giorno dopo, usando una tecnica già analizzata molti anni fa dal dottor Spock, il giovane Mazzocchi si arrabbia moltissimo ma, per qualche motivo, non con il responsabile del mancato scherzo bensì con i siti dei giornali che ironizzano blandamente sull’accaduto. Evabbè. 

 

Paolo Bonolis Paolo Bonolis

5. Primi problemi con la schiuma della bomboletta usata dagli arbitri sulle punizioni. In Colombia- Costa d’Avorio notati diversi giocatori che proprio non resistono e, anche solo per poterlo raccontare dopo agli amici, mettono fuori dalla striscia mezzo piede e anche di più. 

 

6. Ancora echi dalla prestazione notevolissima di Emanuele Dotto nella radiocronaca di Spagna-Cile. Alla fine ha espresso anche la propria soddisfazione personale per il risultato spiegando agli ascoltatori che a lui il tiki taka non è mai piaciuto.

z mos48 marco mazzocchiz mos48 marco mazzocchi

 

7. Finalmente a Dribbling un servizio in esterna di Saverio Montingelli di discreto contenuto tecnico, a casa dell’astrologo che fa l’oroscopo agli azzurri.

 

8. Sabrina Gandolfi: «E ora parliamo di Joe Campbell» Fabrizio Failla: «Mi spiace, ma per me l’unico Campbell è Sol, grandissimo difensore» Alessandro Vocalelli: «Non

Naomi?» (Dribbling Mondiali)

 

9. Il neo presidente del Pd Orfini, appassionato di calcio e molto milanista, ha detto ieri a Radiodue (Un giorno da pecora) che il Pd è come gli azzurri, Forza Italia è depressa e in declino come Paletta e che Grillo e i suoi sono come Ciro Immobile, un sacco di gol ma stanno in panchina. Speriamo bene.

 

10. «Avete notato che Balotelli quando parla in inglese perde l’accento bresciano?» (Ilaria D’Amico, Sky)

 

2 - OBAMA HA DECISO: VAN PERSIE SARÀ UN DRONE

Paolo Ziliani per "il Fatto Quotidiano"

marlen dollmarlen doll

 

1. Dopo aver visto Motta rispondere ai giornalisti brasiliani in italiano, tweet della moglie di Cassano: “La prossima volta ci prova anche Antonio”

 

2. Dopo la deludente prova contro l’Australia, Sneijder nel ritiro olandese è stato soprannominato “Ignoto 1”

 

3. Alla notizia che la pornostar cilena Marlen Doll per festeggiare il 2-0 alla Spagna farà sesso ininterrottamente per 16 ore, Icardi e Wanda Nara hanno twittato: “Embè?”

 

4. Obama annuncia raid sull’Iraq con uso di droni. Oggi prima simulazione con Van Persie al posto del drone

Ilaria D Amico Ilaria D Amico

 

5. Il cileno Osses, che stasera dirige Italia-Costa Rica, è l’unico arbitro presente sotto pseudonimo: il vero nome va letto all’incontrario

 

6. Brasiliani sempre più depressi: dopo lo 0-0 col Messico, hanno dovuto rinunciare anche ai caroselli di auto per festeggiare la promozione in A di Jonathas e Jefferson del Latina

 

7. Dopo aver letto che la Boldrini, assai antipatica alla gente, ha deciso di affidarsi a Gad Lerner, clamorosa decisione di Blatter. “Mi affido alla Boldrini”

WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE

WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)