bonucci 2

STATE BONUCCI, SE POTETE - IL DIFENSORE TORNATO ALLA JUVE ACCOLTO AL CENTRO SPORTIVO BIANCONERO DAI FISCHI; UN TIFOSO URLA: “SCIACQUATI LA BOCCA” – LUI CONFESSA: “QUESTA E’ CASA MIA” – DELIRIO A MILANO PER L'ARRIVO DI HIGUAIN – VIDEO

bonucci biondo platino

 
Domenico Latagliata per il Giornale
 
Solo entusiasmo per Higuain. Indifferenza prima, timidi applausi poi ma anche fischi e l' invito a «sciacquarsi la bocca» per Bonucci. Era prevedibile che andasse così e così è andata: l' argentino è stato accolto alla grande dai suoi nuovi tifosi milanisti, mentre il ritorno del difensore a Torino era già stato avversato nei giorni scorsi e quanto accaduto ieri non ha fatto altro che confermare quanto la ferita sia difficile da rimarginare.
 
Servirà tempo, certo. E non è detto che basti: vero che nel calcio moderno non esistono più le bandiere, vero anche che il tifoso spera sempre nell' eccezione. Comunque sia, Juventus e Milan andranno avanti lo stesso.

bonucci

 
Dal punto di vista ambientale, oggi stanno meglio i rossoneri nonostante a Torino sia sbarcato un certo Cristiano Ronaldo: altro paradosso del calcio di oggi. Il Pipita non avrà da fare altro che il proprio lavoro: sudare, correre e buttare la palla dentro come ha sempre dimostrato di sapere fare. Non avrà nulla da farsi perdonare e, anzi, si porterà dietro uno spirito di rivalsa che farà il paio con la voglia del Diavolo di tornare a essere protagonista ai piani più alti del nostro calcio: nessuno gli rinfaccerà mai nulla perché non avrà nulla da farsi rinfacciare.

higuain bonucci

 
E, a ben vedere, è già un bel punto di partenza da condividere pure con Mattia Caldara, anche lui ieri osannato e immaginato. Gli ex bianconeri ufficializzati dal club rossonero come i primi giocatori della nuova era. Saranno presentati oggi a Casa Milan alle 14 e poi saluteranno i tifosi in piazza del Duomo, dalla terrazza Giacomo Arengario. Tutt' altro scenario attende invece Bonucci.
 

agnelli bonucci

Che si è presentato a Torino, da Minneapolis via Amsterdam, sorridente, ovvio. E che a inizio giornata non ha trovato praticamente nessuno ad attenderlo né all' aeroporto né quando ha fatto il suo ingresso al JMedical: al clima poi rilassato di un paio di ore dopo quando ha anche firmato qualche autografo - hanno infine fatto seguito i fischi che ne hanno accompagnato l' ingresso alla Continassa.
 

higuain

Altri probabilmente ne seguiranno, visto che sui sondaggi aperti qua e là su forum e social i tifosi contrari al suo ritorno sfiorano addirittura l' 80%. Tagliarsi lo stipendio fino a 5 milioni l' anno è stato un primo passo verso la normalizzazione, ma probabilmente non basterà. E allora serviranno parole chiare e magari anche una presa di posizione da parte della società, dopo che Allegri ha già detto quello che doveva dire dando il proprio benestare al ritorno del giocatore a Torino. Come per Ronaldo, la sua nuova prima volta avverrà il 12 agosto a Villar Perosa: chissà.

buffon bonuccibonucci esulta alla parata di donnarummachiellini bonuccibonucci

 

bonuccibonucciicardi bonucci

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!