michael schumacher e corinna-3

“STIAMO FACENDO TUTTO CIÒ CHE È UMANAMENTE POSSIBILE PER AIUTARLO” - PARLA LA FAMIGLIA SCHUMACHER ALLA VIGILIA DEL CINQUANTESIMO COMPLEANNO DI MICHAEL: “POTETE STARE CERTI CHE SI TROVA NELLE MIGLIORI MANI. STIAMO SEGUENDO I DESIDERI DI MICHAEL E STIAMO GARANTENDO LA SUA PRIVACY” - MONTEZEMOLO: "SPERIAMO CAMBI QUALCOSA..."

Da "www.corrieredellosport.it"

 

SCHUMACHER E LA MOGLIE CORINNA

“Potete stare certi che si trova nelle migliori mani e che stiamo facendo tutto ciò che è umanamente possibile per aiutarlo”. Alla vigilia del cinquantesimo compleanno di Michael Schumacher, la famiglia del campionissimo tedesco diffonde una nota rivolta ai tifosi, per segnalare le diverse iniziative che celebreranno un compleanno speciale, a cinque anni dall’incidente sulle nevi di Meribel, in Francia, cinque anni di strettissimo riserbo sulle condizioni di salute di Schumacher. Situazione che ha prestato il fianco a voci incontrollate, speculazioni mai verificate.

michael schumacher 2

 

Famiglia che esprime ringraziamenti per l’affetto intatto dei tifosi e al tempo stesso chiede comprensione: “Vi preghiamo di comprendere se stiamo seguendo i desideri di Michael e stiamo garantendo la privacy su un aspetto così sensibile qual è la salute, come sempre è stato. Al tempo stesso vi ringraziamo per l’amicizia e vi auguriamo un 2019 felice e in salute”.

 

Il 3 gennaio Schumacher compirà 50 anni e per l’occasione sono state lanciate diverse iniziative per celebrarne la grandezza sportiva, dalla mostra a Maranello all’esposizione di Colonia, fino all’uscita di una app dedicata. “Siamo molto felici di celebrare il cinquantesimo compleanno di Michael domani insieme a voi e vi ringraziamo dal profondo dei nostri cuori.

 

michael schumacher 1

Come dono, la Fondazione Keep Fighting ha creato un museo virtuale, la app Official Michael Schumacher verrà lanciata domani(3 gennaio 2019; ndr) e sarà possibile rivivere tutti insieme i successi di Michael. La app è un’altra pietra miliare nei nostri sforzi per rendere un tributo a lui e a voi, i suoi tifosi, celebrando i suoi traguardi.

michael schumacher 2

 

Michael può essere fiero di quanto ha raggiunto come lo siamo noi. Perciò ricordiamo i successi con l’esposizione Michael Schumacher Private Collection a Colonia, pubblicando ricordi sui social media e continuando il suo lavoro di beneficenza attraverso la Keep Fighting Foundation. Vogliamo ricordare e celebrare le sue vittorie, i suoi record e la sua esultanza”, si legge nella nota diffusa sui canali social del campione tedesco. 

 

Da "www.tpi.it"

michael schumacher e corinna 3

 

Schumacher, le parole di Montezemolo devono spaventare o far sperare?

Le condizioni di Schumacher sono sempre più un mistero. A gettare ancor più ombre sullo stato di salute dell’ex campione di Formula 1, dopo il criptico servizio di Bild, è stavolta l’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezomolo.

 

“Io spero, perché gli voglio bene, che possa succedere qualcosa ma non voglio dire altro, se non che so che Michael Schumacher lotta, che ha tanta determinazione e una famiglia magnifica intorno” ha spiegato in un’intervista a Rai Sport, evitando però di entrare nel merito.

michael schumacher e corinna 1

 

Inevitabilmente è stato subito un rincorrersi di letture sul significato nascosto delle parole di Montezemolo: per alcuni dietro quel “spero possa succedere qualcosa” c’è la conferma che il campione sta meglio e che presto potrebbe riapparire in pubblico; per altri, invece, che il campione non potrà mai più mostrarsi ai suoi tifosi.

Le parole di Montezemolo arrivano dopo altri due servizi “criptici” pubblicati negli ultimi giorni.

 

“Così vive Schumacher oggi” è il titolo di copertina Bild che, a ridosso del suo cinquantesimo compleanno, ha riacceso le speranze su una possibile ripresa del campione di Formula 1.

SCHUMACHER

 

“Niente è rimasto intentato per velocizzare la guarigione di Schumacher”, dice Bild, che riporta come, tra le altre cose, gli venga fatto ascoltare il rombo del motore del suo vecchio bolide. Ma “alla domanda come sta oggi Schumacher non c’è una risposta breve”, anche se “il campione della Ferrari non è più in pericolo di vita”.

 

“Ma c’è una ragione perchè Schumacher dall’incidente di cinque anni fa non è più potuto apparire in pubblico” commenta il tabloid, lasciando un alone di mistero. Il quotidiano riporta quindi l’opinione di un neurobiologo del Max-Plank Institut, Tobias Bonhoffer, secondo il quale “in generale la rottura del tessuto nervoso nel cervello o del midollo spinale non sono riparabili”.

MONTEZEMOLO SCHUMACHER TODT

 

In precedenza era stata la stampa inglese a dare la notizia di un “netto miglioramento” delle condizioni di Michael Schumacher, che non sarebbe più attaccato ai macchinari che ne sostenevano fino a poco tempo fa le funzioni vitali.

SCHUMACHER MONTEZEMOLO

 

Le indiscrezioni confermerebbero anche le dichiarazioni del presidente della Fia, e soprattutto suo amico personale dai tempi della Ferrari, Jean Todt che aveva detto di aver visto con lui in tv il Gp del Brasile.

michael schumacher e famigliaschumacher todt michael shumacher e la moglie corinnaMONTEZEMOLO SCHUMACHER 1michael e mick schumacher

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO