SPALLETTI HA DATO ALLA JUVENTUS UNA DIREZIONE: LO SCUDETTO – I BIANCONERI NON SEMBRANO ANCORA PRONTI PER IL TRICOLORE, NONOSTANTE GLI OLTRE 300 MILIONI INVESTITI SUL MERCATO, MA IL CAMPIONATO È IMPREVEDIBILE. E NELL’ULTIMA GIORNATA “LUCIO” HA SUBITO ROSICCHIATO PUNTI A NAPOLI E ROMA – LA SPALLETTATA DI KOOPMEINERS DIFENSORE DI SINISTRA, UNA VERSIONE CONTEMPORANEADELL’ANTICO CENTROMEDIANO METODISTA, UNA DI QUELLE CHICCHE CHE FINIRANNO NELLE DISPENSE DI COVERCIANO (E NON SOLO)…
luciano spalletti - conferenza stampa di presentazione con la juventus
“La bussola che indica il Nord della Juventus“ — così Guido Vaciago titola il suo editoriale su Tuttosport. Il direttore del quotidiano torinese osserva che, sebbene la Juventus non sembri oggi la favorita per lo scudetto, mantiene comunque una sua forza riconoscibile.
“La Juventus non sembra attrezzata per vincere il titolo. Ma non è questo il punto, per due motivi: il primo è che non è detto — la rosa è inferiore a quella di Napoli e Inter, ma il campionato è strano — il secondo è che la Juve resta sempre la Juve. Un club in cui si respira l’obbligo della vittoria, dove i tifosi non si accontentano dei piazzamenti e una società che, negli ultimi due anni, ha investito oltre 300 milioni sul mercato”.
Vaciago poi sottolinea:
“Luciano Spalletti, che conosce il calcio da quasi mezzo secolo, ha fatto una cosa da juventino vero: ha parlato di scudetto. Non come provocazione, ma come obiettivo. Un gesto che a prima vista può sembrare folle, ma che in realtà è perfettamente logico per chi siede su quella panchina. Così ha riacceso il navigatore bianconero, rimettendo a fuoco l’ambizione che la gestione precedente aveva smarrito. Con la maglia della Juve, se punti al quarto posto, rischi di perderlo”.
luciano spalletti - conferenza stampa di presentazione con la juventus
luciano spalletti - conferenza stampa di presentazione con la juventus