spalletti tonali zaniolo kean ricci

SPALLETTI, SERVONO SOLUZIONI, NON RIVOLUZIONI - DOPO LA FIGURACCIA DELL'ITALIA A EURO2024, IL C.T. HA MENO DI DUE MESI PER PREPARARE GLI AZZURRI ALLE PARTITE DI NATIONS LEAGUE CONTRO FRANCIA E ISRAELE - "LUCIANONE" STA PENSANDO DI CAMBIARE MOLTI DEGLI AZZURRI CHE HANNO PARTECIPATO AL TORNEO IN GERMANIA, MA PUNTARE TROPPO SUI GIOVANI POTREBBE ESSERE UN BOOMERANG - LA SPERANZA È CHE IL CAMPIONATO RILANCI I GIOCATORI CHE HANNO DELUSO L'ANNO SCORSO, COME ZANIOLO, TONALI E KEAN E CHE I GIOVANI TALENTI FACCIANO UN SALTO DI QUALITÀ… (ANNAMO BENE!)

Estratto dell'articolo di Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”

 

luciano spalletti

[…] Abbiamo negli occhi il luccicante cammino della Spagna campione, guidata dai giovani fenomeni e il paragone con il niente dell’Italia contro la Svizzera, una delle partite più brutte della nostra storia, ci tormenta e ci rende inquieti. Al di là delle parole, tante e molte inutili, ripartire sarà difficile. Un conto è individuare i problemi, un altro risolverli. Luciano Spalletti, passato in fretta da salvatore della patria a allenatore in bilico, adesso vive nella scomoda posizione di essere legato ai risultati. Il futuro è nelle sue mani. […]

 

spalletti fagioli italia nazionale azzurri

Dopo la figuraccia, Spalletti si è isolato dal mondo, rincuorato dall’affetto della sua famiglia. Non è mai transitato dalla Figc e neppure gli amici fidati per molti giorni sono riusciti a mettersi in contatto con lui. […] Luciano sta analizzando i motivi della Caporetto azzurra. La preparazione fisica, la confusione tattica, i continui cambiamenti, le scelte magari sbagliate. Si punterà ancora sul gioco perché, come ha già detto l’allenatore, non si può fare diversamente e su una squadra più giovane. Ma anche qui va trovato un equilibrio.

nicolo zaniolo 1

 

La Nations League, a partire dalla trasferta pericolosa a Saint Denis contro la Francia il 6 settembre, non può essere solo preparatoria alle qualificazioni Mondiali il cui sorteggio sarà a dicembre e le prime partite a marzo, a giugno o magari tra un anno (dipenderà dal nostro cammino proprio in Nations). Quindi esagerare con la gioventù può rivelarsi un boomerang. Senza contare che i risultati da qui in avanti saranno lo spartiacque che deciderà il destino del tecnico.

moise kean

 

[…] La sensazione è che Spalletti alle prossime convocazioni, venerdì 30 agosto, cambierà andando in profondità. Il feeling con la squadra non è scattato e non saremmo sorpresi se nell’elenco degli azzurri per le due trasferte di settembre, con la Francia e il 9 settembre a Budapest con Israele, ci fossero bocciature eccellenti. Vedremo dove condurranno le sofferte riflessioni di Spalletti.

Certo, Yamal non ce l’abbiamo. E Pafundi, il nostro talentino, l’ultima scommessa di Mancini, non è pronto.

samuele ricci

 

Aspettiamo Tonali, speriamo che Gasperini rilanci Zaniolo e che la Fiorentina aiuti Kean a ritrovarsi. Non è tanto, ma qualcosa. Dietro speriamo in un altro salto di qualità di Calafiori e nella conferma di Buongiorno, in mezzo al campo ci auguriamo che Fagioli trovi spazio alla Juve che ha già comprato due centrocampisti stranieri e ne cerca un terzo (Koopmeiners) e che Ricci si prenda il Torino.

destiny udogie

 

Tornerà Udogie, che è una certezza e bisognerà vedere quanto giocheranno Kayode e Ndour, campioni europei Under 19 con Bollini. Anche Okoli, Fabbian, Lucca e Baldanzi sono nel mirino. Da verificare gli «inglesi» Casadei e Koleosho. Potrebbe essere ripescato Locatelli. I cosiddetti big si devono svegliare. […]

nicolo zaniolo 2luciano spallettidonnarumma spallettiLUCIANO SPALLETTI GIANLUCA SCAMACCA luciano spalletti luciano spalletti luciano spalletti LUCIANO SPALLETTI luciano spallettiitalia albania spallettispalletti camluciano spallettispalletti jorginholuciano spalletti dopo italia croaziaspalletti di lorenzo

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...