superbig pipita

DUE PESI E DUE MISURE - SCONCERTI: "BONUCCI NEL TESTA CONTRO TESTA A RIZZOLI ERA DA ESPELLERE. A UDINE VIENE ESPULSO HIGUAIN. PERCHE' AL NAPOLI SI E ALLA JUVE NO? CREDO ALLA SUDDITANZA PSICOLOGICA DEGLI ARBITRI, A NESSUNO CONVIENE AVERE LA JUVENTUS CONTRO” (VIDEO)

 

Mario Sconcerti per il “Corriere della Sera

 

HIGUAIN IRRATIHIGUAIN IRRATI

Il Napoli ha perso la partita e anche il suo centravanti. Ho visto molti giocatori diventare improvvisamente furiosi per rigidità arbitrali, non ricordo un' ira così plateale e insistita come quella di Higuain.

 

Sono irascibile anch' io, mi viene male giudicare, ma quando si perde la testa si finisce per avere sempre torto, specie se si è per abitudine un esempio. Dispiace per la rabbia di Higuain, per quello che è sembrato un vero dolore, ma dispiace anche per la sua avventura nel gol.

RIZZOLI BONUCCIRIZZOLI BONUCCI

 

HIGUAIN IRRATIHIGUAIN IRRATI

Adesso avrà un finale di stagione per forza dimezzato. E ci eravamo tutti abituati a rincorrerlo in questa corsa al record. È vero che anche Bonucci era finito testa contro testa dell' arbitro due domeniche fa nel derby, era probabilmente un fallo da espulsione. Ma se pensavamo quello un errore, non possiamo condannare l' arbitro di Udine che l' ha corretto.

 

LE LACRIME DI HIGUAINLE LACRIME DI HIGUAIN

Se poi la domanda diventa perché al Napoli sì e alla Juve no, mi viene difficile seguirvi. Credo alla sudditanza psicologica degli arbitri, non credo nei complotti. Gli arbitri non hanno oggi né la forza né il vantaggio di fare lobby. Quelli adatti alle grandi partite non sono più di 5 su quarantamila e quei cinque sono molto occupati a marcarsi a vicenda. Se va avanti uno si ferma l' altro.

BONUCCI E LA TESTATA A RIZZOLIBONUCCI E LA TESTATA A RIZZOLI

 

A nessuno conviene avere contro la Juve, ma a nessuno conviene nemmeno avere il Napoli ostile. Una squadra, se è forte davvero, questo lo sa. Fra gli stupori della giornata ha un suo grande posto la sconfitta del Milan, ma è una finta sorpresa. Il Milan può battere tutti e essere battuto da tutti come il Sassuolo o la Fiorentina.

 

HIGUAIN E IRRATI HIGUAIN E IRRATI

L' errore sta nel pensare al vecchio Milan, quello nacque su investimenti e invenzioni che non ci sono più. Questo è a 24 punti dalla Juve, ha buoni giocatori che non fanno differenza. Gioca meglio se è attaccato, ma a volte si dimentica di sé e della partita. Berlusconi decida su Mihailovic, ma decida soprattutto se può tornare a fare una squadra. Oggi spende e basta, sono angoli di buona volontà che non rinforzano perché non esiste una base.

HIGUAIN E IRRATIHIGUAIN E IRRATI

 

Questo è un problema di competenza ormai quasi insopportabile. L' ultima idea di volere un Milan di giovani italiani più che un progetto sembra un fioretto. Conferma che il disordine per legge aumenta sempre. Non sta meglio l' Inter, lenta già prima delle espulsioni. Il terzo posto non era mai stato realistico, per il quarto c' è tempo, ma non so cosa conti. È tornato lo squilibrio, la malattia. Questo è il vero limite.

 

MOVIOLA: MALE IRRATI

Da www.corrieredellosport.it

 

LA TESTATA DI BONUCCI ALL ARBITRO RIZZOLILA TESTATA DI BONUCCI ALL ARBITRO RIZZOLI

Male Irrati che non ha saputo “leggere” la partita, soprattutto dal punto di vista disciplinare, in particolar modo su Higuain. Al quale viene fischiato un off side che probabilmente non c’è (in linea con Danilo) al 12’ della ripresa (e qui prende il giallo per aver sbattuto a terra il pallone); che un minuto prima viene fermato in ripartenza da Kuzmanovic che era già ammonito e non è successo nulla; che riceve un fallo da dietro di Felipe (non tocca mai il pallone) non sanzionato.

 

Poi, il contatto su Felipe (gamba destra sulla sinistra) in reazione, da secondo giallo. Detto che il primo rigore all’Udinese c’è (Koulibaly diretto su Badu), e che pure il secondo ci può stare (Widmer si predispone per il contatto, Ghoulam non fa nulla per evitarlo e lo tocca sul piede destro), manca il secondo giallo per Koulibaly (netta trattenuta su Zapata), manca - come detto - il secondo giallo per Kuzmanovic, ammonisce Mertens per simulazione, ma un contatto con Heurtaux c’è.

HIGUAIN IN UDINESE NAPOLIHIGUAIN IN UDINESE NAPOLI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…