milan bologna coppa italia

LA SERA DEI MIRACOLI: LA COPPA ITALIA TORNA A BOLOGNA! DA FINI A CASINI, TUTTI PAZZI PER LA VITTORIA DELLA SQUADRA DI ITALIANO (VIDEO) – "PIERFURBY": “QUESTO TROFEO LO ASPETTAVO DA QUANDO ERO BAMBINO” – CESARE CREMONINI, CHE HA INTERROTTO LE PROVE DEL TOUR PER ESSERE ALL’OLIMPICO, DISTRUTTO DALLE EMOZIONI: “LA COPPA È PER MIO PADRE” – IVAN ZAZZARONI IN ESTASI E LA MILANISTA LAURA PAUSINI ATTACCA I TIFOSI ROSSONERI – DA SINNER A GIORGETTI, CHI C’ERA IN TRIBUNA: FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

Da corrieredellosport.it

pierferdy casini e gianfranco fini foto mezzelani gmt 042

 “Questo momento era per il mio babbo. Sono andato a 'dargli un bacio' al cimitero di San Lazzaro la sera prima che questi ragazzi la vincessero anche per lui. Viveva le partite con la mia stessa adrenalina e sofferenza".

 

Così Cesare Cremonini, grandissimo tifoso del Bologna, nelle sue stories di Instagram esulta per la vittoria della Coppa Italia dei rossoblù di Vincenzo Italiano. Il cantante era ieri sera allo stadio Olimpico e nel dopo partita è sceso in campo a festeggiare con tutta la squadra, infatti posta anche una foto al fianco del capitano del team Lorenzo De Silvestri mentre bacia la Coppa. "Grazie ragazzi, grazie. Grazie Lorenzo De Silvestri”.

 

La festa di Cremonini con i giocatori del Bologna

Al triplice fischio è iniziata la festa. Cremonini dalla tribuna è sceso in campo, ha esultato con i giocatori, con lo staff, ha salutato i tifosi. Tutto ripreso con il telefono e postato sui social. Gioia troppo grande per un trofeo sognato.

 

vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 013

LAURA PAUSINI CONTRO I TIFOSI DEL MILAN: "DOBBIAMO DARCI PIÙ DA FARE"

È il caso di Laura Pausini, cantante e celebre tifosa rossonera, che anziché prendersela con la squadra ha attaccato gli stessi tifosi. "L'amore per la propria squadra del cuore non cambia anche quando non si vince", le parole della cantante in una storia Instagram.

 

 

La Pausini si trovava all'Olimpico per la finale ed ha fatto i suoi complimenti al Bologna: "Siete stati grandi. Ho adorato i tifosi rossoblù, molto preparati e con ottimi volumi dagli spalti". Poi un'altra frecciatina ai tifosi rossoneri: "Noi forse dobbiamo darci più da fare anche da lì". Per la cantante, nonostante i gravi errori dei giocatori e del suo tecnico, anche i tifosi hanno delle colpe in questa disfatta.

 

CASINI

Da ilrestodelcarlino.it

panicali sinner cucinelli foto mezzelani gmt 028

"Ho pianto, abbracciando mio figlio. Ho ripensato a quando mi chiese ’Babbo, vedrai mai una vittoria del Bologna?’. Questa Coppa Italia è quasi come uno scudetto. Uno dei momenti più emozionanti della mia vita". Il senatore Pier Ferdinando Casini ha la voce vibrante. Il triplice fischio è arrivato da pochi minuti. Sta festeggiando dalla tribuna dell’Olimpico di Roma un trofeo atteso da 51 anni.

 

Lo fa tra le lacrime e gli abbracci. Tra amici e politici, tra bolognesi e non. "Questo trofeo lo aspettavo da quando ero bambino. Penso subito a tutti quei bolognesi che ci hanno lasciati in questi anni. Da Sinisa Mihajlovic a Giuseppe Gazzoni Frascara, passando per Lucio Dalla. Tutti attendevano una vittoria così. Ringrazio di cuore Joey Saputo, ho abbracciato subito Claudio Fenucci". E poi via in campo con la squadra e con il leader Lorenzo De Silvestri.

vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 045

 

Senatore Casini, si è fatta la storia. "Ho guardato la partita contro il Milan indossando la maglia celebrativa dalla serie B alla serie A di 10 anni fa. Segno di quanto sia cambiata la storia. Questo è uno dei momenti più importanti della mia vita. La squadra è stata grandiosa, un Bologna apoteotico".

 

Roma e l’Olimpico colorati di rossoblù, battendo il Milan e vincendo un trofeo dopo 51 anni. Un sogno impossibile solo qualche tempo fa. "I bolognesi sono i veri vincitori. Un popolo straordinario. Uno spettacolo vero, dallo stadio, da Roma, fino a Bologna e Piazza Maggiore. I milanisti sono subito usciti dallo stadio, anche i colleghi Matteo Salvini, Licia Ronzulli e Maurizio Lupi. Il Milan ha vinto tanto che ieri sera poteva anche perdere. Intorno a me la gente è scoppiata in lacrime. Ero con il senatore Marco Lombardo, Ernesto Carbone membro del Csm. E poi mio fratello, i figli, Gianfranco Fini. Una Bologna mania. Aspettavamo quel gol di Ndoye da 51 anni".

vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 015

 

Che partita è stata? "Il Bologna l’ha dominata, Italiano l’ha letta perfettamente. Siamo sempre stati in pressing, con cambi giustissimi. E Skorupski è stato fantastico. Fortuna che Fenucci, negli anni, sul portiere non mi ha mai ascoltato...".

 

Se fosse arrivata la vittoria si era promesso qualcosa prima della gara? "Niente. Questa è una soddisfazione da godere con calma e serenità. Si possono fare cose importanti, seguendo il modello dell’Atalanta – in quel momento passa Giuseppe Signori –. Adesso andiamo in Europa League. Inizio un pellegrinaggio negli stadi d’Europa".

 

vittorio pisani e marco mezzaroma foto mezzelani gmtvip finale coppa italia foto mezzelani gmt 017vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 019vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 018vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 020vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 021vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 024vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 023vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 025vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 043vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 044vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 046vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 050vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 049vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 047vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 048

marotta floridi marzullo foto mezzelani gmt 051vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 014vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 012vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 011stefano mei e gabriele gravina foto mezzelani gmt 039vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 016stefano mei e gabriele gravina foto mezzelani gmt 038salvini simonelli foto mezzelani gmt 060renzo ulivieri foto mezzelani gmt 034vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 022panicali sinner cucinelli foto mezzelani gmt 027panicali sinner cucinelli foto mezzelani gmt 026matteo salvini e maurizio lupi foto mezzelani gmt068marotta floridi marzullo foto mezzelani gmt 052marco arduini e domenico adinolfi foto mezzelani gmt 033maddalena pessina pierfery casini foto mezzelani gmt 001maddalena pessina pierferdy casini gianfranco fini foto mezzelani gmt 004luciano spalletti juri stara e luca pancalli foto mezzelani gmt 057luciano spalletti juri stara e luca pancalli foto mezzelani gmt 056luciano spalletti juri stara e luca pancalli foto mezzelani gmt 055luciano buonfiglio e daniele molmenti foto mezzelani gmt 031luciano buonfiglio e daniele molmenti foto mezzelani gmt 030lorenzo guerini vittorio pisani foto mezzelani gmt 029jannik sinner gabriele gravina e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 040jannik sinner e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 010jannik sinner e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 009jannik sinner e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 008jannik sinner e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 007giancarlo leone foto mezzelani gmt 058giancarlo giorgetti ed andrea abodi foto mezzelani gmt 054giancarlo giorgetti ed andrea abodi foto mezzelani gmt 053giancarlo giorgetti e jannik sinner foto mezzelani gmt 006giancarlo giorgetti e jannik sinner foto mezzelani gmt 005giancarlo giorgetti e gabriele gravina foto mezzelani gmt 041ezio simonelli foto mezzelani gmt 036ezio simonelli foto mezzelani gmt 035domenico adinolfi foto mezzelani gmt 003diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 067diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 066diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 065diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 064diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 063diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 062diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 061diana bianchedi foto mezzelani gmt 032brunello cucinelli foto mezzelani gmt 037adriano galliani foto mezzelani gmtemnauele floridi e giorgio chiellini foto mezzelani gmt 059

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”