massimiliano allegri ambra angiolini

LA STORIA DELL’ESTATE: AMBRA-ALLEGRI, APPOLIPATI ALL’ARGENTARIO. SI SONO CONOSCIUTI A TORINO TRA SALONE DEL LIBRO E DINTORNI. POI MAZZI DI ROSE NEL CAMERINO DI LEI - AMORI COMPLICATI ALLE SPALLE: LUI A 24 ANNI MOLLA LA SPOSA ALL’ALTARE, POI DUE LUNGHE STORIE E DUE FIGLI, I FLIRT CON LA MODELLA GLORIA E (PARE) BARBARA D’URSO: “UNA PORTAFORTUNA, NON HO NEANCHE IL SUO CELLULARE”. “BISCHERO SÌ, MA NON TRADITORE” - ''MASSI'', DICONO, E' UNO CHE SI INNAMORA OGNI DIECI MINUTI. MA QUESTA VOLTA…

1. “L'AMORE PASSIONALE, AMMESSO CHE ESISTA L'AMORE, IN ME NON È MAI DURATO PIÙ DI TRE ANNI”

Dago-raccolta di pillole amorose by Max Allegri

 

massimiliano allegri ambra angiolini da chi massimiliano allegri ambra angiolini da chi

Nel 1992 lui 24enne di belle speranze nel Pescara di Galeone è sul punto di portare all’altare Erika, il primo amore. Al matrimonio mancavano due giorni quando lui si tirò indietro: “Non me la sono sentita. Ho deciso da solo dopo essermi tormentato per mesi”.

 

Nel '94, sposa Gloria da cui poi nacque Valentina, nel ‘98  il divorzio. L'amore più lungo, otto anni, con Claudia, la ragazza di Livorno da cui ha avuto l'altro figlio, Giorgio, nel 2011 ai tempi del tricolore rossonero.

 

Ai tempi in cui scambiava solo baci con la modella Gloria Patrizi (“Simpatica ma non c'è nessuna relazione, però non si sa mai”) venne indicato come il nuovo amore di Barbara D'Urso: “Una portafortuna, credo di non avere nemmeno il suo cellulare”. E in un’intervista a Vanity Fair volle precisare: “Bischero sì, ma non traditore”.

 

massimiliano allegri ambra angiolini da chi  massimiliano allegri ambra angiolini da chi

 

2. PASSIONI SOTTO L' OMBRELLONE - DUE FIGLI A TESTA, DUE LUNGHE STORIE FINITE: COSÌ È SCATTATA LA SCINTILLA FRA L' ATTRICE E IL TECNICO

Alessandra Bocci per la Gazzetta dello Sport

 

Certi amori finiscono.

Si consumano nei tentativi di tenerli vivi, finiscono come le pagine di un libro, lo leggi e a un certo punto non c' è più. Ora, non è che Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si siano innamorati leggendo come Paolo e Francesca, ma pare che si siano conosciuti a Torino fra il Salone del Libro e dintorni. Colpo di fulmine, pare.

MASSIMILIANO ALLEGRI E AMBRA ANGIOLINIMASSIMILIANO ALLEGRI E AMBRA ANGIOLINI

 

Mazzi di rose rosse nel camerino di lei a Mediaset, pare. E parecchie storie in comune delle quali parlare: a cominciare dalla chiusura di amori complicati, appunto, come quello di lei con il cantante Francesco Renga e quello di lui con Claudia, la madre del secondo figlio Giorgio con la quale si era riconciliato tempo fa dopo un tira e molla infinito.

 

E poi i figli, e tanto altro. Punti in comune insomma. I due si sono innamorati e nonostante le cautele sono stati fotografati insieme in atteggiamento inequivocabile, come si suol dire, all' Argentario. Le foto compaiono sul numero del settimanale Chi oggi in edicola, e Angiolini-Allegri rischia di diventare la coppia dell' estate.

MASSIMILIANO ALLEGRI E AMBRA ANGIOLINIMASSIMILIANO ALLEGRI E AMBRA ANGIOLINI

 

Rottura

L' allenatore della Juve era tornato scapolo da mesi.

La sua strada e quella di Claudia si erano divise ancora, e questa volta tutte e due le parti avevano capito che la presenza del figlio Giorgio non sarebbe bastata per stare insieme.

 

Claudia, che si era trasferita a Torino meno di un anno fa, resterà in città perché ha un lavoro e perché Giorgio e la sua prima figlia, avuta da una precedente relazione, continueranno ad andare a scuola a Torino, e sono stati trovati tutti gli accordi necessari per andare avanti in serenità. E' una storia che si è consumata nell' ombra, Claudia è una donna discreta che non ha mai amato i flash, ma la sua assenza era già stata notata il giorno dei festeggiamenti per lo scudetto, quando non si presentò sul prato insieme a Giorgino come aveva fatto l' anno precedente.

 

Non era neppure sull' aereo dei familiari e degli amici di Massimiliano diretto a Cardiff per la finale di Champions, sul quale viaggiavano la prima figlia Valentina, i genitori del tecnico della Juve e tanti altri. Una storia finita insomma, senza il clamore mediatico generato dal lungo addio di Ambra a Francesco Renga. Ma gli amori difficili si somigliano tutti.

Passione E a un certo punto, verso la metà di maggio, Allegri incontra Ambra Angiolini.

 

allegri juveallegri juve

Anche gli amici più intimi vengono informati con cautela, perché Massi, così lo chiamano in famiglia, è un po' inquieto, uno di quelli che si innamorano ogni dieci minuti. Ma questa volta sembra una cosa diversa. Allegri ha quasi cinquant' anni, li compirà il mese prossimo, Ambra ne ha appena compiuti 40: sono vite che si intersecano al momento giusto, forse, e in ogni caso la chimica funziona. Uscire allo scoperto così presto non era previsto, è accaduto e gli interessati non ne fanno una tragedia.

 

Allegri è arrivato all' Argentario dopo una vacanza in famiglia al Forte Village, in Sardegna, e ha trovato in agguato i fotografi di Chi . Il resto è la tempesta di gossip che si è scatenata ieri pomeriggio. Un clamore che non trova impreparata la donna di spettacolo Ambra, ma neppure Allegri, che in prima pagina per motivi sentimentali si è già trovato altre volte.

ambra lorenzo quagliaambra lorenzo quaglia

 

Inquieto

La storia è notissima: primi anni Novanta, Allegri gioca nel Pescara, sta per sposarsi ma all' ultimo momento ci ripensa. Fioritura di leggende sui chili di pesce buttati dal ristorante di Livorno prenotato per il banchetto e sullo sconcerto della sposa. Ma tutto passa, la signora è felicemente accasata con un notaio da anni, mentre Massimiliano resta inquieto: sposa Gloria e nasce Valentina, divorzia da Gloria e comincia la lunga storia con Claudia, lascia Claudia e si fidanza con Gloria, però un' altra, che lo accompagna nelle tumultuose stagioni del Milan.

ambra rengaambra renga

 

Quando arriva a Torino, Allegri si trova subito nell' occhio del ciclone e Gloria pure: i tifosi sono scettici nei confronti del successore di Conte e non esitano ad attaccare sui social network la fidanzata, rea di aver postato commenti velenosi sulla Juve ai tempi del non-gol di Muntari. Finisce anche con Gloria, non per colpa di Twitter, ma perché il legame con Claudia resta forte. Alla festa di Natale della squadra, il tecnico si presenta con la nuova-vecchia compagna. Che resterà ancora nell' ombra per un po' prima di progettare il trasferimento a Torino, diventato porto sicuro e non più semplice tappa nella carriera di Allegri.

max allegri barbara d ursomax allegri barbara d urso

 

Progetti

Eppure ecco, certi amori finiscono, e nel maggio scorso sul prato dello Stadium a festeggiare con Allegri il quarto scudetto personale c' è un' unica donna, Valentina, la figlia che Max cerca con scarso successo di tenere lontano dalle cronache. Vale è una beniamina dei social, però per qualche giorno il fotoservizio di Chi oscurerà le sue vacanze raccontate su Instagram. Adesso papà si è ripreso il posto d' onore anche sui settimanali rosa, ha una compagna famosa e si vede proiettato fra gli amori dei vip. L' autunno dirà se quello fra Allegri e Angiolini è stato solo un breve incontro.

allegri gloriaallegri gloria

 

Per ora sembra passione vera, con qualche pensiero già dedicato alle vacanze invernali, in montagna. Dove probabilmente troveranno appostati altri paparazzi, ma almeno potranno provare a nascondersi dietro il casco da sci.

 

VALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRIALLEGRIALLEGRIALLEGRI FAMILYALLEGRI FAMILYallegri allegri ALLEGRIALLEGRIVALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRI

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?