massimiliano allegri ambra angiolini

LA STORIA DELL’ESTATE: AMBRA-ALLEGRI, APPOLIPATI ALL’ARGENTARIO. SI SONO CONOSCIUTI A TORINO TRA SALONE DEL LIBRO E DINTORNI. POI MAZZI DI ROSE NEL CAMERINO DI LEI - AMORI COMPLICATI ALLE SPALLE: LUI A 24 ANNI MOLLA LA SPOSA ALL’ALTARE, POI DUE LUNGHE STORIE E DUE FIGLI, I FLIRT CON LA MODELLA GLORIA E (PARE) BARBARA D’URSO: “UNA PORTAFORTUNA, NON HO NEANCHE IL SUO CELLULARE”. “BISCHERO SÌ, MA NON TRADITORE” - ''MASSI'', DICONO, E' UNO CHE SI INNAMORA OGNI DIECI MINUTI. MA QUESTA VOLTA…

1. “L'AMORE PASSIONALE, AMMESSO CHE ESISTA L'AMORE, IN ME NON È MAI DURATO PIÙ DI TRE ANNI”

Dago-raccolta di pillole amorose by Max Allegri

 

massimiliano allegri ambra angiolini da chi massimiliano allegri ambra angiolini da chi

Nel 1992 lui 24enne di belle speranze nel Pescara di Galeone è sul punto di portare all’altare Erika, il primo amore. Al matrimonio mancavano due giorni quando lui si tirò indietro: “Non me la sono sentita. Ho deciso da solo dopo essermi tormentato per mesi”.

 

Nel '94, sposa Gloria da cui poi nacque Valentina, nel ‘98  il divorzio. L'amore più lungo, otto anni, con Claudia, la ragazza di Livorno da cui ha avuto l'altro figlio, Giorgio, nel 2011 ai tempi del tricolore rossonero.

 

Ai tempi in cui scambiava solo baci con la modella Gloria Patrizi (“Simpatica ma non c'è nessuna relazione, però non si sa mai”) venne indicato come il nuovo amore di Barbara D'Urso: “Una portafortuna, credo di non avere nemmeno il suo cellulare”. E in un’intervista a Vanity Fair volle precisare: “Bischero sì, ma non traditore”.

 

massimiliano allegri ambra angiolini da chi  massimiliano allegri ambra angiolini da chi

 

2. PASSIONI SOTTO L' OMBRELLONE - DUE FIGLI A TESTA, DUE LUNGHE STORIE FINITE: COSÌ È SCATTATA LA SCINTILLA FRA L' ATTRICE E IL TECNICO

Alessandra Bocci per la Gazzetta dello Sport

 

Certi amori finiscono.

Si consumano nei tentativi di tenerli vivi, finiscono come le pagine di un libro, lo leggi e a un certo punto non c' è più. Ora, non è che Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si siano innamorati leggendo come Paolo e Francesca, ma pare che si siano conosciuti a Torino fra il Salone del Libro e dintorni. Colpo di fulmine, pare.

MASSIMILIANO ALLEGRI E AMBRA ANGIOLINIMASSIMILIANO ALLEGRI E AMBRA ANGIOLINI

 

Mazzi di rose rosse nel camerino di lei a Mediaset, pare. E parecchie storie in comune delle quali parlare: a cominciare dalla chiusura di amori complicati, appunto, come quello di lei con il cantante Francesco Renga e quello di lui con Claudia, la madre del secondo figlio Giorgio con la quale si era riconciliato tempo fa dopo un tira e molla infinito.

 

E poi i figli, e tanto altro. Punti in comune insomma. I due si sono innamorati e nonostante le cautele sono stati fotografati insieme in atteggiamento inequivocabile, come si suol dire, all' Argentario. Le foto compaiono sul numero del settimanale Chi oggi in edicola, e Angiolini-Allegri rischia di diventare la coppia dell' estate.

MASSIMILIANO ALLEGRI E AMBRA ANGIOLINIMASSIMILIANO ALLEGRI E AMBRA ANGIOLINI

 

Rottura

L' allenatore della Juve era tornato scapolo da mesi.

La sua strada e quella di Claudia si erano divise ancora, e questa volta tutte e due le parti avevano capito che la presenza del figlio Giorgio non sarebbe bastata per stare insieme.

 

Claudia, che si era trasferita a Torino meno di un anno fa, resterà in città perché ha un lavoro e perché Giorgio e la sua prima figlia, avuta da una precedente relazione, continueranno ad andare a scuola a Torino, e sono stati trovati tutti gli accordi necessari per andare avanti in serenità. E' una storia che si è consumata nell' ombra, Claudia è una donna discreta che non ha mai amato i flash, ma la sua assenza era già stata notata il giorno dei festeggiamenti per lo scudetto, quando non si presentò sul prato insieme a Giorgino come aveva fatto l' anno precedente.

 

Non era neppure sull' aereo dei familiari e degli amici di Massimiliano diretto a Cardiff per la finale di Champions, sul quale viaggiavano la prima figlia Valentina, i genitori del tecnico della Juve e tanti altri. Una storia finita insomma, senza il clamore mediatico generato dal lungo addio di Ambra a Francesco Renga. Ma gli amori difficili si somigliano tutti.

Passione E a un certo punto, verso la metà di maggio, Allegri incontra Ambra Angiolini.

 

allegri juveallegri juve

Anche gli amici più intimi vengono informati con cautela, perché Massi, così lo chiamano in famiglia, è un po' inquieto, uno di quelli che si innamorano ogni dieci minuti. Ma questa volta sembra una cosa diversa. Allegri ha quasi cinquant' anni, li compirà il mese prossimo, Ambra ne ha appena compiuti 40: sono vite che si intersecano al momento giusto, forse, e in ogni caso la chimica funziona. Uscire allo scoperto così presto non era previsto, è accaduto e gli interessati non ne fanno una tragedia.

 

Allegri è arrivato all' Argentario dopo una vacanza in famiglia al Forte Village, in Sardegna, e ha trovato in agguato i fotografi di Chi . Il resto è la tempesta di gossip che si è scatenata ieri pomeriggio. Un clamore che non trova impreparata la donna di spettacolo Ambra, ma neppure Allegri, che in prima pagina per motivi sentimentali si è già trovato altre volte.

ambra lorenzo quagliaambra lorenzo quaglia

 

Inquieto

La storia è notissima: primi anni Novanta, Allegri gioca nel Pescara, sta per sposarsi ma all' ultimo momento ci ripensa. Fioritura di leggende sui chili di pesce buttati dal ristorante di Livorno prenotato per il banchetto e sullo sconcerto della sposa. Ma tutto passa, la signora è felicemente accasata con un notaio da anni, mentre Massimiliano resta inquieto: sposa Gloria e nasce Valentina, divorzia da Gloria e comincia la lunga storia con Claudia, lascia Claudia e si fidanza con Gloria, però un' altra, che lo accompagna nelle tumultuose stagioni del Milan.

ambra rengaambra renga

 

Quando arriva a Torino, Allegri si trova subito nell' occhio del ciclone e Gloria pure: i tifosi sono scettici nei confronti del successore di Conte e non esitano ad attaccare sui social network la fidanzata, rea di aver postato commenti velenosi sulla Juve ai tempi del non-gol di Muntari. Finisce anche con Gloria, non per colpa di Twitter, ma perché il legame con Claudia resta forte. Alla festa di Natale della squadra, il tecnico si presenta con la nuova-vecchia compagna. Che resterà ancora nell' ombra per un po' prima di progettare il trasferimento a Torino, diventato porto sicuro e non più semplice tappa nella carriera di Allegri.

max allegri barbara d ursomax allegri barbara d urso

 

Progetti

Eppure ecco, certi amori finiscono, e nel maggio scorso sul prato dello Stadium a festeggiare con Allegri il quarto scudetto personale c' è un' unica donna, Valentina, la figlia che Max cerca con scarso successo di tenere lontano dalle cronache. Vale è una beniamina dei social, però per qualche giorno il fotoservizio di Chi oscurerà le sue vacanze raccontate su Instagram. Adesso papà si è ripreso il posto d' onore anche sui settimanali rosa, ha una compagna famosa e si vede proiettato fra gli amori dei vip. L' autunno dirà se quello fra Allegri e Angiolini è stato solo un breve incontro.

allegri gloriaallegri gloria

 

Per ora sembra passione vera, con qualche pensiero già dedicato alle vacanze invernali, in montagna. Dove probabilmente troveranno appostati altri paparazzi, ma almeno potranno provare a nascondersi dietro il casco da sci.

 

VALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRIALLEGRIALLEGRIALLEGRI FAMILYALLEGRI FAMILYallegri allegri ALLEGRIALLEGRIVALENTINA ALLEGRIVALENTINA ALLEGRI

 

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…