totti 1

DI TOTTI, DI PIU’ – DOPO AVER CANTATO “QUESTO PICCOLO GRANDE AMORE”, IL PUPONE REGALA UN ASSIST DA URLO A DZEKO NELL’AMICHEVOLE VINTA DALLA ROMA CONTRO IL TEREK GROZNY: PER LA PRIMA VOLTA IN EUROPA UNA PARTITA E’ STATA TRASMESSA IN DIRETTA SU FACEBOOK - VIDEO

Francesco Persili per Dagospia

L’assist di Totti, il gol di Dzeko, la “condizione ritrovata” di Strootman e la soddisfazione di Spalletti per "l'abbraccio" del pubblico: “Importante aver ricreato entusiasmo. E’ stata una buona partita, al netto di qualche distrazione”. Sono diverse le note liete nella partita vinta dalla Roma 3-2 contro il Terek Grozny: Perotti, che ha siglato il gol di apertura, Juan Jesus “muscolare, reattivo, quello che ci aspettavamo” (copyright Spalletti).

TOTTI 1TOTTI 1

 

Ma l’amichevole che chiude il ritiro di Pinzolo passerà alla storia per un altro motivo. È la prima volta che in Europa viene trasmessa una partita in diretta su Facebook. Una svolta non da poco nell’era dei social per la società di Pallotta punta a diventare il club più connesso al mondo. Chi resta legato “alle cabine telefoniche e ai gettoni” è, invece, Totti che ieri sera ha deliziato i tifosi con battute e karaoke.

 

Mentre Bruce Springsteen infiammava il Circo Massimo, il capitano giallorosso sulla piazza di Pinzolo ha pigolato a modo suo la canzone di Claudio Baglioni "Questo piccolo grande amore" (“Ma toglierei il piccolo, lascerei solo grande amore”). Poi ha preso il telefono e ha chiamato Gyomber (“Ma ora starà dormendo, domani mi farà entrata sull’anca”): il difensore slovacco è il nuovo idolo dei tifosi giallorossi che gli hanno dedicato un coro che si rifà alla canzone YMCA dei Village People. Di Totti, di più.

 

TOTTITOTTI

Dall’esordio con Boskov agli scherzi a Mexes, dal mondiale vinto sei mesi dopo l’intervento alla caviglia con una placca e 11 viti nella gamba, al ruolo di centravanti nella prima Roma spallettiana, il Capitano ha ricordato i suoi 25 anni in giallorosso. Ha parlato di Ronaldo e Messi (“Sono un mondo a parte”), di donne belle e antipatiche (“che sono meglio di quelle brutte e simpatiche”) e del prossimo campionato: “Se vinco lo scudetto, smetto”.

 

spalletti totti 7spalletti totti 7

Ma Totti ammette che in questo momento "la Juve è più forte della Roma". Con Higuain il campionato sarebbe finito già prima di iniziare. Sul possibile acquisto del Pipita da parte del club bianconero interviene anche Spalletti che a Sky Sport confessa: “Con l’acquisto dell’argentino si alzerebbe il livello del campionato. La Juventus avrebbe un altro campionissimo anche per inseguire la Champions e il Napoli potrebbe fare una squadra altrettanto forte con 4-5 calciatori nuovi". Intanto la Roma stringe per il difensore del Real Madrid, Nacho e blinda Manolas: "Non va da nessuna parte".

STROOTMANSTROOTMANDZEKODZEKO

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...