ria antoniou

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - MARADONA E IL DITOS DE DIOS - I TATUAGGI DI SAMPAOLI - MASCHERANO, VERO CT DELL'ARGENTINA - A 'TIKI TAKA', LA CULONICA RIA ANTONIOU SI PRESENTA VESTITISSIMA E SILENZIOSA: LA PUNTATA REGISTRA IL RECORD DI ASCOLTI. STANNO CROLLANDO ANCHE LE ULTIME CERTEZZE...

Antonio Dipollina per la Repubblica

ria antoniou

 

- Maradona e il Ditos de Dios, anzi il doppio Ditos, è l' eroe mediatico, anzi medio- tico, della serata. Ma in realtà a seguire sul web succede di tutto, dai dileggi a Messi poi diventati altro, alla vera e propria Shitstorm - non serve traduzione - di molti tifosi juventini dalla memoria lunga: ce l' hanno con l' arbitro Çakir per il rigore dato alla Nigeria e che a quanto pare è uguale a un rigore non dato a Pogba per un fallo di Dani Alves in finale di Champions. Arbitro sempre Çakir.

 

- Poi arriva Gary Lineker sul più bello e twitta annunciando che Lionel Messi è il primo giocatore della storia ad aver segnato ai mondiali " da teenager" ( nel 2006, aveva 19 anni), poi da ventenne e, ieri, da trentenne.

ria antoniou 9

 

-La giacca della tuta bianca di Sampaoli, chiusa con le maniche lunghe ben oltre il polso allo scopo di non far trasparire nemmeno mezzo centimetro di tatuaggio, è l' oggetto simbolicamente più importante del Mondiale finora. E ha funzionato.

 

-Crollo verticale del gatto Achille - ovvero il polpo Paul di questi Mondiali. Aveva pronosticato la Nigeria, bevendo il latte dalla relativa ciotola. Su Achille però girano voci contrastanti: a quanto pare vive a San Pietroburgo dentro il museo Hermitage, cosa che ne fa un privilegiato in maniera eccessiva. Però è sordo: e nelle cronache si dice che l' assenza dell' udito gli abbia ingigantito la sensibilità di tutto il resto, tra cui la predisposizione ai pronostici e quella all' esegesi di Caravaggio.

ria antoniou 8

 

- "C' è così tanta confusione nelle gerarchie dell' Argentina che Mascherano ha appena detto a Sampaoli di scaldarsi" ( Unfair Play).

 

- A Tiki Taka, lunedì sera, l' esplosiva Ria Antoniou evidentemente consigliata da qualcuno dopo il clamore mediatico, si presenta vestitissima e silenziosa per l' intera puntata. La quale puntata nell' occasione registra il record assoluto di ascolti. Stanno crollando anche le ultime certezze.

 

- Fulvio Collovati, ospite dalla Gialappa' s, vede un primo piano di Maradona e gli sovviene un aneddoto degli anni al Genoa.C' era da preparare la gara col Napoli e il compianto prof Scoglio per giorni e giorni fece allenare a zona la difesa. Preoccupati, Collovati e gli altri alla fine glielo chiesero: ma professore, vuole giocare a zona contro Maradona? E Scoglio: "E chi cazz' è Maradona?". Poi, due giorni prima, prese Gennarino Ruotolo da una parte e gli disse che se in partita si staccava anche per un attimo dal Pibe lo avrebbe cacciato dalla squadra.

jorge sampaoli 1sampaolisampaolisampaoli

ria antoniou 6ria antoniou 18ria antoniou 23jorge sampaolijavier mascheranomessi sampaolisampaolimessi sampaoliria antoniou 16ria antoniou 17ria antoniou 19ria antoniou 2ria antoniou 14ria antoniou 15ria antoniou 13ria antoniou 20ria antoniou 21ria antoniou 22ria antoniou 5ria antoniou 11ria antoniou 12ria antoniou 3ria antoniou 1ria antoniou 9ria antoniou 4ria antoniou 8ria antoniu 2ria antoniu 3RIA ANTONIOUria antoniu 1ria antoniu 4ria antoniou 10ria antoniou (4)ria antoniou (1)ria antoniou (3)ria antoniu 7ria antoniou (5)ria antoniu 6ria antoniou 7

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…