sara errani venus williams

TOH, CHI SI RIVEDE: SARITA ERRANI! ALL’AUSTRALIAN OPEN LA 33ENNE ROMAGNOLA (NUMERO 134 DEL MONDO) VA AVANTI A SPESE DELLA MALCONCIA 40ENNE VENUS WILIAMS (41), VITTIMA DI UNA STORTA ALLA CAVIGLIA DESTRA DURANTE IL MATCH, CHIUSO 6-1 6-0 PER L’AZZURRA: "SONO MOLTO CONTENTA ANCHE SE NON MI PIACE VINCERE COSÌ" - L’AZZURRA NON RIUSCIVA A RAGGIUNGERE IL TERZO TURNO DI UNO SLAM DAGLI US OPEN DEL 2015…

Da ansa.it

 

sara errani venus williams

Agli Australian Open di tennis giornata positiva per quasi tutti i big della racchetta, in evidenza anche Sara Errani, ultima delle donne azzurre ancora in gara. Per l'Italia note positive arrivano dal doppio con Sonego-Vavassori e Jasmine Paolini (in duo con la spagnola Bolsova) che hanno passato il turno.

 

La giornata si è aperta con la sofferta vittoria di Novak Djokovic, il numero uno del mondo ha faticato moltissimo per avere ragione dell'americano Frances Tiafoe (n. 64) che gli ha dato filo da torcere prima di cedere 6-3 6-7 7-6 6-3.

 

sara errani

"Abbiamo giocato in condizioni assai difficili, fa molto caldo, è stato un match duro" -ha detto Djokovic, che a Melbourne ha vinto 7 delle ultime 10 edizioni, e oggi era pure reduce da diversi giorni di fastidi per le vesciche alla mano, problema che lo affligge fin dall'inizio della sua trasferta australiana. Forse dovuto alla forzata inattività causa covid, e senza i calli prodotti dall'impugnatura frequente della racchetta, la pelle diventa facilmente irritabile dal mix di caldo e sudore. Sono diversi i giocatori che ne stanno soffrendo.

 

    Tornando al tabellone: agevole passo avanti per l'austriaco Dominic Thiem (n. 3) che ha liquidato il tedesco Dominik Koepfer (70) con un perentorio 3-0. Quasi una formalità per Thiem, tra i favoriti per la vittoria finale.

 

sara errani

    Avanti pure il tedesco Alexander Zverev (7), che ha piegato il francese Maxime Cressy in tre set, e il canadese Milos Raonic (14) ai danni del francese Corentin Moutet (71) in quattro set.

 

    Unico fra i big a tornare a casa è lo svizzero Stan Wawrinka (18) piegato dall'ungherese Marton Fucsovics (55) in 5 set, dopo 4 ore di gioco e dopo aver sprecato tre match point.

 

    In campo femminile continua la sua avventura a Melbourne la 33enne romagnola Sara Errani (134), a spese della malconcia 40enne Venus Wiliams (41), vittima di una storta alla caviglia destra durante il match, chiuso 6-1 6-0. "Sono molto contenta anche se non mi piace vincere così" ha detto sportivamente l'azzurra, ultima italiana rimasta in gara. Aus Open subito finiti invece per Camila Giorgi (75), travolta 6-2 6-4 dalla scatenata polacca Iga Swiatek (17).

 

venus williams

Tutto semplice per l'ex regina del tennis Serena Williams (10) che si è imposta su Nina Stojanovic (209) per 6-3 6-0. Vittoria in rimonta per la n. 2 del mondo Simona Halep contro Alja Tomljanovic, mentre Naomi Osaka (3) si è liberata di Caroline Garcia (43). A sorpresa la giovane romena Sorana Cirstea (75) ha rispedito a casa Petra Kvitova (8) tra le favorite per il titolo, battendola in 3 set.

 

    Per gli azzurri buone notizie arrivano dal doppio: Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori hanno infatti passato il turno, battendo 6-7 6-2 6-4 i franco-monegaschi Benoit Paire e Romain Arneodo. E Jasmine Paolini, insieme con la compagna spagnola Aliona Bolsova, ha battuto la russa Daria Kasatkina e l'estone Anett Kontaveit per 7-6 6-2.

    Domani via alle nuova sfide, in campo anche 4 italiani: Matteo Berettini (10) e Lorenzo Sonego (35), opposti rispettivamente al 20enne ceco Tomas Machac (199) e allo spagnolo Feliciano Lopez (65). Poi Fabio Fognini (17) affronterà nel derby l'altro azzurro Salvatore Caruso (78).

sara errani corrado barazzuttivenus williams in tutina di pizzosara errani

Ultimi Dagoreport

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?