antonio conte simone inzaghi

TRICOLORE, QUANTO LIVORE! – NAPOLI E INTER SONO INCAZZATISSIME PER LA DECISIONE DI ANTICIPARE LE PARTITE CONTRO CAGLIARI E COMO, DECISIVE PER LO SCUDETTO, A VENERDÌ SERA – I NERAZZURRI CHIEDEVANO DI GIOCARE GIOVEDÌ PER AVERE L'EVENTUALE SPAREGGIO ENTRO DOMENICA E TUTELARE LA SQUADRA IN VISTA DELLA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE, MENTRE I PARTENOPEI NON VOLEVANO ANTICIPARE PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO LEGATI A UNA EVENTUALE FESTA – L’INTER È ANCHE INFURIATA PER LA DESIGNAZIONE AD ASSISTENTE VAR NEL MATCH CONTRO LA LAZIO DI MARCO GUIDA, CHE SI RIFIUTA DI DIRIGERE LE PARTITE DEL NAPOLI PER PAURA DI CONSEGUENZE PER LA SUA FAMIGLIA...

Estratto dell’articolo di Stefano Scacchi per "La Stampa"

 

simone inzaghi antonio conte

Lo scudetto deve ancora essere assegnato, ma la coda polemica della volata tra Napoli e Inter è già dispiegata ad ampio raggio: lo scontro sul calendario delle sfide dell'ultima giornata contro Cagliari in casa e Como in trasferta, poi fissate a venerdì (20.45), e le fortissime critiche dell'Inter alla coppia Chiffi-Guida per il rigore fischiato a Bisseck a pochi secondi dal termine.

 

[…] I nerazzurri chiedevano di giocare giovedì sera per avere l'eventuale spareggio non più tardi di domenica, con un solo giorno di riposo in meno rispetto al Psg, avversario in finale di Champions League, in campo sabato 24 contro il Reims per sollevare la Coppa di Francia.

 

inter lazio - yann bisseck

Il Napoli non voleva anticipare l'incontro con il Cagliari al Maradona, invocando ragioni di ordine pubblico. Il massimo consentito, secondo Aurelio De Laurentiis, era sabato. La Lega Serie A ha mediato virando su venerdì. Anche Dazn ha spinto in questa direzione per non perdere ascolti in una serata infrasettimanale. Secondo l'Inter, poteva essere fatto di più per tutelare un'italiana in finale di Champions.

 

L'eventuale spareggio sarebbe lunedì 26. Da regolamento dovrebbe essere a San Siro, avendo l'Inter una differenza reti migliore. Ma dal 2018 i tifosi campani non possono andare a Milano per provvedimento del questore. L'alternativa è l'Olimpico di Roma dove la situazione di ordine pubblico non sarebbe migliore. […]

 

conte inzaghi

Adesso, però, sembra complesso immaginare un finale simile. L'Inter ha perso una grande occasione. L'epilogo ha fatto inferocire club, giocatori e staff tecnico. Simone Inzaghi è furibondo. […] L'Inter non comprende la scarsa chiarezza sui falli di mano. Non capisce la differenza di Bisseck con Spinazzola (Lecce-Napoli), Baschirotto (Lecce-Inter) e Hien (Atalanta-Udinese). Inoltre non convince la mancata chiamata del Var per la spinta di Rovella su Bisseck, così come per quella di Ndicka su Bisseck in Inter-Roma.

marco guida

 

Senza dimenticare che al Var contro la Lazio c'era Marco Guida, recentemente protagonista di una dichiarazione inquietante sulla paura di conseguenze per la sua famiglia a causa di decisioni contro il Napoli (vive a Pompei). La società nerazzurra è sconcertata dalla designazione. Per i vertici arbitrali, che pure hanno ritenuto sbagliatissime quelle frasi, è stato scelto il professionista migliore nella serata più importante. D'altronde, secondo la Can, Chiffi e Guida non hanno sbagliato a San Siro. […]

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!