totti

1. TOTTI SPACCA LA RETE. UNA METÀ VOTA CONTRO SPALLETTI. STASERA: “FORZA PALERMO!” 2. VENDITTI: "ROMA È IN SUBBUGLIO....TOTTI RIMANDATO A CASA! MA CASA SUA È ROMA E LA ROMA, CAPISCO CHE IL RISPETTO DEVE ESSERE RECIPROCO MA CI SONO MODI E TEMPI...” 3. I TIFOSI: "SI PUÒ CACCIARE UN CALCIATORE. MA NON SI PUÒ CACCIARE LA STORIA. OGGI CON TOTTI LASCIA IL RITIRO OGNI VERO TIFOSO DELLA ROMA”

Ansa.it

 

totti cacciatototti cacciato

1.  TOTTI "CACCIATO" DAL RITIRO DELLA ROMA. SPALLETTI: "NON SEI PIÙ CONVOCATO" 

Ecco come sono andate le cose - Totti è stato allontanato dal ritiro della squadra giallorossa in vista della partita di stasera con il Palermo. E' stato il tecnico Spalletti a comunicare stamattina al giocatore che non è più fra i convocati. Totti si era lamentato in un'intervista a Raisport per il fatto di non giocare.

 

totti cacciato 9totti cacciato 9

Venditti "In questa storia sbagliano tutti" - "In questa storia sbagliano tutti...a noi rimane una profonda tristezza". Antonello Venditti, grande tifoso giallorosso e da sempre amico di Francesco Totti, affida a Facebook il suo punto di vista dopo la clamorosa frattura consumatasi a Trigoria, con l'allontanamento del Capitano. "Roma è in subbuglio....Totti rimandato a casa! Ma casa sua è Roma e la Roma - scrive il cantautore nel suo post - capisco che il rispetto deve essere reciproco ma ci sono modi e tempi...noi spettatori attoniti e stasera c'è Roma Palermo che dovrebbe essere la vera protagonista di questa giornata! Pensate come ci sentiamo noi che amiamo la Roma....a noi chi ci rispetta?".

totti cacciato 8totti cacciato 8

 

Francesco Totti si era sfogato in un'intervista per Raisport, dicendo di sentirsi ancora un calciatore e di voler giocare, "'infortunio è alle spalle: sto bene e se sto fuori è solo per scelta tecnica. Chiedo rispetto. Così non riesco a stare, la panchina mi fa male, capisco che alla mia età si giochi meno: ma finire la carriera così è brutto per l'uomo e per quanto dato alla Roma".

totti cacciato 6totti cacciato 6

 

Ma poi è arrivata una stoccata ancora più diretta al ct giallorosso: "Spalletti? Con lui buongiorno e buonasera... Speravo che le cose lette sui giornali me le dicesse in faccia - aggiunge il capitano giallorosso, in un'intervista a Raisport -, anche se come tecnico lo stimo, penso abbia le carte in regola per rimanere". Una battuta anche sul presidente Pallotta: "Lo aspetto per il contratto, scade a giugno, valuterò. Mi aspetto correttezza e che mi dicano quale è la realtà delle cose".

 

totti cacciato 7totti cacciato 7

"Ho vissuto anch'io la situazione di Totti". Così Ronaldo dopo lo sfogo di ieri sera in tv del capitano romanista. Intervistato da Fabio Fazio per 'Che tempo che fa', in onda stasera, il Fenomeno sottolinea che "solo Totti può decidere cosa fare". E poi aggiunge che "è stato bellissimo incontrare Massimo Moratti, perchè non c'eravamo lasciati nel migliore dei modi. Nel 2002 chiesi al Presidente di scegliere tra me e Cuper (allora tecnico dell'Inter, ndr) e lui scelse Cuper".

 

Considerato tra i migliori giocatori di sempre, due volte Pallone d'Oro, due volte Campione del Mondo col Brasile, vincitore di tanti trofei con squadre di club, tra cui Inter e Real Madrid, Ronaldo si è ritirato nel 2011, a 34 anni, causa infortuni: "avevo male dappertutto, tranne alle ginocchia, perché lì ormai non poteva più succedere niente". Oggi Ronaldo ogni tanto rivede le sue giocate su internet. Ma evita di andare in spiaggia perché, spiega scherzando, "appena metto il costume mi fotografano con la pancia"

 

totti cacciato 4totti cacciato 4

2. IL CICLONE TOTTI SPACCA LA RETE. UNA METÀ VOTA CONTRO

Su internet, sui social, i tifosi più o meno eccellenti prendono posizione sulla vicenda dell'esclusione del simbolo ormai sbiadito della Roma, da parte di Spalletti. In percentuale, ma di poco, Totti prevale, trascinandosi un buon 55 per cento di fetta della tifoseria. Anche i sostenitori della fazione opposta, quelli che appoggiano la Lazio, si schierano a favore di Totti, concedendogli l'onore della storia e riconoscendo che "il trattamento non è stato adeguato". L'hashtag #Totti è in cima alla top ten di Twitter, i commenti non si contano, a poche ore dalla decisione di Spalletti di cacciarlo da Trigoria e dalla sfida contro il Palermo, che a questo punto passa in secondo piano. La app 'Trastevere' gli dedica una battuta, con tanto di foto del 'Pupone' che esclama "Voglio andare a vivere in campagna".

totti cacciato 5totti cacciato 5

 

Altro sarcasmo arriva dal sito Calciatori brutti, che scrive: "Totti è la storia del calcio italiano, ma certe cose vanno tenute dentro lo spogliatoio. Tipo Dzeko". Il tweet di un tifoso la dice lunga sul clima che si respira: "Se si separano mamma e papà i figli devono scegliere da che parte stare? Io provo a capire. E non smetto di amare #Totti e @OfficialASRoma". Un altro fan giallorosso si schiera dalla parte del capitano storico della Roma: "Si può cacciare un calciatore. Ma non si può cacciare la storia. Oggi con #Totti lascia il ritiro ogni vero tifoso dell'@OfficialASRoma".

totti cacciato 3totti cacciato 3

 

Fra le immagini più 'virali' quella che ritrae Totti mentre ripete il famoso selfie scattato dopo il gol contro la Lazio nel derby della passata stagione, ma alle sue spalle non c'è la curva sud, ma un manipolo di persone anziane che agitano palloncini nella sala di una casa di cura. Molti pubblicano invece la foto della maglia di Totti, visibilmente stropicciata, con il bella mostra il numero 10. "Non si uccidono così i capitani", scrive un tifoso che evidentemente si sente tradito.

   

totti cacciato 23totti cacciato 23

Nella pagina 'Tottifan' di Facebook non sono pochi quelli che se la prendono con Pallotta, accusato di "assenteismo". "se fosse stato più presente questa vicenda sarebbe stata gestita meglio", scrive un tifoso. Altri dicono che "non è stato compreso il senso delle parole di Totti". "Chi critica Totti farebbe meglio a cambiare squadra", il commento di un tifoso deluso, che poi aggiunge - con un'emoticon lacrimosa - "Sempre con te, capitano mio".

totti cacciato 21totti cacciato 21totti cacciato 22totti cacciato 22

 

MAZZOLA: "IO STO CON FRANCESCO TUTTA LA VITA"

"Sto con Totti, senza dubbio". Sandro Mazzola, una delle bandiere del calcio italiano si schiera col capitano romanista nella polemica che oppone il 40enne giallorosso al suo tecnico Spalletti. "Considero Totti uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi" dice l'ex bandiera interista, "capisco anche che ha una certa età, e forse in altri tempi si smetteva prima. Ma io seguo le partite, vedo che quando entra anche per 15-20 minuti, lui fa calcio, cambia le cose, il suo tocco si vede. Mi meraviglia questa decisione di Spalletti -prosegue Mazzola- ma come si fa a cacciare uno come Totti? Quello inventa calcio, non ne abbiamo così nel campionato". Mazzola al posto di Spalletti che avrebbe fatto? "Io - spiega l'ex campione nerazzurro - avrei parlato con lui, avrei chiarito tutte le incomprensioni, per poi ricominciare daccapo. Ed è quello che Spalletti dovrebbe fare adesso, chiamarlo e chiarire tutto, e però pure ribadire che è l'allenatore che decide se gioca una partita, 10 minuti o un minuto".

 

MIHAJLOVIC: "SERVIVA PIÙ RISPETTO"

totti cacciato 2totti cacciato 2

"Con più chiarezza e rispetto magari non si arrivava a questo": Sinisa Mihajlovic commenta così la rottura fra il capitano della Roma Francesco Totti e il suo allenatore Luciano Spalletti, senza prendere posizione e facendo una "riflessione generale" sulla difficoltà di appendere gli scarpini al chiodo: "Un calciatore deve smettere quando è all'apice della carriera".

 

"Ho rispetto per Spalletti e Totti è un mio amico, non so cosa succede e non voglio entrarci - è la premessa dell'allenatore serbo del Milan, ex compagno di squadra del numero 10 giallorosso -. Dico solo una cosa, che vale per entrambe le parti: con più chiarezza e rispetto magari non si arrivava a questo. A Roma, quando tocchi Totti è un casino, e secondo me giustamente. Mi dispiace per Francesco, ma penso che anche Spalletti abbia le sue motivazioni. Guardando solo da fuori non hai una situazione chiara".

totti cacciato 19 totti cacciato 19

 

STAMPA ESTERA SCATENATA SU CASO TOTTI, ALL'UNISONO "ROMA BRUCIA"

totti cacciato 17 totti cacciato 17 totti cacciato 18totti cacciato 18totti cacciato 15 totti cacciato 15 totti cacciato 16totti cacciato 16

"Roma in subbuglio", "Fine di una leggenda?", "Roma brucia": sono alcuni dei titoli 'strillati' dalla stampa estera a commento della clamorosa frattura consumatasi oggi a Trigoria tra Francesco Totti e Luciano Spalletti. "Roma in ebollizione", scrive la francese Equipe che ricostruisce le dinamiche che hanno portato all'esclusione del capitano: "La rottura è profonda - scrive - e gli altri giocatori sono scioccati dal trattamento inflitto a Totti", si legge nell'articolo online del quotidiano sportivo francese cui fanno eco anche 'AS' ("Incendio a Roma, Spalletti manda via Totti"), 'Marca' "Allenatore allontana Totti, compagni increduli"", 'Mirror' ("La carriera di Francesco Totti potrebbe essere arrivata alla fine"), fino al portoghese 'A Bola' ("Spalletti lascia a casa Totti").

totti cacciato 14 totti cacciato 14

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO