TELESCEMENZE DO BRASIL (ATTO FINALE) - UNA CARESSA ALL’ITALIANO: “IL PRIMO TECNICO CHE VIDE HAZARD DISSE AL PADRE: A QUESTO NON HO NULLA DA IMPARARE” - IN EXCELSIS PORRÀ: “PALACIO HA SBAGLIATO IL PALLONETTO FORSE PERCHÉ BERGOGLIO SI ERA DISTRATTO”

Massimo Bertarelli per "il Giornale"

FABIO CARESSAFABIO CARESSA

 

A TU PER TU Andrea Marinozzi (Sud Corea-Algeria, 23 giugno, Sky): «Lancio di Kim per Ki e palla che rimane lì per Lee».

 

CARTA CANTA Davide Polizzi (Croazia-Messico, 23 giugno, Sky): «Si gioca la carta Kovacic Kovac».

 

CHIEDO COME MANGIO/1 Alessandro Antinelli (Notti Mondiali, 23 giugno, Rai): «In fatto di carisma, Pirlo può insegnare qualcosa a Balotelli?».

 

PRECAUZIONI Daniele Barone (Bosnia-Iran, 25 giugno, Sky): «Pooladi si chiama Mehrdad: meglio chiamarlo solo per cognome almeno in Italia».

 

CHIUDETE UN OCCHIO Daniele Barone (idem): «Guardate Goochannejhad: inguardabile».

hazardhazard

 

PIÙ O MENO/1 Federico Zancan (Stati Uniti-Germania, 26 giugno, Sky): «È cambiato tutto nel gruppo G o meglio non è cambiato nulla, almeno per il momento».

 

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO/1 Luca Marchegiani (Brasile-Cile, 28 giugno, Sky): «Avrei scommesso che Claudio Bravo si fosse buttato alla sua destra».

 

CHIEDO COME MANGIO/2 Enrico Varriale (Processo al Mondiale, 28 giugno, Rai): «Tu credi che gli arbitri, diciamo così, nel loro sentire più intimo sono favorevoli alla moviola in campo?».

 

HAI SENTITO?/1 Daniele Adani (Olanda-Messico, 29 giugno, Sky): «De Jong è capace di parlare, di usare anche la voce per i compagni».

 

Palacio RODRIGOPalacio RODRIGO

CHIEDO COME MANGIO/3 Enrico Varriale (Processo al Mondiale, 2 luglio, Rai): «Vorrei sapere in termini, diciamo così, di sistema paese, quanto può costare l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali».

 

PIÙ O MENO/2 Paola Ferrari (Notti Mondiali, 3 luglio, Rai): «C'era un rigore grosso come una casa». Carlo Paris: «C'era anche un rigore abbastanza evidente». Marco Civoli: «Evidentissimo no, però...». Paola Ferrari: «...però ci stava».

 

HAI SENTITO?/2 Riccardo Trevisani (Brasile-Colombia, 4 luglio, Sky): «Guarin ha calciato col piede sordo dei due».

 

AVANZA LA BRASILE Alessandra Di Tommaso (Tg1 notte, 4 luglio, Rai): «Nel finale il Colombia segna il gol del due a uno».

Giorgio PorràGiorgio Porrà

 

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO/2 Fabio Caressa (Argentina-Belgio, 5 luglio, Sky): «Il primo allenatore che vide Hazard disse al padre: a questo non ho nulla da imparare».

 

CHISSENEFREGA Massimo Marianella (Argentina-Olanda, 9 luglio, Sky): «L'altro giorno sono andato con Daniele Adani in una churrascaria e al tavolo vicino c'era Cillessen con moglie e figli».

 

LECCHINO D'ORO Maurizio Compagnoni (Olanda-Brasile, 12 luglio, Sky): «Domani sera facciamo il tifo per una grande direzione da parte di Nicola Rizzoli alla finale». Daniele Adani: «Rizzoli è il nostro orgoglio, se l'è meritata».

 

daniele adanidaniele adani

LEZIONE DI ANATOMIA Gianluca Vialli (Sky Mondiale Show, 13 luglio): «Higuain l'ha colpita con il pollice».

 

NOIA PAPALE Giorgio Porrà (idem): «Palacio ha sbagliato il pallonetto forse perché Bergoglio si era distratto».

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)