milan bologna coppa italia

LA SERA DEI MIRACOLI: LA COPPA ITALIA TORNA A BOLOGNA! DA FINI A CASINI, TUTTI PAZZI PER LA VITTORIA DELLA SQUADRA DI ITALIANO (VIDEO) – "PIERFURBY": “QUESTO TROFEO LO ASPETTAVO DA QUANDO ERO BAMBINO” – CESARE CREMONINI, CHE HA INTERROTTO LE PROVE DEL TOUR PER ESSERE ALL’OLIMPICO, DISTRUTTO DALLE EMOZIONI: “LA COPPA È PER MIO PADRE” – IVAN ZAZZARONI IN ESTASI E LA MILANISTA LAURA PAUSINI ATTACCA I TIFOSI ROSSONERI – DA SINNER A GIORGETTI, CHI C’ERA IN TRIBUNA: FOTO BY MEZZELANI + VIDEO

Da corrieredellosport.it

pierferdy casini e gianfranco fini foto mezzelani gmt 042

 “Questo momento era per il mio babbo. Sono andato a 'dargli un bacio' al cimitero di San Lazzaro la sera prima che questi ragazzi la vincessero anche per lui. Viveva le partite con la mia stessa adrenalina e sofferenza".

 

Così Cesare Cremonini, grandissimo tifoso del Bologna, nelle sue stories di Instagram esulta per la vittoria della Coppa Italia dei rossoblù di Vincenzo Italiano. Il cantante era ieri sera allo stadio Olimpico e nel dopo partita è sceso in campo a festeggiare con tutta la squadra, infatti posta anche una foto al fianco del capitano del team Lorenzo De Silvestri mentre bacia la Coppa. "Grazie ragazzi, grazie. Grazie Lorenzo De Silvestri”.

 

La festa di Cremonini con i giocatori del Bologna

Al triplice fischio è iniziata la festa. Cremonini dalla tribuna è sceso in campo, ha esultato con i giocatori, con lo staff, ha salutato i tifosi. Tutto ripreso con il telefono e postato sui social. Gioia troppo grande per un trofeo sognato.

 

vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 013

LAURA PAUSINI CONTRO I TIFOSI DEL MILAN: "DOBBIAMO DARCI PIÙ DA FARE"

È il caso di Laura Pausini, cantante e celebre tifosa rossonera, che anziché prendersela con la squadra ha attaccato gli stessi tifosi. "L'amore per la propria squadra del cuore non cambia anche quando non si vince", le parole della cantante in una storia Instagram.

 

 

La Pausini si trovava all'Olimpico per la finale ed ha fatto i suoi complimenti al Bologna: "Siete stati grandi. Ho adorato i tifosi rossoblù, molto preparati e con ottimi volumi dagli spalti". Poi un'altra frecciatina ai tifosi rossoneri: "Noi forse dobbiamo darci più da fare anche da lì". Per la cantante, nonostante i gravi errori dei giocatori e del suo tecnico, anche i tifosi hanno delle colpe in questa disfatta.

 

CASINI

Da ilrestodelcarlino.it

panicali sinner cucinelli foto mezzelani gmt 028

"Ho pianto, abbracciando mio figlio. Ho ripensato a quando mi chiese ’Babbo, vedrai mai una vittoria del Bologna?’. Questa Coppa Italia è quasi come uno scudetto. Uno dei momenti più emozionanti della mia vita". Il senatore Pier Ferdinando Casini ha la voce vibrante. Il triplice fischio è arrivato da pochi minuti. Sta festeggiando dalla tribuna dell’Olimpico di Roma un trofeo atteso da 51 anni.

 

Lo fa tra le lacrime e gli abbracci. Tra amici e politici, tra bolognesi e non. "Questo trofeo lo aspettavo da quando ero bambino. Penso subito a tutti quei bolognesi che ci hanno lasciati in questi anni. Da Sinisa Mihajlovic a Giuseppe Gazzoni Frascara, passando per Lucio Dalla. Tutti attendevano una vittoria così. Ringrazio di cuore Joey Saputo, ho abbracciato subito Claudio Fenucci". E poi via in campo con la squadra e con il leader Lorenzo De Silvestri.

vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 045

 

Senatore Casini, si è fatta la storia. "Ho guardato la partita contro il Milan indossando la maglia celebrativa dalla serie B alla serie A di 10 anni fa. Segno di quanto sia cambiata la storia. Questo è uno dei momenti più importanti della mia vita. La squadra è stata grandiosa, un Bologna apoteotico".

 

Roma e l’Olimpico colorati di rossoblù, battendo il Milan e vincendo un trofeo dopo 51 anni. Un sogno impossibile solo qualche tempo fa. "I bolognesi sono i veri vincitori. Un popolo straordinario. Uno spettacolo vero, dallo stadio, da Roma, fino a Bologna e Piazza Maggiore. I milanisti sono subito usciti dallo stadio, anche i colleghi Matteo Salvini, Licia Ronzulli e Maurizio Lupi. Il Milan ha vinto tanto che ieri sera poteva anche perdere. Intorno a me la gente è scoppiata in lacrime. Ero con il senatore Marco Lombardo, Ernesto Carbone membro del Csm. E poi mio fratello, i figli, Gianfranco Fini. Una Bologna mania. Aspettavamo quel gol di Ndoye da 51 anni".

vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 015

 

Che partita è stata? "Il Bologna l’ha dominata, Italiano l’ha letta perfettamente. Siamo sempre stati in pressing, con cambi giustissimi. E Skorupski è stato fantastico. Fortuna che Fenucci, negli anni, sul portiere non mi ha mai ascoltato...".

 

Se fosse arrivata la vittoria si era promesso qualcosa prima della gara? "Niente. Questa è una soddisfazione da godere con calma e serenità. Si possono fare cose importanti, seguendo il modello dell’Atalanta – in quel momento passa Giuseppe Signori –. Adesso andiamo in Europa League. Inizio un pellegrinaggio negli stadi d’Europa".

 

vittorio pisani e marco mezzaroma foto mezzelani gmtvip finale coppa italia foto mezzelani gmt 017vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 019vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 018vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 020vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 021vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 024vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 023vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 025vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 043vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 044vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 046vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 050vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 049vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 047vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 048

marotta floridi marzullo foto mezzelani gmt 051vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 014vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 012vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 011stefano mei e gabriele gravina foto mezzelani gmt 039vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 016stefano mei e gabriele gravina foto mezzelani gmt 038salvini simonelli foto mezzelani gmt 060renzo ulivieri foto mezzelani gmt 034vip finale coppa italia foto mezzelani gmt 022panicali sinner cucinelli foto mezzelani gmt 027panicali sinner cucinelli foto mezzelani gmt 026matteo salvini e maurizio lupi foto mezzelani gmt068marotta floridi marzullo foto mezzelani gmt 052marco arduini e domenico adinolfi foto mezzelani gmt 033maddalena pessina pierfery casini foto mezzelani gmt 001maddalena pessina pierferdy casini gianfranco fini foto mezzelani gmt 004luciano spalletti juri stara e luca pancalli foto mezzelani gmt 057luciano spalletti juri stara e luca pancalli foto mezzelani gmt 056luciano spalletti juri stara e luca pancalli foto mezzelani gmt 055luciano buonfiglio e daniele molmenti foto mezzelani gmt 031luciano buonfiglio e daniele molmenti foto mezzelani gmt 030lorenzo guerini vittorio pisani foto mezzelani gmt 029jannik sinner gabriele gravina e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 040jannik sinner e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 010jannik sinner e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 009jannik sinner e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 008jannik sinner e giuseppe de mita foto mezzelani gmt 007giancarlo leone foto mezzelani gmt 058giancarlo giorgetti ed andrea abodi foto mezzelani gmt 054giancarlo giorgetti ed andrea abodi foto mezzelani gmt 053giancarlo giorgetti e jannik sinner foto mezzelani gmt 006giancarlo giorgetti e jannik sinner foto mezzelani gmt 005giancarlo giorgetti e gabriele gravina foto mezzelani gmt 041ezio simonelli foto mezzelani gmt 036ezio simonelli foto mezzelani gmt 035domenico adinolfi foto mezzelani gmt 003diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 067diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 066diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 065diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 064diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 063diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 062diego nepi maurizio leo e marco mezzaroma foto mezzelani gmt 061diana bianchedi foto mezzelani gmt 032brunello cucinelli foto mezzelani gmt 037adriano galliani foto mezzelani gmtemnauele floridi e giorgio chiellini foto mezzelani gmt 059

 

Ultimi Dagoreport

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...

federico freni antonio tajani giorgia meloni francesco gaetano caltagirone

DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL SOTTOSEGRETARIO ALL’ECONOMIA FEDERICO FRENI, IN QUOTA LEGA? - DAVVERO DOBBIAMO CREDERE CHE, DOPO QUATTRO ANNI DI IMPECCABILE SERVIZIO, IL “MAGGIORDOMO” DI CASA MELONI, CAMUFFATO DA LEADER DI FORZA ITALIA, SI TOGLIE IL TOVAGLIOLO DAL BRACCIO E SI TRASFORMA IN RAMBO? DAVVERO, IL "VAFFA" A FRENI E' ACCADUTO ALL’INSAPUTA DEI FRATELLINI DI MELONI? – IL GOVERNO HA MOTIVATO IL RINVIO CON UN SIBILLINO: “ULTERIORI APPROFONDIMENTI” - SCUSATE: DA PARTE DI CHI? FORSE QUELLI ATTESI DALLA PROCURA DI MILANO CHE INDAGA SUL “CONCERTO” TRA I SOCI (LOVAGLIO, CALTAGIRONE, MILLERI) NELLA SCALATA A MEDIOBANCA-GENERALI ATTRAVERSO MPS? - FRENI, CHE PURE NON È INDAGATO, È COLUI CHE PER CONTO DEL GOVERNO HA SEGUITO IN PRIMA PERSONA LA SCALATA - MAGARI, PRIMA DI FAR TRASLOCARE FRENI DAL MEF ALLA CONSOB, E' PIU' SAGGIO ATTENDERE GLI ‘’ULTERIORI APPROFONDIMENTI’’ CHE NEI PROSSIMI MESI, CON GLI INTERROGATORI DELLE ‘’PERSONE INFORMATE DEI FATTI” E DEI TRE INDAGATI (LOVAGLIO-CALTAGIRONE-MILLERI), POTREBBERO EMERGERE DALLA PROCURA DI MILANO…