marotta inzaghi fabregas

SIMONE INZAGHI, CHE FAI, RESTI O TE NE VAI? MAROTTA OGGI TENTA L’ULTIMA MOSSA PER TENERE ALL'INTER L’ALLENATORE, SEMPRE PIU’ TENTATO DAI SAUDITI - NEL POMERIGGIO IL VERTICE TRA I DUE. IL PRESIDENTE NERAZZURRO OFFRIRA’ AL TECNICO RINFORZI E UN NUOVO INGAGGIO PER VINCERE I SUOI DUBBI. CON IL SECONDO POSTO IN SERIE A E LA FINALE DI CHAMPIONS LA BENEAMATA SARÀ IL PRIMO CLUB ITALIANO A SUPERARE I 500 MILIONI DI RICAVI E CHIUDERA’ IL BILANCIO IN ATTIVO. OAKTREE, FONDO PROPRIETARIO DELL’INTER, VUOLE CHE INZAGHI RESTI. E ANCHE I TIFOSI SI SCHIERANO CON "SIMONCINO" - ALLA FINESTRA C’È FABREGAS, PREFERITO ALL’ACERBO CHIVU E A VIEIRA - IL POPOLO NERAZZURRO SOGNA CON L’ARRIVO DELLO SPAGNOLO ANCHE LO SBARCO DI NICO PAZ, LA STELLINA ARGENTINA CHE CON I SUOI 6 GOL E 9 ASSIST È STATO DECISIVO PER IL DECIMO POSTO DEL COMO…

Franco Vanni per la Repubblica - Estratti

marotta inzaghi

Giocatori pronti, in grado di competere da subito. Un mix fra calciatori esperti, più vicini ai 25 che ai 30 anni, e giovani rodati in campionati competitivi. Queste le linee guida del prossimo mercato dell’Inter, tema centrale dell’incontro in cui oggi Beppe Marotta cercherà di convincere Simone Inzaghi a restare sulla panchina nerazzurra, resistendo alla tentazione di raggiungere l’Al-Hilal dove ritroverebbe Sergej Milinkovic, il suo pupillo dei tempi della Lazio.

 

A spingere Inzaghi verso Riad è la promessa di più di 50 milioni in due anni. A trattenerlo a Milano, oltre all’amore per la città, sarebbe il senso di rivalsa per una stagione che poteva dargli tutto e non gli ha dato niente, dopo quattro anni di crescita costante. Eppure, grazie al percorso fatto quest’anno — con il secondo posto in Serie A, la semifinale di Coppa Italia e la finale di Champions League, a cui si aggiungerà il Mondiale americano — i nerazzurri saranno il primo club italiano a superare i 500 milioni di ricavi e chiuderanno il bilancio in attivo.

 

Ecco perché Oaktree, fondo proprietario dell’Inter, vuole che Inzaghi resti. E Marotta è pronto a mettere sul piatto un pacchetto invitante: ampie garanzie sulla solidità del progetto, prolungamento del contratto e ritocco dell’ingaggio. Ieri uno striscione è stato appeso sulla recinzione della casa piacentina del tecnico, dove abitano i genitori: “Insieme si cade, insieme ci si rialza. Simone Inzaghi, orgoglio nerazzurro”. Non è detto che basti.

SIMONE INZAGHI INTER PSG - FINALE CHAMPIONS LEAGUE

 

In vista della partenza per Los Angeles, dove l’Inter il 17 giugno giocherà contro il Monterrey, ieri a Milano è arrivato per visite mediche e firme l’esterno offensivo brasiliano Luis Henrique, 23 anni, acquistato dall’Olympique Marsiglia per 23 milioni più bonus. Ne è costati 14 il centrocampista croato classe 2003 Petar Sucic, dalla Dinamo Zagabria. Ed è nel mirino il suo coetaneo Ange- Yoan Bonny, che ha segnato sei gol col Parma. Ma il mercato non può esaurirsi qui. Tanto più che, con ogni probabilità, saluterà Davide Frattesi, affranto dopo la finale di Champions League vissuta in panchina.

 

(…)

La prima alternativa è Fabregas, che il Como intende liberare solo per uno dei tre club italiani più importanti. C’è Vieira, che al Genoa ha fatto bene. Poi Chivu, giù alla guida delle giovanili nerazzurre, che ha portato alla salvezza il Parma. Sullo sfondo l’ipotesi De Zerbi, legato al Marsiglia. Ma Inzaghi resta la prima opzione, per affrontare una Serie A ad alto tasso di esperienza: Allegri al Milan, Sarri alla Lazio, Gasperini alla Roma. E al Napoli Conte, con cui Simone potrebbe provare a prendersi la sua rivincita.

fabregas inzaghi

 

CESC, IL TECNICO MANAGER CHE SA ADATTARSI LE LEZIONI DI GUARDIOLA E IL SOGNO NICO PAZ

m.col.per il Corriere della Sera - Estratti

Il Como nega di essere stato contattato per liberare Cesc Fabregas, l’allenatore ritenuto dai manager interisti il profilo ideale per dare vita a un nuovo ciclo, dopo il quadriennio targato Inzaghi. Ma è indubbio che tutti in riva al lago siano coscienti del possibile terremoto in arrivo già oggi, dopo l’incontro in programma fra il presidente Marotta e il tecnico piacentino, tentato dalla faraonica proposta araba. 

 

(...)

 

Più dell’acerbo Chivu, che pur ha un passato nerazzurro, o di Roberto De Zerbi, la cui permanenza a Marsiglia è stata annunciata addirittura con un comunicato.

tapiro d'oro a simone inzaghi 1

Cesc si ispira a Pep Guardiola, ma è meno dogmatico; ha una proposta di gioco moderna e gradevole ma conserva un’umiltà di fondo. Non ha mai nascosto di chiedere consigli alla fine delle partite ai colleghi più esperti e fra tutti i tecnici della serie A dalle cui parole ha tratto appunti c’è proprio Simone. Di recente a proposito dell’allenatore nerazzurro, il catalano ha dichiarato: «I numeri sono incredibili, dimostrano la mentalità della squadra e dell’allenatore. Mi piace molto la tattica dell’Inter, la struttura e costruzione del gioco».

 

cesc fabregas foto lapresse

Ha fatto le fortune del Como con il 4-2-3-1, perciò c’è curiosità per vedere se sarà Fabregas a ritornare all’antico con la difesa a tre oppure se l’organico si piegherà alle esigenze del nuovo tecnico. Abituato a dettare la linea alla proprietà indonesiana anche sul mercato, all’Inter avrebbe un ruolo meno centrale nelle decisioni. Peraltro a metà giugno è atteso dagli esami a Coverciano per il patentino di allenatore, ma una via d’uscita si troverebbe se dovesse guidare l’Inter.

 

Il popolo nerazzurro sogna con il suo arrivo anche lo sbarco di Nico Paz, la stellina argentina che con i suoi 6 gol e 9 assist è stato decisivo per il decimo posto del Como. Ma su questo fronte l’Inter deve anche guardarsi dal pressing di Xabi Alonso, che appena arrivato a Madrid ha chiesto a Florentino Perez di esercitare entro il 30 giugno il diritto di recompra sul giovane talento così da poterlo convocare per il Mondiale per club.

cesc fabregas

 

Intanto ritorna alla Lazio, dopo la risoluzione del contratto con Marco Baroni, Maurizio Sarri: accordo biennale con opzione per la terza stagione.

simone inzaghitapiro d'oro a simone inzaghisimone inzaghi inter barcellonasimone inzaghi simone inzaghi inter barcellona

 

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”