goetze vidal

LIVING LA VIDAL LOCA - TROPPE FOLLIE, LA JUVE PENSA ALLA CESSIONE DEL CILENO: IL BAYERN OFFRE 30 MILIONI, I BIANCONERI NE CHIEDONO 45 MA NELL’OPERAZIONE PUO’ ENTRARE ANCHE GOETZE - LLORENTE SALUTA? BENITEZ LO VUOLE AL REAL

FINALE DI CHAMPIONS - BARCELLONA JUVENTUS FINALE DI CHAMPIONS - BARCELLONA JUVENTUS

Emanuele Gamba per “la Repubblica”

 

le reali doti di goetze castigatore dei mondialile reali doti di goetze castigatore dei mondiali

Oggi, ultimi della lista, si mettono al lavoro i vice- campioni d’Europa, nonché campioni d’Italia. Con loro, anche un campione del mondo, Sami Khedira, che un annno e due giorni fa stava a Rio ad alzare la Coppa. «E adesso sono qui, in un club dello stesso livello del Real Madrid». Potrebbe non essere l’unico: anche Mario Goetze, quello che al Maracanà segnò il gol decisivo, potrebbe capitare da queste parti, o per lo meno la Juve sta spremendosi affinché accada.

 

Ieri mattina,infatti, Marotta si è trovato per le mani un’offerta del Bayern per Vidal, disposto a scucire trenta milioni per il cileno e soprattutto a rimuovere lo sgarbo di quattro anni fa quando il giocatore (campione pure lui: del Sudamerica), che all’epoca giocava a Leverkusen, stracciò un accordo già definito con i bavaresi tradendoli con la Juve. «Uno così è meglio perderlo che trovarlo», fu in sintesi l’opinione di Rummenigge, che però nel tempo deve avere cambiato opinione. Il Bayern ha già un accordo con Vidal (il procuratore Felicevic è a Monaco) sulla base di 6.5 milioni stagionali.

vidal macchina distruttavidal macchina distrutta

 

La Juve ha fatto sapere che i 30 milioni non le bastano: ne vuole 45 o vuole Goetze, visto che gli altri fantasisti indicati da Allegri (Oscar, Isco) non sono in vendita. Ma il Bayern s’è irrigidito: è vero che Goetze è in pessimi rapporti con Guardiola, ma ha già ceduto Schweinsteiger (è la ragione per cui serve Vidal) e sta soppesando un’offerta di ottanta milioni, sempre del Manchester, per Müller. Insomma: Goetze no, per il momento.

 

vidal arrestovidal arresto

Però che Vidal parta lo stesso è probabile: la Juve (Allegri compreso) è fiaccata dalla sua incostanza emotiva, dalle macchine fracassate, dalle notti troppo lunghe, dai ritardi abituali e insomma la sua cessione sarebbe tutto meno che un sacrificio, anche se i bianconeri hanno avuto la forza di provare a porre delle condizioni al Bayern.

 

Nel frattempo, pure Llorente è in procinto di andarsene: la proposta buona (una dozzina di milioni) sembra quella del Real Madrid, Benitez lo ha richiesto come centravanti di scorta.

 

JUVENTUS INTER VIDAL JUVENTUS INTER VIDAL

Peccato, perché altrimenti la Juve sarebbe l’unica squadra ad allineare campioni del mondo di tre nazionalità diverse, includendo anche Buffon e Barzagli. La nobiltà della rosa bianconera, in ogni caso, è attestata anche dalle nomination del premio Best Player indetto dalla Fifa, che verrà assegnato a fine agosto: tra i dici papabili ci sono ben cinque bianconeri (Buffon, Pirlo, Vidal, Tevez e Pogba) e solo tre del Barcellona (Iniesta, Neymar e Messi, il favorito) oltre a Ronaldo e Hazard. A questo baillamme di titolati s’è aggiunto il dicianovenne Alberto Cerri, attaccante, il giovane più pregiato finito nel fallimento del Parma e ovviamente agganciato dalla squadra più pregiata che lo darà in prestito, forse al Carpi.

 

mario goetze bacia la coppa del mondomario goetze bacia la coppa del mondo

Khedira s’è presentato a Torino leggendo un testo in italiano: un segno di buona volontà, e in ogni caso se la cava bene sia con lo spagnolo sia con l’inglese (sa anche un po’ di arabo e di francese, per via delle sue origini tunisine). Si è svincolato dal Real dopo due stagioni zoppicanti di infortuni, «ma adesso sto bene e mi alleno già da un mese con un personal trainer: sono in formissima ». Da campione.

 

Ultimi Dagoreport

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…

antonino salerno un genocidio chiamato olocausto

FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO SALERNO, NON SAREBBE UN DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, MA UN COMPOSITORE E DIRETTORE D’ORCHESTRA CHE COLLABORA CON LA RIVISTA “HISTORIA MAGISTRA” DI TORINO, DIRETTA DAL PROFESSORE FILO-PUTINIANO ANGELO D’ORSI, CHE AVREBBE DOVUTO PRESENTARE VENERDÌ, ALL’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA, IL VOLUME, CHE PERÒ NON È STATO ANCORA PUBBLICATO (NÉ LO SARÀ MAI, SU DECISIONE DALLA CASA EDITRICE “MIMESIS”)

salvini vannacci

DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER IL SEGRETARIO, È COME FAR SLOGGIARE IL GENERALE. CACCIARLO SAREBBE UN BOOMERANG: È STATO SALVINI STESSO A COCCOLARLO, NOMINANDOLO VICESEGRETARIO CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI. L’OPZIONE MIGLIORE SAREBBE CHE FOSSE L’EX MILITARE A SBATTERE IL PORTONE E ANDARSENE, MA VANNACCI HA PAURA CHE I TEMPI PER IL SUO PARTITO NON SIANO MATURI (DOVE PUÒ ANDARE CON TRE PARLAMENTARI, NON CERTO DI PRIMO PIANO, COME SASSO, ZIELLO E POZZOLO?) – ENTRAMBI SANNO CHE PIÙ ASPETTANO, PEGGIO È, ANCHE IN VISTA ELEZIONI: AVVICINARSI TROPPO AL 2027 POTREBBE ESSERE FATALE A TUTTI E DUE – LA “GIUSTA CAUSA” PER LICENZIARE IL GENERALE CI SAREBBE GIÀ, MANCA LA VOLONTÀ DI FARLO...

peter thiel donald trump

FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE: DOPO AVER SFANCULATO, NELL’ORDINE, STEVE BANNON, ELON MUSK, PAM BONDI E TUTTO IL CUCUZZARO “MAGA”, ORA SAREBBE AI FERRI CORTISSIMI ANCHE CON PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO DELLA TECNO-DESTRA”, E DI CONSEGUENZA IL BURATTINO DEL MILIARDARIO DI “PALANTIR”, IL VICEPRESIDENTE JD VANCE – TRUMP SI CREDE L’UNTO DEL SIGNORE CON LA DEVOZIONE DEL POPOLO AMERICANO, ED È PRONTO A TUTTO PUR DI VINCERE LE MIDTERM DI NOVEMBRE - IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, NON HA LE PALLE DI RIBELLARSI, TERRORIZZATO DI FINIRE CACCIATO O MESSO ALLA PUBBLICA GOGNA – E CON UN TRUMP IN COMPLETA DISGREGAZIONE MENTALE, SENZA NESSUNO CHE LO FERMI E CON IL SOGNO DI DIVENTARE “IMPERATORE DEL MONDO” (COME HA DETTO ROBERT KAGAN), C’È DA AVERE DAVVERO PAURA...